Il Dieselgate sembra travolgere anche FCA....

Aperto da saturn_v, Gennaio 12, 2017, 18:19:54

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

TonyH

Ti conviene dire che la macchina è bloccata perché chi ha il nome che inizia per E come emissione e fine in NO come NOx è fermo a prescindere.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

claudio53

Citazione di: Emi il Marzo 02, 2017, 20:04:16
Sapevo che avresti avuto un orgasmo Claudio, mi fa piacere,
Per il resto io domenica vado ad Ikea, siamo in 4 in macchina e me lo possono sucare,
Prima delle 10 vado a lavare la moto e gli do due tiratine giusto per stapparla un po',
Può continuare a non rispondere alle mie mail (due al giorno con screenshot della pagina arpa) e può continuare a sucare perché dimostra soltanto la sua imprwparazione,
Sull' assessore alla viabilità traffico ambiente non mi esprimo si vergognera' già da sola

Chi è che non ti risponde? E dove sono i dati Arpa?

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

claudio53

Citazione di: Homer il Marzo 03, 2017, 09:23:35
http://www.arpa.piemonte.gov.it/approfondimenti/temi-ambientali/aria/aria/semaforo-qualita-dellaria-pm10

Si va bene, ma dove è che risulta che i diesel sono trascurabili ? Il grosso della variazione giornaliera è dovuta a fattori climatici, come è ovvio e confermato dal fatto che tutto avviene in inverno quando l'aria è ferma, ma quando le condizioni climatiche sono sfavorevoli bisogna ridurre l'ingresso di inquinanti. Mi fa specie che non misurino gli NOx, che sono ancora più pericolosi e sicuramente cancerogeni.

TonyH

A me continua a non piacere il fatto che tra previsione e consuntivo ci siano scostamenti anche importanti....da rosso a bianco e viceversa.
Oltre al fatto che si continui a usare come dati rappresentativi misurazioni di centraline che la stessa Arpa aveva definito "non rappresentative" per via dell'ubicazione.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

claudio53

Citazione di: TonyH il Marzo 03, 2017, 10:44:22
A me continua a non piacere il fatto che tra previsione e consuntivo ci siano scostamenti anche importanti....da rosso a bianco e viceversa.
Oltre al fatto che si continui a usare come dati rappresentativi misurazioni di centraline che la stessa Arpa aveva definito "non rappresentative" per via dell'ubicazione.

E' tutto molto approssimativo in effetti, ma non è un problema di facile soluzione. Una cosa è sicura, l'aria è proprio di merda nei giorni di sforamento.

Homer

Citazione di: claudio53 il Marzo 03, 2017, 10:46:44
E' tutto molto approssimativo in effetti, ma non è un problema di facile soluzione. Una cosa è sicura, l'aria è proprio di merda nei giorni di sforamento.

...e nei giorni di blocco è assolutamente identica...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

claudio53

Citazione di: Homer il Marzo 03, 2017, 10:47:27

Ma sai, è chiaro che serve il vento per pulire, ma non sai di quanto in più si sporcherebbe senza blocco. E purtroppo i blocchi sono molto blandi, già solo i bus e i commerciali esenti sono un bel contributo alla schifezza.

TonyH

Citazione di: Homer il Marzo 03, 2017, 10:47:27

Tanto il traffico tra esenzioni e mancanza di controlli è sempre uguale....la scorsa settimana coi blocchi anche degli euro 4 diesel il traffico era diminuito del 2-3%....cosa ci si aspetti che cambi?

Alla fine, se davvero l'aria è un bene comune (e lo è), sono necessarie decisioni dure ma per tutti....
Ad esempio in ZTL non giri col diesel. Stop. Manco se sei furgoncino, padroncino, mezzo amiat o taxi.....
Idem nel resto della città. Che un tassista possa girare tranquillo con una Marea Euro 2 o i furgoni frigo euro 0 sa di presa in giro.

Poi nel mulino che vorrei (oltre a un divano e sasha grey) far rispettare a sangue il CdS a tutti...in modo che ci si possa convertire di più alle due ruote (motorizzate e non). Al momento sfruttate troppo poco perché appunto sei alla mercé dell'indisplina altrui.

mauring

Io spesso nel primo tratto di strada mi trovo davanti un vecchietto con una Fiesta 900 degli anni '70, e piu' avanti incrocio spesso un giovane con una Citroen DS. Credo le usino tutti i giorni.  :)

Non credo che l'inquinamento della zona sia colpa loro... 2 macchine su diecimila. Non so effettivamente che senso abbia il blocco dei benzina euro zero, ormai scomparsi.

&re@

Citazione di: mauring il Marzo 03, 2017, 11:02:53
Non credo che l'inquinamento della zona sia colpa loro... 2 macchine su diecimila. Non so effettivamente che senso abbia il blocco dei benzina euro zero, ormai scomparsi.

Ieri sera, un mio vicino (di quelli che se si facessero un po' i cazzi loro, vivremmo tutti meglio) vedendomi arrivare a casa, è la prima cosa che mi ha chiesto. "Ma puoi usarla?"
E io "ovviamente no" ;D :P

Poi mi fa "Mia figlia l'ha rottamata la Panda di 20 anni"

Nell'indecisione di quale punto di pressione colpire, per farlo morire con maggior dolore possibile, mi sono limitato a "ma secondo te, io questa la rottamo?"

Non credo che abbia afferrato il concetto.

mauring

Citazione di: &re@ il Marzo 03, 2017, 11:52:54
Ieri sera, un mio vicino (di quelli che se si facessero un po' i cazzi loro, vivremmo tutti meglio) vedendomi arrivare a casa, è la prima cosa che mi ha chiesto. "Ma puoi usarla?"
E io "ovviamente no" ;D :P

Poi mi fa "Mia figlia l'ha rottamata la Panda di 20 anni"

Nell'indecisione di quale punto di pressione colpire, per farlo morire con maggior dolore possibile, mi sono limitato a "ma secondo te, io questa la rottamo?"

Non credo che abbia afferrato il concetto.

Ocio, quello è uno che spiffera. Avrà già avvertito Polizia Locale, Carabinieri, Polizia Stradale, ARPA, Enea, Giornali locali, che c'è uno che se ne frega dei blocchi e ammorba l'aria sprezzante con la sua macchina euro zero. Richiedesi punizione esemplare.  ;D

&re@