Terrore in azienda

Aperto da mauring, Febbraio 10, 2017, 11:15:15

mauring

Da qualche giorno hanno installato nei vialetti interni molti dossi rallentatori belli alti.

Tutti a zero all'ora (si formano code giganti all'ingresso  :-X) e quelli con gli assetti bassi e gomme iperribassate bestemmiano e parcheggiano lontano pur di non beccare i dossi.  ;D

Ho guardato le normative, e dicono che se il limite è <= 30 km/h (come da noi) si possono mettere dossi alti fino a 7 cm. A me sembrano anche piu' alti, quando ho tempo misuro.

Ho già sentito molti che, arrivando in frenata, hanno lasciato giu' gli spoiler anteriori di gomma.

Evviva le auto alte con gomme a spalla alta.  8)

mastiff

Citazione di: mauring il Febbraio 10, 2017, 11:15:15
Da qualche giorno hanno installato nei vialetti interni molti dossi rallentatori belli alti.

Tutti a zero all'ora (si formano code giganti all'ingresso  :-X) e quelli con gli assetti bassi e gomme iperribassate bestemmiano e parcheggiano lontano pur di non beccare i dossi.  ;D

Ho guardato le normative, e dicono che se il limite è <= 30 km/h (come da noi) si possono mettere dossi alti fino a 7 cm. A me sembrano anche piu' alti, quando ho tempo misuro.

Ho già sentito molti che, arrivando in frenata, hanno lasciato giu' gli spoiler anteriori di gomma.

Evviva le auto alte con gomme a spalla alta.  8)

ringraziate chi entrava come se fosse in F1
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

ChB

Citazione di: mastiff il Febbraio 10, 2017, 11:42:34

Secondo me, era gente con ego smisurato ... per definizione, quindi, con SUV e cosi simili 8) ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Citazione di: ChB il Febbraio 10, 2017, 11:47:58
Secondo me, era gente con ego smisurato ... per definizione, quindi, con SUV e cosi simili 8) ;D ;D

Ma a noi i dossi ci fanno un baffo.  8) :P ;D

E quando troviamo un impedito che si ferma per scavalcarli piano, lo passiamo sul marciapiede.  ;D 

mauring

Citazione di: mastiff il Febbraio 10, 2017, 11:42:34

Infatti qualche mese fa hanno investito una persona sulle striscie (e limite 20 km/h)...  ::) :-X

alura

Citazione di: mauring il Febbraio 10, 2017, 11:54:18
Infatti qualche mese fa hanno investito una persona sulle striscie (e limite 20 km/h)...  ::) :-X

Nel vostro parcheggio ?  :o
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: alura il Febbraio 10, 2017, 12:00:48
Nel vostro parcheggio ?  :o

Si, c'è sempre il mona che corre per timbrare prima.

Non so quanto male gli abbia fatto, so solo che quando sono passato io c'era del sangue per terra  :( e l'ambulanza che stava andando via.

Hanno fatto bene. C'è pure l'asilo nido interno, con mamme e bambini che attraversano la stradina per andarci.

Comunque non erano solo i dipendenti a correre, pure i pullman aziendali alle volte...  :-X

Emi

Che culo la signora.. chi lo ha investita aveva di sicuro una bella polizza
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Figurati se una polizza delle Generali copre nell'area di proprietà delle Generali ;D
Come mimimo avrà dovuto pagare i danni alla macchina e l'installazione dei dossi :P

Walt_TT

Citazione di: mauring il Febbraio 10, 2017, 11:53:35

E quando troviamo un impedito che si ferma per scavalcarli piano, lo passiamo sul marciapiede.  ;D 

I SUVrastanti  :P
Gulp, ne ho uno anch'io :-[

MarzulLaurus

con un dosso di quell'altezza, anche se hai il catafalco del kaiser hai problemi...

ChB

Mi riferivo al modo di entrare ... da bestia, tradotto 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Ecco uno dei dossi incriminati.

A me va bene, perché per arrivare dove posteggio io bisogna scavalcarne ben sei (e sei per uscire), e quindi molti hanno cambiato abitudini e posteggiano in altre parti per scavalcare meno dossi, col risultato che dove parcheggio io è sempre vuoto.  8) ;D

abrasda

Citazione di: mauring il Febbraio 15, 2017, 16:51:32
Ecco uno dei dossi incriminati.

A me va bene, perché per arrivare dove posteggio io bisogna scavalcarne ben sei (e sei per uscire), e quindi molti hanno cambiato abitudini e posteggiano in altre parti per scavalcare meno dossi, col risultato che dove parcheggio io è sempre vuoto.  8) ;D

mi sembrano i normalissimi dossi della 3m che mettono ovunque
niente di tragico

&re@

Io avrei visto molto meglio le strisce pedonali rialzate, che ti costringono comunque a rallentare, ma fanno sobbalzare meno la macchina.
Certo costano di più. In compenso sono più durevoli rispetto ai dossi in materiale plastico.