Consumi e sicurezza vanno a braccetto ?

Aperto da mauring, Febbraio 25, 2004, 17:01:42

vatanen

è verissimo mau,da quando ho elaborato la testa vado molto più piano sul rettilineo,oltre che per rispettare la meccanica anche per risparmiare i consumi controriamente alla mia prima impressione sono aumentati......ricordo che con la 206 ero sempre al max e facevo comunque gli 11,adesso per fare i 10 devo andare tranquillissimo e ci riesco sempre!!!io proporrei per la sicurezza,cilindrata minima 2000 benzina e pot minima 180 cv,così da avere una fasatura spreca benza!!abolizione del diesel,auto rumorosa per gli amanti del comfort così vanno piano e silenziosa per gli smanettoni,così non si esaltano!!mando una mail a lunardi poi vi faccio sapere...
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

THE KAISER

Citazione di: Losna il Febbraio 26, 2004, 15:52:27
Sì, da settembre 2001.  Ci ho fatto 106000 Km con molte minori soddisfazioni della precedente 110 cv.   La cambierò quest'anno, con un sospiro di sollievo...
che cosa ti ha deluso o ti ha provocato guai?
del 2.5, se è lo stesso dell'a6 , ho un ricordo positivo,ci ho fatto da passeggero roma-parigi qualche anno fa e spingeva da bestia (il 180cv)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mariner

per quello che ho visto (quindi relativamente al mio stile di guida)..l'affermazione del Mauring è giusta..
con la A4 passo dai 15 km/litro a 140 costanti ..ai 12.5 tirando a 180-190..
la C 180 (prestazioni equivalenti) nelle stesse condizioni passava dai 11-11.5 a 6-7 km/litro, (bastava tirare la IVa ogni tanto..vista la Va extralunga)
anch'io visti i chilometraggi in diminuzione, il limite dei 130-140 che ormai rispetto molto più spesso, i costi gasolio-benzina meno diversificati..stopmeditando se non convenga passare ad un 1.8-2.0 benzina Turbosoft..
e sfruttare il discorso "consumi" per andare più piano..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

kaos

Citazione di: mauring il Febbraio 25, 2004, 17:01:42
Mi e' scaturita questa idea da quando ho comprato  il caterpillar la jeep.

E' vero che quando uno tira non guarda ai consumi, ma e' anche vero che se uno ha l'auto parca tira sempre, mentre se c'ha un gorgo tira molto raramente.

Ah sì?
Allora io sono un caso clinico........la mia è veramente un gorgo, penso che quando tiro consumo come la tua Jeep e forse più (credo di essere intorno ai 4 al litro) eppure me ne strafrego e ogni volta che posso (solo raramente comunque, quando vado fuori milano su strade poco frequentate) pesto de brùtt.......
Vale sempre il mio record negativo di 240 chilometri con un pieno da 63 litri.....casso l'ho appena guardato sul depliant originale.......ero convinto ne portasse 50 di litri....ma quanto consuma sto affare quando schiacci?
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.