Menu principale

E due!

Aperto da pino, Dicembre 15, 2016, 00:02:15

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: pino il Dicembre 28, 2016, 15:38:32
Ad ogni modo, avendo percorso circa 500 Km provo a fare un primo resoconto.

ESTETICA
Per quanto possa essere soggettivo esporre delle opinioni inerenti all'estetica e fatte salve le discutibili ma legittime critiche negative di chi odia il marchio a prescindere, è indiscutibile che la macchina fa girare la testa; lo noto anche perché per strada, causandomi peraltro un po'di imbarazzo, si girano quasi tutti. Complice il fatto che la Giulia non è ancora divenuta parte integrante del panorama automobilistico corrente, per i più è motivo di attenzione, senza contare chi, al passaggio, la indica a volte con palesi cenni di approvazione. Manco a dirlo io la trovo bellissima, ancor più della 159 al debutto, quest'ultima con la pecca (forse l'unica) dell'eccessivo sbalzo anteriore. La Giulia è armonica e grintosa da qualsiasi angolatura la si osservi, le superfici perfettamente raccordate ad eliminare soluzioni di continuità in una complessiva visione stereometrica. I cerchi con il disegno a turbina credo siano i più adatti per conferirle un'aura sportiva ma al tempo stesso discreta.

della serie: Ogni scarrafone è bello ' a mamma soja

Raven

Citazione di: claudio53 il Dicembre 28, 2016, 22:45:41
Mai notato  ??? , sei sicuro? A volte si muove in curve molto lunghe o forti pendenze, credo dipenda da dove è messo il galleggiante e dal filtro passa basso dell'indicatore, ma non credo abbia tutta questa "intelligenza".

se dopo aver tirato un po' abbassi l'andatura le tacche aumentano
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

&re@

Citazione di: baranzo il Dicembre 29, 2016, 09:24:56
???
Sulle ultime auto che ho avuto sono sempre stati presenti sia l'indicatore livello carburante che quello di autonomia residua, sono due cose diverse, non mi sembra una cosa così complicata da capire.
Ok ma lo devi spiegare a Pino ;D

claudio53

Citazione di: Raven il Dicembre 29, 2016, 11:49:33
se dopo aver tirato un po' abbassi l'andatura le tacche aumentano

La mia anche se l'ho presa nel 2004 è una My 2003 (euro 3, prima del restyling con le ruote da 17") e non l'ho mai notato, anche dopo tirate in autostrada.
Poi non avendo trip computer che calcola il consumo medio, mi chiedo come possa farlo.
Forse la tua è diversa.

superpyno

Ma è davvero una cosa così strana? La mia fa esattamente come dice Raven. Adatta le tacche in base
allo stile di guida e di conseguenza il chilometraggio residuo.

Homer

Citazione di: Superpyno il Dicembre 29, 2016, 15:22:54
Ma è davvero una cosa così strana? La mia fa esattamente come dice Raven. Adatta le tacche in base

non capisco sta cosa francamente...è un indicatore di livello carburante. Se ho 20 litri nel serbatoio voglio sapere che ne ho 20, non è che se vado a 60 all'ora i 20 litri sono di più che se vado a 140... per sapere l'autonomia ho il CDB che mi dà il dato...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

tappo

la mia ex mercedes CLS aveva lo stesso funzionamento :(... e la cosa non mi piaceva minimamente... sono arrivato in cima al San Gottardo con l'auto che segava 0 carburante, quando invece avevo ancora 20 litri (l'ho calcolato al rifornimento) :(
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

A me pare impossibile, talmente è demenziale 'sta cosa.

superpyno

Citazione di: tappo il Dicembre 29, 2016, 16:12:49
la mia ex mercedes CLS aveva lo stesso funzionamento :(... e la cosa non mi piaceva minimamente... sono arrivato in cima al San Gottardo con l'auto che segava 0 carburante, quando invece avevo ancora 20 litri (l'ho calcolato al rifornimento) :(

All'inizio è stato uno shock.
Parti da Bolzano con 150 litri di autonomia e arrivi a Selva
Gardena con 20. Poi torni a Bolzano e sei di nuovo a 90.
Una volta abituato tutto ok.

claudio53

Autonomia residua OK, ma il livello carburante è quello che è, non dipende dallo stile di guida. E poi la mia S2000 non ha un indicatore di consumo, come fa a calcolare l'autonomia residua ?

claudio53

Citazione di: tappo il Dicembre 29, 2016, 16:12:49

Forse in questo caso c'entra la pendenza della strada, il "galleggiante" sente il livello nel punto dove è messo, che non sempre è al centro del serbatoio.

&re@

Citazione di: Superpyno il Dicembre 29, 2016, 22:05:38
All'inizio è stato uno shock.
Parti da Bolzano con 150 litri di autonomia e arrivi a Selva
Gardena con 20. Poi torni a Bolzano e sei di nuovo a 90.
Una volta abituato tutto ok.
Sì ma quella è l'autonomia residua che hanno tutte le macchine relativamente recenti.
Lui parla dell'indicatore del livello.

THE KAISER

A me sembra che il livello di carburante non dipenda dalla guidA
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 30, 2016, 10:35:33
A me sembra che il livello di carburante non dipenda dalla guidA

no no... sulla mia funziona così...

se corri forte vedi che la lancetta va giù velocemente... se corri piano invece va giù decisamente più lenta...  :P :P :P

Homer

Citazione di: Neo (Mr. Anderson) il Dicembre 30, 2016, 10:38:21
no no... sulla mia funziona così...

se corri forte vedi che la lancetta va giù velocemente... se corri piano invece va giù decisamente più lenta...  :P :P :P

minchia pure sulle Audi succede?  :o :o :o :o pensa che avevo lo stesso problema con la Uno nel 1995...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023