Eccola qui !

Aperto da fabrizio.b, Ottobre 03, 2016, 13:40:16

&re@

Citazione di: Phormula il Ottobre 04, 2016, 11:08:36
La rivendi al Mauring che avrà il figlio neopatentato
Il figlio del Mauring fra 10 anni ne avrà 23 o giù di lì, probabilmente girerà con una M3 E30 ;D

mauring

Citazione di: &re@ il Ottobre 04, 2016, 11:24:44
Il figlio del Mauring fra 10 anni ne avrà 23 o giù di lì, probabilmente girerà con una M3 E30 ;D

O con un Grand Cherokee SRT-8...  8) ;D

&re@

No dai, a 23 anni tu non l'avresti mai voluto un coso del genere!
Magari a 53, ma a 23 no.

mauring

Citazione di: &re@ il Ottobre 04, 2016, 11:47:23
Magari a 53, ma a 23 no.

Ma lui già adesso guida la mia, si sta abituando...   ;D

fabrizio.b

piccolo upgrade , oggi primo test a lunga distanza , alessandria bergamo andata e ritorno . L'autostrada non è decisamente il suo ambiente naturale ma nonostante i timori e le diffidenze di ieri devo ammettere che se l'è cavata bene . Si è digerita la tangenziale di milano stamane all'ora di punta con continui start e stop senza colpo patire , il traffico della A4 in scioltezza con punte di 130 orari indicati per superare qualche tir nella seconda corsia  e bon , a 115-120 indicati macina chilometri senza tropi complessi di inferiorità rispetto alle auto molto più moderne . Il motore è molto fluido e regolare nel funzionamento , il cambio molto docile con frizione " consistente " quanto basta . La mancanza di servosterzo non da fastidio . Di contro ho appurato che ha bisogno di una bella sistemata alla convergenza , il volante deve essere ruotato di qualche grado a sinistra per procedere dritta ( una volta messo li e tolte le mani lei continua senza spostarsi ) .
Il ritorno è stato ancora meglio , 150 km di autostrade e tangenziale liberi dal traffico , modalità " cruise " on e mantennendo una Velocità indicata tra i 115 ed i 125 km orari siamo tornati tranquillamente a destinazione .
Consumo ? Ho rifornito stamane fino a far colare un po di preziosa benzina per essere certo che fosse  piena , 40 euro per 25.4 litri . la casa da il serbatoio per 35 litri . Ho percorso 186 Km con un terzo di serbatoio ( ho rifornito ad Agrate brianza sulla A4 ) . Ad occhio e croce siamo sopra i 18 con un litro in autostrada , niente male per una vecchietta di 19 anni .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Phormula

Citazione di: &re@ il Ottobre 04, 2016, 11:47:23
Magari a 53, ma a 23 no.

Quando avevo 23 anni io ed ero pure studente squattrinato se mio padre m'avesse regalato la sua utilitaria carica di anni e chilometri perché se ne comprava una nuova senza dare in permuta la vecchia, avrei fatto i salti di gioia. Nella compagnia di noi ragazzi chi aveva la macchina (sua) più recente ne aveva una di 10 anni. Come sono cambiati i tempi.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

&re@

La mia Metro (di mia madre) aveva appunto 10 anni quando iniziai a guidarla io.

Phormula

Io ho cominciato su una A112 che ne aveva 14 e la carrozzeria a ruggine portante, guidando sotto la pioggia l'acqua entrava da sotto il piantone e mi colava sui piedi. Quando mi sono potuto comprare una Panda 30 usata mi è sembrato di avere una Rolls.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.