Ritorno al futuro ... e ancora più in là

Aperto da ChB, Settembre 30, 2016, 09:29:09

ChB

Ieri ero a Losanna, esco dall'hôtel per andare alla sede del corso e a un incrocio "lei" mi si accoda ... beh ... vederla negli specchietti è uno spettacolo :D

... "lei" è la fantastica e mitologica De Lorean ... vi ricordo che ce n'è una che gira dove abito (vedi discussione http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=56573.msg1308885#msg1308885). L'ho salutato e fatto i complimenti al semaforo, mentre era dietro di me, poi lui ha girato a destra sul Pont Chauderon, mentre io sono andato dritto ... e così, foto d'obbligo dello splendore

Poi, alla fine del corso, girando nel parcheggio sotterraneo per uscire, altra meravglia:

Hébergé par Imagesia.com

Una Capri seconda serie (1974-1977) Ghia V6 3.0 litri ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Chissà che fine ha fatto Iudexmaximus, è un sacco che non si fa vivo :(

mauring

Citazione di: &re@ il Settembre 30, 2016, 10:13:05

E' andato nel futuro, ovvio.  ;D

niu

Citazione di: mauring il Settembre 30, 2016, 10:14:03
E' andato nel futuro, ovvio.  ;D

mi ha detto che nel 2022 le tv saranno in streeming... ;D ;D ;D

Madbob

Citazione di: &re@ il Settembre 30, 2016, 10:13:05

A proposito, sono 9 mesi che ho in programma un aperitivo con lui ma ci pacchiamo a vicenda.
Devo ritornare alla carica!

Ah, tra l'altro ha pure un FZ8, anche se, visto la sua collezione di BMW, gli avevo detto di prendere quella senza la F ...  8)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Digli di venire a fare un saluto ogni tanto!

MRC

Phormula

Da piccolo ricordo la Capri, cofano enorme, dentro il quale il milletrè con cui era venduta in Italia si perdeva...
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

&re@

Phormula

Citazione di: &re@ il Ottobre 01, 2016, 19:32:31
E non andava una mazza.

Si, ma noi bambini non lo sapevamo.
In quegli anni le case facevano i contachilometri con la scala che si fermava 20 km/h sopra la velocità massima, ad esempio il contachilometri della 500 aveva il fondo scala a 120 km/h, quello della 850 a 140 km/h e quelli della 127 e della 128 a 160 km/h. Quindi noi bambini guardavamo il contachilometri, che ovviamente era lo stesso della versione più potente e ci stupivamo (ah, però, fa i 180 km/h perché il fondo scala era 200 km/h). Fa niente se la versione con la motorizzazione base per il mercato italiano andava più o meno come una 128...

Oggi invece le case amano i contachilometri con il fondo scala esagerato, anche quando in gamma non serve.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Mister Sandman

Personalmente ho sempre ritenuto la DeLorean 'na ciofeca d'auto... de gustibus ...

france92

Citazione di: Mister Sandman il Ottobre 01, 2016, 21:02:59
Personalmente ho sempre ritenuto la DeLorean 'na ciofeca d'auto... de gustibus ...

telaisticamente, non è malaccio (per l'epoca)...
il problema è il motore...erano allo studio due prototipi (silver, con cerchi oro) dotati del 2.7 V6 biturbo della Alpine (che poi equipaggerà la Safrane)...
mentre gli swap con il V8 Northstar o in extremis, il 350 GM, ne migliorano nettamente le prestazioni.

quella con l'automatico invece faceva schifo e basta ;D
XC90...auto definitiva! :D