Situazione disastrosa

Aperto da mauring, Aprile 21, 2016, 18:37:44

baranzo

Citazione di: baranzo il Aprile 22, 2016, 15:38:28
Confermo, e per almeno 3 mesi la città rimane in questo stato.

Volevo dire 3 ore...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

ChB

Citazione di: baranzo il Aprile 22, 2016, 15:38:43
Volevo dire 3 ore...

E per far piacere al Mau, io ricordo che i Pink Folyd tennero il concertone alla Pontaise qualche giorno prima di quello di Venezia ... io la mattina presto partivo per fare l'esame orale di geologia e c'era uno schifo per terra per diverse centinaia di metri attorno allo stadio, alle 10 potevi rimangiar per terra ... a Venezia andarono avanti diversi giorni a lamentarsi dei rifiuti, senza tirar su una carta che fosse una ... ricordo benissimo le immagini.

Ora, d'accordo che Losanna è più facile da pulire di Venezia, ma i primi a lamentarsi erano gli impiegati della nettezza urbana con sacco vuoto e senza raccoglier o aver raccolto nulla ...

http://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/pink_floyd_25_anni_fa_concerto_incubo_sogno-499872.html

in particolare Nessuno aveva preparato transenne, servizio d'ordine, servizi minimi di assistenza, gabinetti chimici, acqua, ristoro. La Sovrintendenza, coinvolta all'ultimo, aveva ottenuto un abbassamento dei decibel a livelli quasi inaudibili a terra e vietato, per motivi estetici, gabinetti chimici e un megaschermo in piazza.
Al pubblico - invitato da settimane di spot televisivi - fu negata assistenza anche da molti locali pubblici, quelli che non videro invece l'occasione di speculare sui prezzi di bevande e cibo.
Alla fine tutti tornarono a casa lasciando tonnellate di immondizie sul posto (che nessuno si premurò di raccogliere per due giorni) e liberando la vescica dove possibile.

il grassetto è quello dell'articolo

Quindi, come detto, basta luoghi comuni ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

MarzulLaurus

Citazione di: pino il Aprile 22, 2016, 14:24:28
Amsterdam, 21 agosto 2014 - foto del sottoscritto...vedi un po' tu... ::)

Se quella foto è di Napoli... purtroppo... è in condizioni pietose... dopo... dire sud... o uscirsene a gamba tesa e gratuitamente con "ma al Sud questo controllo li fanno"... beh ognuno può trarre le conclusioni che vuole su chi si esprime e chi glielo consente...

Phormula

Citazione di: MarzulLaurus il Aprile 22, 2016, 16:45:29
Se quella foto è di Napoli... purtroppo... è in condizioni pietose... dopo... dire sud... o uscirsene a gamba tesa e gratuitamente con "ma al Sud questo controllo li fanno"... beh ognuno può trarre le conclusioni che vuole su chi si esprime e chi glielo consente...

E' di Napoli, ma se cerchi in rete, è online dal 2007, quindi probabilmente è stata scattata ai tempi della crisi dei rifiuti.
E' la classica foto che viene ripresa quando c'è da esplorare i luoghi comuni.

L'anno scorso la raccolta differenziata della plastica pro-capite in Campania è stata solo di poco inferiore a quella della Lombardia e superiore a tante regioni che si definiscono "virtuose".
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

MarzulLaurus

Guarda... a Napoli e non solo, ci sono situazioni pesanti... io sono stato lì a novembre è onestamente non è facile... e non solo per questioni di immondizia... non mi piace nascondermi dietro un dito... su tutto il resto non commento... non c'è bisogno...

Phormula

A parte che se volessi fare una foto del genere qui a Milano basta che vado in qualche angolo di periferia.

E anche dove abito io, da quando il comune vicino è passato alla tariffa puntuale (per l'indifferenziato devi usare il sacco che ti da il comune e se non ti bastano quelli in dotazione, li paghi a parte), la mattina vedo spesso gente che si ferma nel tratto di strada che da casa mia passa tra i campi per arrivare in centro paese, apre il baule e abbandona 2-3 sacchetti di spazzatura.
Risultato, cumuli di spazzatura a bordo strada che poi il comune in cui abito deve raccogliere e gestire.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

shiver

Citazione di: Phormula il Aprile 22, 2016, 17:22:07
A parte che se volessi fare una foto del genere qui a Milano basta che vado in qualche angolo di periferia.

E anche dove abito io, da quando il comune vicino è passato alla tariffa puntuale (per l'indifferenziato devi usare il sacco che ti da il comune e se non ti bastano quelli in dotazione, li paghi a parte), la mattina vedo spesso gente che si ferma nel tratto di strada che da casa mia passa tra i campi per arrivare in centro paese, apre il baule e abbandona 2-3 sacchetti di spazzatura.
Risultato, cumuli di spazzatura a bordo strada che poi il comune in cui abito deve raccogliere e gestire.

purtroppo è così, ma è intollerabile che nel 2016 ci siano ancora comportamenti del genere

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

MRC

Citazione di: Emi il Aprile 23, 2016, 08:22:03
Si ma solo nei centri urbani....a dimostrazione che lemcase isolate sono la scelta finale....

;D ;D ;D ;D ;D

Makke

Se per questo anche Roma è perennemente in condizioni pietose. Non tanto per i sacchi della spazzatura o per i problemi che possono esserci nella raccolta, ma piuttosto per l inciviltà delle persone che buttano cartacce e qualsiasi cosa che hanno in mano per terra

Emi

Citazione di: Makke il Aprile 23, 2016, 08:50:45
Se per questo anche Roma è perennemente in condizioni pietose. Non tanto per i sacchi della spazzatura o per i problemi che possono esserci nella raccolta, ma piuttosto per l inciviltà delle persone che buttano cartacce e qualsiasi cosa che hanno in mano per terra

Concordo,
Anche se hanno il cestino a pochi metri buttano per terra, son da premdere a sprangate
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Ma proprio nessuno s'è accorto che nella foto postata, oltre ai cumuli di immondizia, c'erano due persone senza casco su uno scooter ?  ::)

Quella foto voleva simboleggiare l'assenza di regole e la riluttanza totale nel riconoscerle, che regna sovrana CERTAMENTE PIU' AL SUD CHE AL NORD.

Poi, se vogliamo parlare di un'altra realtà , facciamolo pure, ma i luoghi comuni a questo riguardo non sono certo privi di fondamento.

Sauron

Citazione di: Emi il Aprile 23, 2016, 08:22:03
Si ma solo nei centri urbani....a dimostrazione che lemcase isolate sono la scelta finale....

La scelta finale per i barboni. I rampanti attingono alla scorta di bancali.
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

MarzulLaurus

Io a verona, in attesa del pullman per la fiera, ho contato circa 1/3 di auto i cui occupanti (spesso solo guidatore) erano senza cinture di sicurezza... a Salerno noto un'incidenza inferiore...  sono rimasti alla fermata circa 20 minuti... inoltre quello con l'obbrobriosa boxster è arrivato a velocità da arresto e ha fatto inversione di marcia... ero al telefono con un collega/amico di Salerno e quello ho commentato: questo sono peggio di noi!!!