Possibile conversione ibrida

Aperto da baranzo, Febbraio 25, 2016, 15:48:17

Quale ibrida potrebbe fare al caso mio?

Rav4 Hybrid
Auris Hybrid
Lexus CT 200h
Golf GTE
BMW 225xe Active Tourer
Tengo quel che ho
Altro (specificare)

ChB

Altro, mi spiego: solo elettrica? Una Tesla, la nuova Model X ... dipende dove vai, con i famosi viaggi, ma se giri a nord di Lugano, in pratica, la carichi se ti fermi per andare in bagno ... e gli ecoincentivi ticinesi ti faran pagare praticamente niente di targhe.

Da vedere se riesci a realizzare un collegamento per casa, ma anche a Lugano gli stalli per vetture elettriche ci sono. Altrimenti, NX non sarebbe male ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Homer

per pochi km all'anno io farei una scelta ancora più ecologista: Grand Cherokee SRT8 oppure Range Rover Supercharged usate  ::) ::) ::)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

J. C.

Citazione di: Homer il Febbraio 25, 2016, 16:47:37
per pochi km all'anno io farei una scelta ancora più ecologista: Grand Cherokee SRT8 oppure Range Rover Supercharged usate  ::) ::) ::)

Che sarebbe la scelta più sensata...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

baranzo

Citazione di: ChB il Febbraio 25, 2016, 16:39:58
Altro, mi spiego: solo elettrica? Una Tesla, la nuova Model X ... dipende dove vai, con i famosi viaggi, ma se giri a nord di Lugano, in pratica, la carichi se ti fermi per andare in bagno ... e gli ecoincentivi ticinesi ti faran pagare praticamente niente di targhe.

Da vedere se riesci a realizzare un collegamento per casa, ma anche a Lugano gli stalli per vetture elettriche ci sono. Altrimenti, NX non sarebbe male ...

A livello di omologazione la 225xe è data per 46g/km, significa uno sconto sull'imposta di circolazione del 75%, una elettrica pura vale l'80%, alla fine siamo lì.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

ChB

Citazione di: baranzo il Febbraio 25, 2016, 16:54:47
A livello di omologazione la 225xe è data per 46g/km, significa uno sconto sull'imposta di circolazione del 75%, una elettrica pura vale l'80%, alla fine siamo lì.

Visti i kW della Tesla, anche con fattore 0.2, pagheresti di più del trabiccolo BMW ;D :o
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

THE KAISER

Citazione di: baranzo il Febbraio 25, 2016, 16:32:40
Giustissimo, ma tra imposta di circolazione e assicurazione ho dei costi fissi mostruosi, assolutamente ingiustificati e ingiustificabili in relazione ai km percorsi.
mah, il cambio ti costerebbe sicuramente di più, di che vuoi cambiare auto, che ti intriga provare un'ibrida e via...anche perché, per quei pochi kilometri ci andrebbe un bel benzina puro e sincero, e magari ben cavallato.
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

niu

Sì ma 45000 per una plus in mi paiono tanti.

Terrei una macchina singola a benzina e finita li

mauring

Se volessi provare l'ebbrezza dell'elettrico, non prenderei una elettrica pura e neanche una ibrida. Proverei con un EREV usata:

http://m.autoscout24.it/offerta/-265656003?from=ww3.autoscout24.it

(chiaramente trattando tremendamente sul prezzo, visto che non le vendono molto facilmente...).

ChB

Come detto altrove, vendi il GLK, tieni la Corsa e quelle volte che devi fare il viaggio "impegnativo" noleggi ... se provi a simulare, magari scopri che potrebbe essere la soluzione più razionale ;)

baranzo

Citazione di: ChB il Febbraio 25, 2016, 21:39:05
Come detto altrove, vendi il GLK, tieni la Corsa e quelle volte che devi fare il viaggio "impegnativo" noleggi ... se provi a simulare, magari scopri che potrebbe essere la soluzione più razionale ;)
Mi sa che hai ragione. O vendiamo la Corsa e teniamo il GLK fino alla sua fine. L'idea ibrida è stuzzicante ma dal punto di viata razionale è una stronzata.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

alura

Io terrei il GLK come macchina unica...
Kia Sorento = Oso nei Kart

niu

MRC

Citazione di: alura il Febbraio 25, 2016, 22:51:42
Io terrei il GLK come macchina unica...

Concordo. Risparmio e ibrido sono 2 parole che ancora non vanno d'accordo

ChB

Citazione di: baranzo il Febbraio 25, 2016, 22:08:02
Mi sa che hai ragione. O vendiamo la Corsa e teniamo il GLK fino alla sua fine. L'idea ibrida è stuzzicante ma dal punto di viata razionale è una stronzata.

Non sarei così categorico, con l'ibrido ... dipende sempre dalle condizioni, e le vostre son particolari.
In effetti, tenere la GLK, che sì paga più targhe della Corsa, ma garantisce i famosi bisogni di auto da viaggio è probabilmente la più razionale, per l'assicurazione rc è lì e non penso tu abbia la kasko totale ... quindi, riguardo i vosti fissi, avrai quei 3/400 frs di targhe in più, ma hai l'auto che fa tutto ... ed è pure bella ;)

ChB

Citazione di: MRC il Febbraio 25, 2016, 23:08:25
Concordo. Risparmio e ibrido sono 2 parole che ancora non vanno d'accordo

Dipende, Marco ... dipende ;)