Un suv per Abraham (Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa)

Aperto da Homer, Ottobre 28, 2015, 07:11:40

&re@

Citazione di: Homer il Febbraio 14, 2016, 21:05:07
io li leggo prima di comprarle le macchine se riesco a trovarli su internet...
Cmq il motivo è quello indicato dall'avvocato...io lo manovro tantissimo il cruise e con la volvo veniva comodo il tasto off per rallentare quando arrivavo dietro a macchine più lente senza disattivarlo premendo il freno
Ok ma voglio dire... È chiaro che qualunque comando è più agevole quando è anche "a vista", ciò non toglie che nessuno trovi scomodi (per esempio) i comandi delle frecce o dei tergi, perché sono lì da decenni e ormai sono intuitivi. Quindi, una volta che sai che il comando è lì e funziona in quel modo, penso che ci si metta poco a farci l'abitudine.

Trovo più odiose certe pulsantiere a vista che sono talmente fitte che ti tocca di guardarle per forza (e magari non è nemmeno immediato trovare il tasto giusto a vista).

MarzulLaurus

Non ho mai usato il cruise control, però immagino che, non essendo un comando frequente, possa essere anche messo in posizione secondaria....

mauring

Cmq il motivo è quello indicato dall'avvocato...io lo manovro tantissimo il cruise e con la volvo veniva comodo il tasto off per rallentare quando arrivavo dietro a macchine più lente senza disattivarlo premendo il freno

Come mai parli di Volvo al passato ?

Se n'e' gia' dipartita ?  ???

Emi

La volvo e' talmente mitica che se ne parla in tono aulico al passato o al trapassato.... :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

MRC

anche io prima di comprare qualsiasi cosa leggo sempre il libretto uso e manutenzione scaricato da internet.
Sapessi quante volte ho trovato scritto cose che non volevo e per questo ho rinunciato all'acquisto o cambiato marca

infatti ultimamente se non trovo prima le istruzioni e difficile che compri qualcosa a scatola chiusa, e spesso e volentieri mi leggo anche le recensioni negative su Amazon per capire quali siano i punti deboli del bene che mi interessa.
Le 5 stelle non le leggo quasi mai tanto sono inutili

Patarix

Ciao Giorgio, nuovamente complimenti per l'acquisto di tuo padre; molto bello l'abbinamento cromatico.

Citazione di: Homer il Febbraio 14, 2016, 10:27:25
la levetta è una rottura di palle, nascosta sotto il volante...con i tasti sulle razze è tutto più immediato IMHO.

Quanto alla levetta, é questione di abitudine. Anch'io mi trovo meglio con il sistema a levetta, in quanto puoi fare tutto senza cercare i bottoni sullo sterzo per azionarlo. Quello con i tasti al volante l'ho sempre trovato piuttosto scomodo, in quanto non é immediato se non guardi lo sterzo, al punto tale che (quando avevo vetture con cruise al voltante) lo utilizzavo molto raramente.

La levetta funziona cosí:
- una volta raggiunta la velocitá desiderata o per richiamare la velocitá precedentemente impostata, la tiri verso di te
- per disinserirlo (mantenendo peró un in memoria l'ultima velocitá impostata), la spingi delicatamente
- per aumentare la velocitá impostata la spingi verso l'altro, in basso per diminuirla
- per spegnere completamente il sistema, la spingi con piú forza, fino a sentire un click

Saludos,
Ale
Panama: "Where the World meets"

&re@

A proposito, ho provato il "Metodo ChB", ma sulla Altea non funziona così.
Per riattivarlo dalla modalità "sospesa" devo premere uno dei tastini di regolazione della velocità, non tirare la leva come per lampeggiare.
(a furia di provarle tutte, l'ho capito come fare)

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Il cruise così a levetta ce l'aveva anche la ex Passat berlina Highline del 2006 (o 2007?) di mio cognato. Io su Astra ce l'ho al volante, così come Clio della moglie e ix35 dei miei. Sarà questione di abitudine, ma trovo quello al volante più comodo.

Mi pare che anche gruppo Fiat su Delta/Bravo e forse Giulietta abbia la levetta...
Non vendo sogni, ma solide realtà.

THE KAISER

Non ricordo se vi ho fatto gli auguri, provvedo ora, i 4 anelli vanno sempre adeguatamente festeggiati  ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Emi

Chiedi a abraham un test drive in zona, lo scambio con un kg di polenta, almeno vediamo come va in fuoristrada soft (son serio)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin