Fca crolla in borsa, voci di dati vendita gonfiati

Aperto da niu, Gennaio 14, 2016, 13:46:59

mauring

Citazione di: Dogui il Gennaio 14, 2016, 13:46:59
La borsa prende molto seriamente queste accuse pesantissime.

E' la borsa a non essere una cosa seria.

baranzo

L'accusa gravissima è questa:

Two Fiat Chrysler dealerships that are part of a suburban Chicago auto group filed a civil racketeering suit against FCA, alleging the company offered dealers large amounts of money to report unsold vehicles as sold.

http://www.autonews.com/article/20160113/RETAIL01/160119818/dealerships-accuse-fiat-chrysler-of-falsifying-u-s-sales

Stavolta mi tocca concordare con il mauring.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

abrasda

Citazione di: baranzo il Gennaio 14, 2016, 13:52:10
L'accusa gravissima è questa:

Two Fiat Chrysler dealerships that are part of a suburban Chicago auto group filed a civil racketeering suit against FCA, alleging the company offered dealers large amounts of money to report unsold vehicles as sold.

http://www.autonews.com/article/20160113/RETAIL01/160119818/dealerships-accuse-fiat-chrysler-of-falsifying-u-s-sales

Stavolta mi tocca concordare con il mauring.

cioè facevano acquistare ai conce km zero?

TonyH

In pratica obbligavano a fare le km0?
Che usanza barbara, mai vista, inaudita! ::)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

abrasda

Citazione di: TonyH il Gennaio 14, 2016, 13:54:27
In pratica obbligavano a fare le km0?
Che usanza barbara, mai vista, inaudita! ::)

flok

niu

Come al solito qui esistono due pesi e due misure (preciso per alcuni utenti)

gli scandali altrui son gravissimi..... quelli Fca son bazzeccole

Leggete la parte dove stornerebbero le garanzie.... 

In Usa non esiste la vendita/targa  come intendiamo noi ,è ben diverso 

svegliatevi cari .... o preferite chiudere un occhio se il protagonista è un gruppo a voi simpatico?? Mi stà sorgendo un dubbio...

TonyH

Il corvo che dice al merlo "guarda quanto sei nero"
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

niu

Citazione di: TonyH il Gennaio 14, 2016, 14:09:26
Il corvo che dice al merlo "guarda quanto sei nero"

tu sei ingegnere dell'auto e lavori in finanza entrambi i settori toccati.

Pensi che milioni d'investitori che hanno affossato il titolo non abbiano pensato quello che hai pensato te??

Io, son sincero e scusami della schiettezza, penso che sbagliate voi a ridurre tutto al km0, semplicemente ammettete che avete sbagliato in quanto le km 0 in Usa  non ci sono!

La chiave è la parte (non riesco a riportarla non ho accesso al sito automotive news) dello storno sulle garanzie.... se annullo l'emissione di una garanzia il prodotto ritorna vergine se come in Usa manca la Targa..... ergo.....

Ma si sa il mercato borsistico è fatto da stupidi che non conoscono i termini legali e gli appigli...relativi.
Voi si

Ma fatemi il piacere  :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Makke

Sembrerebbenche facessero gli anticipi. Praticamente dichiaravano vendute macchine che non lo erano

niu

mauring

Citazione di: Dogui il Gennaio 14, 2016, 19:37:17
fca dirama c.s. a riguardo

http://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/Pages/home.aspx

Maglionne non ha imparato dai tedeschi.

Doveva dire "e' vero, siamo disonesti e ce ne vergognamo", poi comprare pagine sui giornali per chiedere scusa ai clienti.  ;D

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Makke

Citazione di: Dogui il Gennaio 14, 2016, 19:37:17
fca dirama c.s. a riguardo

http://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/Pages/home.aspx

Cvd...un concessionario si è rifiutato di fare gli anticipi....che poi sono una manovra bieca e inutile visto che prima o poi la  bolla scoppia.

Citazione di: mauring il Gennaio 14, 2016, 19:59:04
Maglionne non ha imparato dai tedeschi.

Doveva dire "e' vero, siamo disonesti e ce ne vergognamo", poi comprare pagine sui giornali per chiedere scusa ai clienti.  ;D

ovvio che quanto sta avvenendo ad fca non è minimamente paragonabile alla truffa vw....

Madbob

Tra l'altro in questi giorni è stata resa operativa la class action di Altroconsumo nei confronti di Fiat per i dati falsati nei consumi.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita