Il cambio automatico per snellire il traffico

Aperto da mauring, Novembre 13, 2015, 11:57:44

&re@

Citazione di: jimb0 il Novembre 13, 2015, 14:17:36
Ah, quindi non e' un problema di freddo, quanto di fondo stradale. Capito.
Sì, un po' di tutti e due...
Diciamo che per il freddo posso vestirmi bene, ma per il fondo stradale non ci posso fare niente.

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Da quando non ho più l'auto aziendale ho riscoperto il piacere di girare in 2 ruote (scooter ::) ) o in alternativa, se le destinazioni sono compatibili, con i mezzi, siano essi treni o autobus(in Lombardia, specialmente nell'hinterland di Milano, il passante a mio avviso funziona bene).
L'auto la uso come soluzione estrema. Lo scooter comprato nuovo a maggio ora ha 5400km, e fino a quando il fondo stradale lo permetterà continuerò ad usarlo, anche perché già a dicembre scorso ho avuto modo di provare il fondo umido e non é stato così bello :-\ (per il freddo sono equipaggiato con giacca, 3 tipi di guanti che vanno dall'estivo al pluri-imbottito e i paramanopole Tucano che ancora non ho montato visti i 22° esterni ::) )
Girando in scooter mi accorgo ancora di più di quanti impediti ci siano in giro, da quelli che vanno a 30 all'ora, a quelli che camminano a cavallo di 2 corsie, a chi non usa le frecce, a chi é al telefono o comunque usa gli smartphone alla guida e tante altre amenità.
Per quanto riguarda il discorso del cambio automatico sono pienamente d'accordo, potrebbe perlomeno "snellire" la circolazione...
Non vendo sogni, ma solide realtà.

RockDj

Da un paio di giorni sto giocando con la EcoDrive della FCA: http://ecodrive.driveuconnect.eu/
Tanta roba!

MarzulLaurus

Citazione di: alura il Novembre 13, 2015, 12:57:58
Comunque quella del cellulare alla guida e' davvero una piaga....

Sottratto per quanto riguarda il texting...

Comunque quoto Andrea e baranzo...

Phormula

Citazione di: alura il Novembre 13, 2015, 12:57:58
Comunque quella del cellulare alla guida e' davvero una piaga....

Concordo. Se non è la prima causa di tamponamenti in ambito urbano, poco ci manca.
In autostrada, se vedi qualcuno che rallenta improvvisamente e si mette a procedere a zig-zag, lo sorpassi e noti che sta armeggiando con lo smartphone.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.