Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa

Aperto da fabrizio.b, Settembre 19, 2015, 12:50:44

abrasda

Citazione di: mariner il Ottobre 07, 2015, 10:01:42
sono d'accordo...se ce la fanno ad aggiustarla via software...senza troppi danni...forse con un ottima gestione della cosa, possono farcela a rialzarsi. Ma se venisse fuori , come ha detto Baranzo, che i motori non rientrano se non a prezzo di pesanti modifiche meccaniche..quindi che proprio "non ce la facevano"...son finiti.

Credo che nell'immaginario collettivo, se la cosa viene aggiustata via sofware..giocando sul "Eh ma chissà gli altri".."eh ma il ciclo non è realistico"...(non sto giustificando moralmente la cosa eh) ..diciamo che forse.... ma se cominciano a installare catalizzatori, sistemi di iniezione, declassare l'omologazione...ripeto..a quel punto meglio se fanno una campagna tipo "ritiriamo la tua VW , se ha 1 anno ci dai 1000 euro e te diamo una nuova, se ne ha 2 ce ne dai 2000, se ne ha 3 3000..."  forse gli costa meno... ;D ;D ;D ;D ;D

concordo...è impraticabile installare un sistema scr se la vettura ne è sprovvista..costa meno ricomprarla

sulle eu 5 io credo che ci stiano di sw in europa....magari a meno di una risposta di coppia castrata....ma la potenza dovrebbe  restare invariata..quindi salvi capre cavoli

diverso in usa.....li credo che quelle sprovviste di scr non rientreranno assolutamente....

Homer

Citazione di: MRC il Ottobre 07, 2015, 10:38:15
sì ma immagino che dovranno dire per filo e per segno le modifiche che intendono fare. Non è che uno la posta lì a scatola chiusa eh ;D

il problema sarà il post-richiamo...se viene fuori che la macchina si comporta diversamente, i consumi aumentano, etc lo sputtanamento è totale...e poi cause collettive, associazioni consumatori...le riviste che per mesi faranno test pre e post operazione...sarà una storia epocale! :o :o :o
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

niu

Citazione di: Homer il Ottobre 07, 2015, 10:44:22
...sarà una storia epocale! :o :o :o

lo è già più dei blocchetti assassini o dell'acceletratore bloccato...

Io ho cosi tanto fiducia nelle reazioni del gruppo che ho deciso di tenere la mia a4 per altri 2 anni pieni!! sino al 8/17!!

MRC

io ho così tanta sfiducia incazzatura che se non ci perdessi la caparra smetterei di pagare il leasing e me ne andrei altrove

Homer

Citazione di: MRC il Ottobre 07, 2015, 10:51:15
io ho così tanta sfiducia incazzatura che se non ci perdessi la caparra smetterei di pagare il leasing e me ne andrei altrove

e il bello è che la tua non c'entra un cazzo  ;D ;D ;D

certo, fosse stata a benzina  ::) ::) ::)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MRC

Citazione di: Homer il Ottobre 07, 2015, 11:11:36
e il bello è che la tua non c'entra un cazzo  ;D ;D ;D

certo, fosse stata a benzina  ::) ::) ::)

ma infatti la mia è pure esente e quindi benzina o no sarebbe lo stesso.
Io sono buono e caro ma quando una cosa mi esce dalle grazie non è detto che poi ci possa rientrare, anzi.

&re@

MRC

mauring

Patarix

Citazione di: mariner il Ottobre 07, 2015, 10:01:42
sono d'accordo...se ce la fanno ad aggiustarla via software...senza troppi danni...forse con un ottima gestione della cosa, possono farcela a rialzarsi. Ma se venisse fuori , come ha detto Baranzo, che i motori non rientrano se non a prezzo di pesanti modifiche meccaniche..quindi che proprio "non ce la facevano"...son finiti.

Quoto. Giá negli usa penso che i motori TDI, ma anche Diesel in generale, prendereanno una bruttissima botta. I Tdi verranno quasi annientati, a livello di vendite...
Se venisse fuori che pure in Europa i motori EA189 abbiano bisogno non solo di aggiornamento software, ma anche hardware...sono spacciati. Non tanto per i costi dell'operazione in se (costosissima), ma per un'ulteriore caduta di immagine. E chi le compra piú??

Pazzi imbecilli, come pensavano di poterla fare franca?!?
Panama: "Where the World meets"

Madbob

Citazione di: mariner il Ottobre 07, 2015, 09:04:39
...
Perchè se vien fuori (ipotizzo)
EU 2 , limite 40 (a caso eh..per capirci)---> sfora 5 volte su strada---> emette 200
EU 4, limite 20 ---Sfora  sempre di 5 volte ---> emette 100
EU 6 , limite 10 ---sfora di 5--> emette 50
è un conto , allora va cambiato il ciclo di omologazione, ma può avere senso..oppure se viene fuori che

EU 2 , limite 40 (a caso eh..per capirci)---> sfora 1,5 volte su strada---> emette 60
EU 4, limite 20 ---Sfora  di 3 volte ---> emette 60
EU 6 , limite 10 ---sfora di 6--> emette 60

allora è un'altra storia. 

Se fosse così sarebbe una follia! :-X
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

abrasda

Citazione di: Patarix il Ottobre 07, 2015, 12:31:27
Quoto. Giá negli usa penso che i motori TDI, ma anche Diesel in generale, prendereanno una bruttissima botta. I Tdi verranno quasi annientati, a livello di vendite...
Se venisse fuori che pure in Europa i motori EA189 abbiano bisogno non solo di aggiornamento software, ma anche hardware...sono spacciati. Non tanto per i costi dell'operazione in se (costosissima), ma per un'ulteriore caduta di immagine. E chi le compra piú??

Pazzi imbecilli, come pensavano di poterla fare franca?!?

pare fossero ad uno stadio avanzato di produzione e non si potessero fermare
probabilmente se ne sono accorti delle emissioni troppo tardi....forse a causa della scarsa familiarita' col common rail che hanno adottato solo con l'euro5

niu

Citazione di: abrasda il Ottobre 07, 2015, 12:42:14
pare fossero ad uno stadio avanzato di produzione e non si potessero fermare
probabilmente se ne sono accorti delle emissioni troppo tardi....forse a causa della scarsa familiarita' col common rail che hanno adottato solo con l'euro5

ancora stà storia???

bastaaaaaa il primo cr vw è del 2006 , ea189 è stato presentato come eu4 poi andò eu5 credo 1 ano prima del limite di obbligo.....
quindi la storia della produzione è una  FRESCACCIA

mariner

http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/10/07/dieselgate_volkswagen_richiami_da_gennaio_come_scoprire_se_la_propria_auto_e_coinvolta.html

qui dice che secondo Mueller, per alcune auto basterà un aggiornamento software, mentre per altre servirà un aggiornamento hardware. Bel dilemma...a livello hardware forse sarebbe più convenmiente sostituire tutta la vettura..ma a quel punto sai come si incavola quello a cui è stato semplicemnte castrato il motore via software..si trova la macchina con 2-3-4-5 anni...100.000 e rotti km...ed il motore strozzato...mentre tizio si becca la Q5 nuova (dico Q5 perchè, a logica verrebbe da dire che i modelli bisognosi di intervento hardware saranno i più grandi e pesanti)
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

niu

Citazione di: mariner il Ottobre 07, 2015, 13:14:40
http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/10/07/dieselgate_volkswagen_richiami_da_gennaio_come_scoprire_se_la_propria_auto_e_coinvolta.html

qui dice che secondo Mueller, per alcune auto basterà un aggiornamento software, mentre per altre servirà un aggiornamento hardware. Bel dilemma...a livello hardware forse sarebbe più convenmiente sostituire tutta la vettura..ma a quel punto sai come si incavola quello a cui è stato semplicemnte castrato il motore via software..si trova la macchina con 2-3-4-5 anni...100.000 e rotti km...ed il motore strozzato...mentre tizio si becca la Q5 nuova (dico Q5 perchè, a logica verrebbe da dire che i modelli bisognosi di intervento hardware saranno i più grandi e pesanti)

che codice ti esce ?

a me 23q4 s-azione gas di scarico motore ea189