Metto i dischi forati e baffati ? Vale la pena ?

Aperto da mauring, Giugno 25, 2015, 14:19:55

mauring

Premesso che i dischi normali secondo me sono sottodimensionati (tendono a scaldarsi con molta facilità, specie nelle discese "allegre"), potrei montare questi, con pastiglie ceramiche.

La differenza con gli originali è di soli 64 euro, per l'accoppiata dischi + pastiglie.

Vale la pena ?

http://www.j4eparts.it/product_info.php?cPath=27_24_37&products_id=427

TonyH

Se hai problemi di smaltimento calore, eviterei i forati.
I fori sono fonte di cricche.

Piuttosto, olio freni di quelli cazzuti, e tubi in treccia metallica oltre alle pastiglie ceramiche.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Ma le pastiglie ceramiche su un disco normale, che differenza fanno ?

RockDj

I forati si scaldano ancora di più (ed hanno altri limiti), unico vantaggio è che smaltiscono prima.
Io li eviterei.

mauring

Ho capito, vado di dischi normali e tubi in treccia (+ liquido nuovo, ovviamente).  ;)

oscar

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

MarzulLaurus

A tale proposito...

Visti i quasi 130'000 sto pensando di regalare pure un bel cambio freni (dischi e pastiglie) alla signora... vedevo sulla baia... siamo fra i 70 e gli 80... pochino... qualcuno ha idea o può recuperare informazioni sul costo in officina dei ricambi?

http://www.ebay.it/itm/KIT-DISCHI-FRENO-BREMBO-PASTIGLIE-BREMBO-FIAT-GRANDE-PUNTO-1-3-MJET-55-KW-ANT-/161252161847?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item258b60b937

Emi

i dischi dei freni comprateli da ricambista che se non sono perfetti e vibrano siete fottuti
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

MarzulLaurus

E perchè dal ricambista che cambia? Pensi che quelli che si trovano su internet siano di qualità inferiore?

TonyH

Citazione di: MarzulLaurus il Giugno 25, 2015, 16:43:34
E perchè dal ricambista che cambia?

Che glieli puoi tirare comodamente in faccia di persona  8)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

abrasda

Citazione di: MarzulLaurus il Giugno 25, 2015, 16:36:24
A tale proposito...

Visti i quasi 130'000 sto pensando di regalare pure un bel cambio freni (dischi e pastiglie) alla signora... vedevo sulla baia... siamo fra i 70 e gli 80... pochino... qualcuno ha idea o può recuperare informazioni sul costo in officina dei ricambi?

http://www.ebay.it/itm/KIT-DISCHI-FRENO-BREMBO-PASTIGLIE-BREMBO-FIAT-GRANDE-PUNTO-1-3-MJET-55-KW-ANT-/161252161847?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item258b60b937

okkio che quello è per la 75cv

tu hai la 90

senza cerchi in lega se nn li hai messi dopo

dischi 132 ivati

se dischi in lega 168 ivati

alura

Citazione di: MarzulLaurus il Giugno 25, 2015, 16:36:24
A tale proposito...

E' lo stesso venditore dove ho preso quelli per il sorento...
Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

Citazione di: MarzulLaurus il Giugno 25, 2015, 16:43:34
E perchè dal ricambista che cambia? Pensi che quelli che si trovano su internet siano di qualità inferiore?

glieli riporti e te li cambia,
mi diceva il meccanico di fiducia che su internet è facile prendere dei dischi di merda....se son di merda su internet sei fottuto,
se li tiri nella schiena al ricambista è più facile
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Emi il Giugno 25, 2015, 17:12:01
glieli riporti e te li cambia,
mi diceva il meccanico di fiducia che su internet è facile prendere dei dischi di merda....se son di merda su internet sei fottuto,
se li tiri nella schiena al ricambista è più facile

Credevo che i dischi di merda li facessero solo i cantanti della De Filippi.