Panda multiair a metano: ci sono particolari controindicazioni?

Aperto da MarzulLaurus, Maggio 16, 2015, 12:53:17

MarzulLaurus

Proposta... la trova orrenda e, onestamente, pure io....
Poi il posto guida sembra quello dell'enterprise... nah...

tappo

Citazione di: MarzulLaurus il Maggio 22, 2015, 16:30:45
Proposta... la trova orrenda e, onestamente, pure io....
Poi il posto guida sembra quello dell'enterprise... nah...

Però va benissimo come auto  ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Phormula

Dopo quello che sento dire dell'ibrido dai tassisti, confesso che ci sto pensando. C'è stato chi, pur di liberarsi del Diesel ha comprato la Prius usata con 200 mila km e ne ha fatti il doppio.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

tappo

Citazione di: Phormula il Maggio 22, 2015, 20:20:32
Dopo quello che sento dire dell'ibrido dai tassisti, confesso che ci sto pensando. C'è stato chi, pur di liberarsi del Diesel ha comprato la Prius usata con 200 mila km e ne ha fatti il doppio.

Io ho venduto la prius ad un tassista di Roma, la mia aveva circa 90.000 km e non ho mai avuto un problema....C'è un mio amico che è a quota 160.000 km e fino ad adesso, oltre al tagliando, nessun problema (ha ancora le pastiglie originali ai freni!!!!!)
Ieri sono venuti i "soliti" americani (quelli che venivano da me per il noleggio perchè ero l'unico in zona ad avere la prius) e quando mi sono presentato con la Giulietta non l'hanno voluta....
Meno male che c'era il nipote con loro e siamo riusciti a convincerli a prenderla... Naturalmente guiderà il nipote perchè la Giulietta è manuale  ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Phormula

Io ho trovato tassisti milanesi che hanno passato i 500 mila, uno mi ha detto di averla appena cambiata dopo 800 mila.
Tutti mi hanno confermato che in città le pastiglie durano almeno 100 mila km e che in un anno se hai 2-3 giorni di fermo macchina è tanto, a volte meno di uno.
A tenermi indietro è che non so quanto regge le fermate di 2-3 settimane, non vorrei trovarmi con la batteria ausiliaria a zero. Quella dell'ibrido regge mesi di fermo senza problemi.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

MarzulLaurus

Anche a me convince Toyota e ibrido, ma la Yaris è troppo brutta.... prenderei la prius...

&re@

Citazione di: Phormula il Maggio 22, 2015, 20:52:34
A tenermi indietro è che non so quanto regge le fermate di 2-3 settimane, non vorrei trovarmi con la batteria ausiliaria a zero.
Beh ma si potrà pure usare un mantenitore, no? Non è una normale batteria a 12V?

tappo

Citazione di: Phormula il Maggio 22, 2015, 20:52:34

A tenermi indietro è che non so quanto regge le fermate di 2-3 settimane, non vorrei trovarmi con la batteria ausiliaria a zero. Quella dell'ibrido regge mesi di fermo senza problemi.

mantiene, te lo posso assicurare.. la mia stava ferrma anche più di un mese e non ha mai avuto problemi di batterie  ;)

Citazione di: MarzulLaurus il Maggio 22, 2015, 21:04:05
Anche a me convince Toyota e ibrido, ma la Yaris è troppo brutta.... prenderei la prius...

Quando abbiamo preso la yaris in casa non piaceva a nessuno... adesso che ho deciso di venderla nessuno se ne vuole separare (e infatti molto probabilmente la terremo ancora un annetto)  ;)

Phormula

Infatti devo iscrivermi al forum del tramp per capire bene se può rappresentare la quadratura del cerchio per i miei usi.

TonyH

Citazione di: &re@ il Maggio 22, 2015, 22:31:51
Non è una normale batteria a 12V?

Si, di capacità ridotta.

Il problema della scarica completa (e di conseguente fermo macchina) ha afflitto le Auris ibride Lounge.

Perché per un problema elettrico il tasto dell'hazard non si disattivava e mandava a zero la batteria 12V
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Phormula

Io avevo letto che se si prevede di tenere la macchina ferma a lungo, bisogna disattivare il sistema keyless, che è quello che assorbe più energia elettrica a vettura spenta.

tappo

Citazione di: Phormula il Maggio 23, 2015, 09:19:36
Infatti devo iscrivermi al forum del tramp per capire bene se può rappresentare la quadratura del cerchio per i miei usi.

che uso dovresti farne??!!

Phormula

Uso la macchina poco e in maniera intermittente. Nel senso che la tengo ferma 2-3 settimane e poi capita che faccio 1000 km in un weekend.

&re@

Se lo chiedi al Tramp, ti dirà che è perfetta per qualunque uso :P
Puoi fare a meno di chiederglielo e andarla direttamente a comprare ;D

tappo

Citazione di: &re@ il Maggio 23, 2015, 14:11:52
Se lo chiedi al Tramp, ti dirà che è perfetta per qualunque uso :P
Puoi fare a meno di chiederglielo e andarla direttamente a comprare ;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Io con la Prius ho notato che l'uso migliore è in città e in Statale attorno agli 80 km/h... L'autostrada non è il suo forte, anche se il consumo non va mai oltre i 5 litri x 100 km..
Poi dipende molto dal piede di chi guida...
Il fatto di tenerla ferma 2 settimane o 3 settimane non incide minimamente sulle batterie, come ti ho già detto la mia restava ferma anche per più di 1 mese