I pistoniani e i carburanti

Aperto da mauring, Maggio 20, 2015, 11:40:12

Indicate che carburante usate sulla vostra macchina (anche piu' di uno se si hanno piu' veicoli)

Solo Benzina
22 (66.7%)
Gasolio
23 (69.7%)
Benzina + GPL
6 (18.2%)
Benzina + Metano
0 (0%)
Energia elettrica
0 (0%)

Totale votanti: 33

MarzulLaurus

Peccato che la yaris sia veramente l'auto più brutta del secolo, altrimenti un pensierino ce l'avrei fatto...
Anche perchè io la maggior parte dei km li faccio in città... al massimo su strade statali...

mauring

Citazione di: &re@ il Maggio 21, 2015, 12:07:38
Piuttosto, mancano l'ibrido a benza e l'ibrido a gasolio.
(ed eventualmente l'ibrido a benza + gas)

Non li ho messi perché il carburante è sempre la benzina o il gasolio (o la benzina + gas)

alura

Citazione di: ChB il Maggio 21, 2015, 12:27:40
Peugeot 508 RXH, molto bella, in stile Allroad ...

Si e' caruccia... l'elettrico e' sulle ruote posteriori vero ? Una sorta di 4x4... come va ?
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Citazione di: alura il Maggio 21, 2015, 13:18:10
Si e' caruccia... l'elettrico e' sulle ruote posteriori vero ? Una sorta di 4x4... come va ?

anche la 3008 Hybrid 4 ha la meccanica mista motore a gasolio sulle ruote davanti + elettrico per le ruote dietro
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Citazione di: &re@ il Maggio 21, 2015, 12:17:50
Non c'è qualche Peugeot o Citroën ibrida a gasolio? Mi pareva...

C'é anche la Range ibrida a gasolio 8)
Non vendo sogni, ma solide realtà.

ChB

Citazione di: alura il Maggio 21, 2015, 13:18:10

Io l'ho provata per qualche km e non mi è parsa male, impressionante il totale elettrico a basse velocità o urbane che dir si voglia.
La rivista "L'Autojournal" l'ha provata a fondo è la un po' (tanto) stroncata perché non risparmi tutta 'sta gran roba, anzi, e il pacco batterie mangia un bel po' di litri al bagagliaio ... è una TI che potrebbe essere utile nelle partenze o poco più, perché 163 CV davanti e 37 CV dietro senza trasferimenti non è la stessa cosa di un Haldex o un Torsen o di un Ferguson ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Inutili complicazioni per vantaggi ridicoli.

Infatti non ne vendono.

THE KAISER

In effetti il sondaggio è falsato se si considerano più macchine con un voto solo. Io ho dato un voto al gasolio , avendo due macchine a gasolio, me ne contate una. Se invece avessi avuto una benzina ed una gasolio avrei espresso due preferenze... Per risolvere dovresti mettere 2/3 caselle benza e 2/3 gasolio
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

&re@

jimb0

Citazione di: ChB il Maggio 21, 2015, 14:19:20

La rivista "L'Autojournal" l'ha provata a fondo è la un po' (tanto) stroncata perché non risparmi tutta 'sta gran roba, anzi, e il pacco batterie mangia un bel po' di litri al bagagliaio ... è una TI che potrebbe essere utile nelle partenze o poco più, perché 163 CV davanti e 37 CV dietro senza trasferimenti non è la stessa cosa di un Haldex o un Torsen o di un Ferguson ...

Homer

Citazione di: mauring il Maggio 21, 2015, 14:30:11
Inutili complicazioni per vantaggi ridicoli.

Infatti non ne vendono.

non ne vendono perchè costa 40k euro!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Tarvos

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

THE KAISER

Citazione di: &re@ il Maggio 21, 2015, 14:32:20
Eh vabbè quante storie :P
daglia ingegneri si pretende una maggior attendibilità :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

&re@

Daglia ltri si pretende che almeno sappiano scrivere :P

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart