Raduno eno-gastronomico

Aperto da Madbob, Marzo 21, 2015, 09:38:34

MRC

per le TDI (Audi-VW) Castrol indica il 5W-30 come quello che vorrebbe prendere Alura

mauring

Citazione di: MRC il Maggio 05, 2015, 10:56:19
per le TDI (Audi-VW) Castrol indica il 5W-30 come quello che vorrebbe prendere Alura

Le case consigliano quelli meno viscosi per fare miglior figura coi consumi, ma non è detto che siano il massimo per la longevità del motore (di cui a loro frega ben poco, anzi...).

ChB

Citazione di: mauring il Maggio 05, 2015, 11:00:26
Le case consigliano quelli meno viscosi per fare miglior figura coi consumi, ma non è detto che siano il massimo per la longevità del motore (di cui a loro frega ben poco, anzi...).

Mah, è relativo ... visto che lo cambi ogni 30'000 km o 2 anni ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

&re@

ChB, non ho capito che cosa "è relativo" ???

alura

Citazione di: ChB il Maggio 05, 2015, 11:26:40
Mah, è relativo ... visto che lo cambi ogni 30'000 km o 2 anni ...

Io ultimamente cambio filtro e olio tutti gli anni... forse e' pure eccessivo visti i miei km-etragggi...
Kia Sorento = Oso nei Kart

MRC

Citazione di: alura il Maggio 05, 2015, 12:10:15
Io ultimamente cambio filtro e olio tutti gli anni... forse e' pure eccessivo visti i miei km-etragggi...

facevi meglio a cambiare acqua e tubi invece di olio e filtro ;D :P :P

pasquale83

il 5w30 serve per salvaguardare la vita della turbina, lubrificamdo meglio negli istanti successivi all'avviamento
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

alura

Citazione di: MRC il Maggio 05, 2015, 12:20:43
facevi meglio a cambiare acqua e tubi invece di olio e filtro ;D :P :P

:'( :'( :'(
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Nick85

non fare sperimentazioni, metti i fluidi raccomandati dalla casa, al massimo se mangia olio puoi metterne uno di gradazione un pelo superiore
Somaro special parts Rulez!!!

niu

Citazione di: alura il Maggio 05, 2015, 10:33:43
Bho... c'e' anche il 15w-40... ho visto che in realtà tutti i venditori associano al sorento il 5w-30. Che dici ? Meglio prendere il 15w-40 ?

Bisogna capire se mi capita piu' frequentemente andare oltre i 40 che sotto i -15... ;D

usa il 10w-30 prescritto
per il liquido fondamentale uso misto (ghisa+alluminio)

ChB

Citazione di: &re@ il Maggio 05, 2015, 11:29:08
ChB, non ho capito che cosa "è relativo" ???

Il discorso di Mau, soprattutto la storia della longevità ... ;)

Citazione di: Homer il Maggio 05, 2015, 14:32:33
Il rosso? :P

;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

mauring

Citazione di: ChB il Maggio 05, 2015, 19:30:17
Il discorso di Mau, soprattutto la storia della longevità ... ;)

Che non lo sai che le case campano sui ricambi ?

Se non fosse per quelli, chiuderebbero domani.

ChB

Citazione di: mauring il Maggio 05, 2015, 20:07:02
Che non lo sai che le case campano sui ricambi ?

Se non fosse per quelli, chiuderebbero domani.

Tu parli di motore sopra e adesso ricambi ... pere e mele ... se il motore non è longevo, la casa se lo ciuccia da cambiare in garanzia o partecipandomin correntezza ... ricambi è un altro discorso che hai introdotto ora ... a meno che il motore intero lo consideri ricambio ... pare vero per Alura, ma per il resto del mondo non credo ...

mauring

Citazione di: ChB il Maggio 05, 2015, 20:37:45
Tu parli di motore sopra e adesso ricambi ... pere e mele ... se il motore non è longevo, la casa se lo ciuccia da cambiare in garanzia o partecipandomin correntezza ... ricambi è un altro discorso che hai introdotto ora ... a meno che il motore intero lo consideri ricambio ... pare vero per Alura, ma per il resto del mondo non credo ...

Guarda che longevità significa oltrepassare la garanzia di parecchio senza grossi inconvenienti...

E di andare molto oltre la garanzia senza inconvenienti non frega niente alle case, anzi.