Raduno eno-gastronomico

Aperto da Madbob, Marzo 21, 2015, 09:38:34

alura

Bella giornata fino alle 17 circa... poi mentre andavamo a Consonno il sorento ha bucato un tubo dell'acqua, perso il liquido refrigerante, surriscaldato ampiamente prima che me ne accorgessi causa odore di liquido evaporato. Spenta e mai piu' riaccesa. Adesso giace in una rimessa a Lecco in attesa di capire che fare :'( :'( :'( :'(
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Homer

Dai che hai trovato la scusa per fare il salto verso il Destino di chiunque. Voooolvoooooooooo  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

J. C.

Citazione di: alura il Aprile 27, 2015, 08:50:41
Bella giornata fino alle 17 circa... poi mentre andavamo a Consonno il sorento ha bucato un tubo dell'acqua, perso il liquido refrigerante, surriscaldato ampiamente prima che me ne accorgessi causa odore di liquido evaporato. Spenta e mai piu' riaccesa. Adesso giace in una rimessa a Lecco in attesa di capire che fare :'( :'( :'( :'(

Porca vacca, in bocca al lupo... :(
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

alura

Citazione di: Homer il Aprile 27, 2015, 08:53:00
Dai che hai trovato la scusa per fare il salto verso il Destino di chiunque. Voooolvoooooooooo  ;D ;D ;D

Eh cazzo, volevo bene al Sorento... adesso prima si capisce cosa ci vuole per sistemarlo, poi si pensa ad un eventuale sostituta :'( :'( :'(

MRC

azz! previsioni "a braccio" sul possibile danno?

niu

ooo ma dico io non è che i raduni del pistone portano sfiga??   ;D ;D

MArco ti sono vicino.... anzi ti offro un audi a 4 usata!  ;D ;D

ps ma poi per una scaldata ad un diesel non dà problemoni dai.

Homer

Citazione di: MRC il Aprile 27, 2015, 09:05:32
azz! previsioni "a braccio" sul possibile danno?

guarnizione della testa probabilmente andata a seguito della scaldata. La cosa molto strana è che dopo aver aggiunto l'acqua il motorino girava ma il motore non faceva finta di andare in moto neanche per sbaglio...io ero proprio dietro a marco quando è successo il patatrac, la fumata dal motore non lascia presagire niente di buono...non è stato un semplice surriscaldamento...era completamente senza acqua, probabilmente già dalla mattina...solo che finchè il motore non è stato sforzato nella lunga e ripida salita non se n'è accorto. Cmq finchè non si apre non si possono fare diagnosi
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

niu

Citazione di: Homer il Aprile 27, 2015, 09:22:48
guarnizione della testa probabilmente andata a seguito della scaldata. La cosa molto strana è che dopo aver aggiunto l'acqua il motorino girava ma il motore non faceva finta di andare in moto neanche per sbaglio...io ero proprio dietro a marco quando è successo il patatrac, la fumata dal motore non lascia presagire niente di buono...non è stato un semplice surriscaldamento...era completamente senza acqua, probabilmente già dalla mattina...solo che finchè il motore non è stato sforzato nella lunga e ripida salita non se n'è accorto. Cmq finchè non si apre non si possono fare diagnosi

azz pensavo alla fumata d'acqua semplice , se fumava olio son problemi ben più seri.

baranzo

Che sfiga. Comunque non ce n'è, i raduni portano sfiga, io ricordo di essere stato il precursore degli appiedati al raduno, anche se l'immagine del cocco trainato da cocco resterà indelebilmente impressa nelle memorie!
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

MRC

che sfiga, ho paura anche io che il conto non sia lieve purtroppo.
Ma il termometro acqua non dava segni o qualche spia magari accesa?

TonyH

Il termometro acqua ti dice la temperatura dell'acqua.
Ma se questa non c'è, ciao. Arriva subito la spia rossa di surriscaldamento e hai già fatto danni.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

niu

Citazione di: TonyH il Aprile 27, 2015, 09:44:04
Il termometro acqua ti dice la temperatura dell'acqua.
Ma se questa non c'è, ciao. Arriva subito la spia rossa di surriscaldamento e hai già fatto danni.

vabbè se fai una scaldata forse ti salta la guarnizione di testa, ma te la dovresti cavare con poco.

il preoccupante è che il motore non manovella...

alura

Citazione di: dogui il Aprile 27, 2015, 09:36:35
azz pensavo alla fumata d'acqua semplice , se fumava olio son problemi ben più seri.

Bho Giorgio era dietro, mi diceva che fumava... in realtà l'ho vista fumare anche io, ma non avendo piu' la egr pensavo fosse quello, ma non fumava costantemente mi pare, solo i primi metri dopo un rilascio. L'acqua l'ho senzaltro persa prima. Non mi funzionava piu' il riscaldamento... me ne sono accorto mentre andavamo al ristorante... purtroppo non sono riuscito a fare 1+1  :-\.

La macchina adesso e' in transito... ho concordato 120 euro, 1 euro al km, direi accettabile. Purtroppo come ho scritto ho guardato solo quando abbiamo sentito l'odore di refrigerante evaporato nell'abitacolo. Mio suocero si e' accordato col suo amico carrozziere per avere lo spazio dove guardarmela.

Citazione di: MRC il Aprile 27, 2015, 09:38:34
che sfiga, ho paura anche io che il conto non sia lieve purtroppo.
Ma il termometro acqua non dava segni o qualche spia magari accesa?

Quando l'ho guardato era ovviamente al massimo... eravamo in "carovana"... ero concentrato su quello davanti. Comunque non sono mica sicuro che abbia la spia dell'acqua... non mi pareva ci fossero altre spie accese.

Citazione di: baranzo il Aprile 27, 2015, 09:36:49
Che sfiga. Comunque non ce n'è, i raduni portano sfiga, io ricordo di essere stato il precursore degli appiedati al raduno, anche se l'immagine del cocco trainato da cocco resterà indelebilmente impressa nelle memorie!

Adesso capisco perche' non viene nessuno  :P

ChB

O poro Marco ... dai, un bel Renegade arancione fluo e ti torna il sorriso (lo dico per sdrammatizzare) ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)