gli affari veri (persi)

Aperto da niu, Aprile 15, 2015, 08:47:50

THE KAISER

Io credo si tratti principalmente di un rimbalzo dei prezzi dovuti all'attenuazione del deterrente fiscale / superbollo, ma non vedo chissà che speculazione per esportazione, l'Europa è grande , se qui ci fossero i prezzi più alti, si comprerebbero altrove .
Anzi, guardando ad auto abbastanza costose (non sportive), mi sembra che abbia ormai pochissimo senso guardare fuori Italia come si faceva una volta per risparmiare, nei paesi già fuori dalla recessione , e meno ebeti politicamente, il mercato è più fiorente ed i prezzi di conseguenza più alti.
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

Guadagnare molto comprando e rivendendo auto è una chimera che possono venderti come realtà solo nei programmi americani per cerebrolesi.

E in Italia è meno che mai possibile, visto che per il trapasso ti scuciono montagne di soldi, poi bolli, superbolli, assicurazioni anche solo per muoverla una volta alla domenica, ecc.

A volte mi parlano di fantomatiche persone lungimiranti che hanno riempito anni fa capannoni con Fiat 500, Delta Integrale, Alfa Romeo varie, Renault 5 GT Turbo, Citroen DS, quando costavano poco e adesso se le vendessero chissà quanti soldi ci guadagnerebbero.

Peccato che se uno ha un capannone del genere lo puo' affittare e vivere comodamente di rendita, senza rompersi i cojoni a valutare macchine, viaggiare per vederle, portarsele a casa col carrello, rimetterle in sesto, mantenerle in efficienza, asizzarle, assicurare il tutto contro il furto/incendio o spendere un patrimonio per far diventare il capannone un bunker a prova di bomba.

E non dicono mai che un capannone del genere non affittato per 20 anni significa una perdita di 500.000 euro, che hai voglia a recuperare rivendendo le auto.

La cosa che si puo' fare senz'altro è acquistare auto che non si svalutano, per usarle magari qualche anno e poi rivenderle senza perderci quasi nulla, ma da lì a guadagnare molti soldi ce ne vuole...

TonyH

E' questione di Qulo.

A mio suocero gli è andata bene col Duetto, che persino RC ha innalzato le quotazioni da 8000€ dell'anno scorso a 11000€ di adesso
(il suo è targa Oro con HT ancora originale, quindi vale un +30%)

Ma è un caso più unico che raro.

Diciamo che al pensando al mero guadagno, sarebbe stato meglio 12-24 mesi fa prendere dollari e stare sprofondato in poltrona....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

THE KAISER

Citazione di: TonyH il Aprile 16, 2015, 15:15:02

Diciamo che al pensando al mero guadagno, sarebbe stato meglio 12-24 mesi fa prendere dollari e stare sprofondato in poltrona....
Ad avere la sfera di cristallo sicuramente...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

TonyH

24 mesi fa si.
9-12 no....era una scommessa abbastanza facile da vincere
(E difatti chi è stato d'accordo oggi sorride con comodi +20/30%)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

THE KAISER

Citazione di: TonyH il Aprile 16, 2015, 15:22:25
24 mesi fa si.
9-12 no....era una scommessa abbastanza facile da vincere
(E difatti chi è stato d'accordo oggi sorride con comodi +20/30%)
si, una puntatina l'ho fatta anche io, sulla mela morsicata...quindi cambio + mela mi è uscito un +97% lordo ;D
avessi avuto la sfera, ci avrei fatto una puntata con almeno uno 0 in più :\

però appunto, sempre di scommessa si tratta...

abrasda

Citazione di: THE KAISER il Aprile 16, 2015, 15:28:19
si, una puntatina l'ho fatta anche io, sulla mela morsicata...quindi cambio + mela mi è uscito un +97% lordo ;D
avessi avuto la sfera, ci avrei fatto una puntata con almeno uno 0 in più :\

però appunto, sempre di scommessa si tratta...

eh col senno di poi...

investire in mib a dicembre

su fiat ad agosto ecc ecc ecc

THE KAISER

Citazione di: Mark Mc Cormick il Aprile 16, 2015, 15:30:14
eh col senno di poi...

investire in mib a dicembre

ce l'ho...ma non a dicembre, abbastanza prima, sui 15mila...ed ora sono combattuto se tenere o mollare (e mollare il 26% a padoan :/ ). anche qui, col senno di poi uno 0 in più ci sarebbe uscita una cosa più interessante...

abrasda

Citazione di: THE KAISER il Aprile 16, 2015, 15:33:32
ce l'ho...ma non a dicembre, abbastanza prima, sui 15mila...ed ora sono combattuto se tenere o mollare (e mollare il 26% a padoan :/ ). anche qui, col senno di poi uno 0 in più ci sarebbe uscita una cosa più interessante...

ehhh ma magari uno zero in piu' per te è come 2 o 3 zeri in piu' per noi comuni mortali :-\

THE KAISER

Citazione di: Mark Mc Cormick il Aprile 16, 2015, 16:08:03

ehhh ma magari uno zero in piu' per te è come 2 o 3 zeri in piu' per noi comuni mortali :-\
nein, ho messo veramente spiccioli, troppa paura di prendere mazzate

abrasda

Citazione di: THE KAISER il Aprile 16, 2015, 17:04:24
nein, ho messo veramente spiccioli, troppa paura di prendere mazzate

eh ma oggi non si sa dove metterli......
azioni rischi
obligaz rendono poco
fondi bancassicurazioni...ti mangiano il 2/3% annuo solo per replicarti altri indici facendo una gestione che spesso fa peggio del benchmark

ha ragione mauring macchine potenti e case faraoniche 8)

ChB

Dopo 7 anni, posso dire che ho guadagnato il 20% scarso ... con quelle cavolo di UBS ;D ;D ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

fabrizio.b

oro...mi ci è uscita la Nc700 :-)
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

abrasda

fabrizio.b

ho fatto fondere i gioielli di famiglia di mia pertinenza :-)
io piango miseria , son senza un euro , senza una casa , con un lavoro sottopagato , una ex moglie incarognita e cigliegina sulla torta un bimbo di 7 anni che inizia ad avere un carattere da vera carogna . mi ci voleva una valvola di sfogo . :-)
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI