Mauring compra auto nuove

Aperto da mauring, Febbraio 11, 2004, 10:09:40

mauring

Piano, piano, e' solo per gioco  :P ;D

Mi era stato chiesto tempo fa non mi ricordo piu' in che thread, se dovessi comprare per forza auto nuove cosa comprerei, e cosa comprerebbe mio papa'.

Allora:

mantengo il mio teorema, e cioe? che in famiglia ci vogliono 4 auto:
2 (1 a testa) per andare al lavoro e sbrigare piccole faccende cittadine.
1 per i viaggi con famiglia al seguito
1 per divertimento

Stamattina leggendo al cesso il listino attentamente ho sentenziato che, costretto sotto torture cinesi ad acquistare solo auto nuove acquisterei:

SENZA PROBLEMI DI SOLDI
Per me : Smart roadster
Per mia moglie: Mini cooper S
Per la famiglia: Chevrolet Tahoe
Per divertimento: Aston Martin Cabrio

Varianti: al posto del Tahoe il Range Rover e al posto dell?Aston, la Corvette (sempre cabrio).

CON PROBLEMI DI SOLDI
Per me: l?utilitaria che costa meno in assoluto (forse la fiat 600 ?)
Per mia moglie: Fiat Nuova Panda
Per la famiglia: Renault Kangoo 4X4
Per divertimento:  Mazda Mx5 o Toyota MR2. Se sono proprio a secco, allora Saxo VTS.

Per quel che riguarda mio padre, e? andato ultimamente a vedere la Lancia Ypsilon ed era entusiasta. Poi l?entusiasmo e? durato mezza giornata e poi tutto si e? risolto con un ?ma quanto bene si viaggia sul 131 ? Chi me lo fa fare ??.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

seth1974

in effetti vista la foto del gigantesco mauring mi sa di strano che riesca ad eentrare in quella scatoletta

mauring

alura

Citazione di: mauring il Febbraio 11, 2004, 10:17:46
Ma non si puo' aprire il tetto ?  :)

Ma le gambe le stacchi e le appoggi sul sedile del passeggero ?  :o :o :o ;D

mauring

Citazione di: alura il Febbraio 11, 2004, 10:20:08
Ma le gambe le stacchi e le appoggi sul sedile del passeggero ?  :o :o :o ;D

Ma cos'e', l'auto di Mammolo e Pisolo ?

E' cosi' stretta dentro ? Se no do' quella alla moglie e mi tengo la Mini Cooper.  ;D

alura

Citazione di: mauring il Febbraio 11, 2004, 10:30:07
Ma cos'e', l'auto di Mammolo e Pisolo ?

E' cosi' stretta dentro ? Se no do' quella alla moglie e mi tengo la Mini Cooper.  ;D

No, non lo so... scherzavo... magari e' comodissima. Certo a vedere te e la macchina i dubbi di compatibilità sono leciti ;D

mauring

Citazione di: alura il Febbraio 11, 2004, 10:35:51
No, non lo so... scherzavo... magari e' comodissima. Certo a vedere te e la macchina i dubbi di compatibilità sono leciti ;D

Sono ripiegabile.
Una volta ho fatto pure un viaggio di 150Km seduto dietro su una 126 (ma mettevo le gambe di traverso  ::) ).

Che roba, ragassi!!!  ;D

Luca

Interessante il luogo da dove è venuta tale ispirazione!!!! ;D ;D ;D

io cmq lascerei la Smart alla moglie e terrei la Cooper S per me!!! ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Aquiles

ciao mau! finalmente hai deciso!
sinceramente tra le tue opzioni mi aspettavo la pandina, ma non avrei proprio immaginato che ti piacesse la kangoo...
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

mauring

Citazione di: Aquiles il Febbraio 11, 2004, 11:40:45
ciao mau! finalmente hai deciso!
sinceramente tra le tue opzioni mi aspettavo la pandina, ma non avrei proprio immaginato che ti piacesse la kangoo...

Oddio, dire che mi piace e' un po' troppo. :-\
Pero' la faccia e' simpatica e, per quei soldi, lo spazio e' davvero tanto. Inoltre la 4X4 va ovunque. Cosa chiedere di piu' ?

Luca

Citazione di: mauring il Febbraio 11, 2004, 12:11:57
Oddio, dire che mi piace e' un po' troppo. :-\
Pero' la faccia e' simpatica e, per quei soldi, lo spazio e' davvero tanto. Inoltre la 4X4 va ovunque. Cosa chiedere di piu' ?
NOn proprio ovunque... non è un fuoristrada!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

mauring

Citazione di: LucaGTA il Febbraio 11, 2004, 12:17:12
NOn proprio ovunque... non è un fuoristrada!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Mah... Viste le dimensioni ed il peso contenuti, mi sa che va meglio della Jeep, altro che balle  ::)

Gli unici handicap rispetto ai fuoristrada veri sono forse la ridotta altezza da terra e l'assenza di marce ridotte, ma per il resto... :-\

&re@

Mi lascia perplesso il teorema "in famiglia ci vogliono 4 auto".
Intendiamoci, potendo avere 4 e più macchine uno fa bene a prendersele, ma che "ci vogliano" (con specifico riferimento all'esempio "con problemi di soldi") mi sembra troppo...
Se uno non è particolarmente benestante e ha una famiglia, spesso la macchina "da divertimento" va a farsi friggere e quella personale diventa anche quella con cui si va in ferie. Poi, se si può ed è necessaria, si compra anche una seconda macchina ma per arrivare a 4 ce ne corre no?

fulltimer

Citazione di: mauring il Febbraio 11, 2004, 10:09:40
Piano, piano, e' solo per gioco  :P ;D

Mi era stato chiesto tempo fa non mi ricordo piu' in che thread, se dovessi comprare per forza auto nuove cosa comprerei, e cosa comprerebbe mio papa'.

Allora:

mantengo il mio teorema, e cioe? che in famiglia ci vogliono 4 auto:
2 (1 a testa) per andare al lavoro e sbrigare piccole faccende cittadine.
1 per i viaggi con famiglia al seguito
1 per divertimento

Stamattina leggendo al cesso il listino attentamente ho sentenziato che, costretto sotto torture cinesi ad acquistare solo auto nuove acquisterei:

SENZA PROBLEMI DI SOLDI
Per me : Smart roadster
Per mia moglie: Mini cooper S
Per la famiglia: Chevrolet Tahoe
Per divertimento: Aston Martin Cabrio

Varianti: al posto del Tahoe il Range Rover e al posto dell?Aston, la Corvette (sempre cabrio).

CON PROBLEMI DI SOLDI
Per me: l?utilitaria che costa meno in assoluto (forse la fiat 600 ?)
Per mia moglie: Fiat Nuova Panda
Per la famiglia: Renault Kangoo 4X4
Per divertimento:  Mazda Mx5 o Toyota MR2. Se sono proprio a secco, allora Saxo VTS.

Per quel che riguarda mio padre, e? andato ultimamente a vedere la Lancia Ypsilon ed era entusiasta. Poi l?entusiasmo e? durato mezza giornata e poi tutto si e? risolto con un ?ma quanto bene si viaggia sul 131 ? Chi me lo fa fare ??.

una sola auto che si avvicini a tutte le esigenze:)??
ottimista..sempre e in ogni momento!