TB invece del solito TD

Aperto da MRC, Febbraio 23, 2015, 16:14:14

MRC

Citazione di: ChB il Marzo 05, 2015, 12:19:39
MRC, forzagli la mano ... prendila con la targhetta "quattro" ;)

no, ci hanno provato ma la 4x4 proprio non fa per me, qui al massimo nevica 2gg all'anno

MarzulLaurus

Citazione di: MRC il Marzo 05, 2015, 12:04:32
ritorno in topic (vogliate perdonarmi)

Sono appena stato in concessionaria per un preventivo e per una A4 TDI 150cv con su praticamente di tutto (pelle a parte :P) dando indietro la mia vecchietta di 10 anni mi viene una differenza di 32.500 che non è male se consideri che trovi le km 0 a 34.000 (passaggio escluso).

Quindi sto decidendo se approfittare di questi semi-saldi di fine serie per prendermi una macchina nuova senza ormai vizi di fabbricazione.
Diciamo che sono molto tentato dalla cosa, la macchina nuova tira sempre ;D

Sempre in topic, anzi ancora di più... visto che la prendi nuova... perchè non a benzina?

&re@

Citazione di: MRC il Marzo 05, 2015, 12:24:10
(...)
E, come già detto da Valerio, ormai il salto generazionale non esiste più.
(...)
Infatti mi fanno incazzare i servizi del TG sul "parco auto italiano da svecchiare perché la media è oltre 9 anni"... sì, come se una macchina di 10 anni fa fosse una specie di carro di Cugnot...

mauring

Tra una "fine-serie" e una "nuova-serie" non avrei dubbi.

La fine serie è svalutata ed esente da difetti. Ti potrà dare solo soddisfazioni.

Oggigiorno, poi, da una serie all'altra non cambia niente.

MRC

Citazione di: MarzulLaurus il Marzo 05, 2015, 12:27:05
Sempre in topic, anzi ancora di più... visto che la prendi nuova... perchè non a benzina?

bho perchè alla fine ho paura di trovarmi peggio che con il TD a cui ormai sono abituato (e poi perchè il leasing lo paga la ditta ma la broda la pago io ;D )
ti dirò che in qualche modo mi sento più "al sicuro" prendendo il TD

mauring

Citazione di: MRC il Marzo 05, 2015, 12:29:16
(e poi perchè il leasing lo paga la ditta ma la broda la pago io ;D )

Non danno la broda in leasing ?

10.000 litri di benzina e poi, tra tre anni decidi se tenerla o restituirla.  ;D

Homer

Citazione di: MRC il Marzo 05, 2015, 12:04:32
ritorno in topic (vogliate perdonarmi)

Sono appena stato in concessionaria per un preventivo e per una A4 TDI 150cv con su praticamente di tutto (pelle a parte :P) dando indietro la mia vecchietta di 10 anni mi viene una differenza di 32.500 che non è male se consideri che trovi le km 0 a 34.000 (passaggio escluso).

Quindi sto decidendo se approfittare di questi semi-saldi di fine serie per prendermi una macchina nuova senza ormai vizi di fabbricazione.
Diciamo che sono molto tentato dalla cosa, la macchina nuova tira sempre ;D

non è male nel senso che ti danno ben 1500 euro per la tua a4 di 10 anni?  :o
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Citazione di: MRC il Marzo 05, 2015, 12:25:09
no, ci hanno provato ma la 4x4 proprio non fa per me, qui al massimo nevica 2gg all'anno

Ma non è solo questione di neve ... vabbé, io è dal 1993 che ho la parolina "quattro" ... fossi in te, prenderei S-Line "tecnico", ovvero la parte che interessa sospensioni, sedili, cerchi e il pacchetto "nero" per griglia, modanature e mancorrenti ... gli interni sono misto pelle/stoffa, con l'S-Line ... dove scoreggerai PER PRIMO è stoffa ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mariner

ma quanto sarebbe il listino? cioè...come dice Giorgio...32.500 + la tua a fronte di? Perchè se son a fronte di 42.000 è un conto...se a fronte di 35.000 mi pare la solita "fidelizzazione Audi"..per cui io mi alzai, salutai il giovanotto impomatato e via..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

ChB

Citazione di: Homer il Marzo 05, 2015, 12:40:07

Nuova - usato = 32'500 €

Km0 da sola = 34'000 € ... ma una nuova non ha la svalutazione di una km0, quindi non è che la sua di 10 anni vale 1'500 € ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

mauring

Citazione di: Homer il Marzo 05, 2015, 12:40:07

Potrei farci un pensierino per sostituire la Mondeo con 18 anni e 265.000 km.  ;D

&re@

Cosa c'è di strano? Dovevano dargli ancora meno? ???

mauring

Citazione di: &re@ il Marzo 05, 2015, 12:55:05
Cosa c'è di strano? Dovevano dargli ancora meno? ???

C'e' di strano che vale esattamente come qualsiasi altra macchina di quel segmento con quegli anni e con quei km, alla faccia della rivendibilità facile tanto sbandierata...  ::)

ChB

Citazione di: mauring il Marzo 05, 2015, 12:57:18
C'e' di strano che vale esattamente come qualsiasi altra macchina di quel segmento con quegli anni e con quei km, alla faccia della rivendibilità facile tanto sbandierata...  ::)

Ma rivendibilità è anche la facilità con cui la rivendi ... comunque, come detto prima, per me non sono 1'500 €

Citazione di: ChB il Marzo 05, 2015, 12:47:20
Nuova - usato = 32'500 €

Km0 da sola = 34'000 € ... ma una nuova non ha la svalutazione di una km0, quindi non è che la sua di 10 anni vale 1'500 € ...

MarzulLaurus

Citazione di: MRC il Marzo 05, 2015, 12:29:16
bho perchè alla fine ho paura di trovarmi peggio che con il TD a cui ormai sono abituato (e poi perchè il leasing lo paga la ditta ma la broda la pago io ;D )
ti dirò che in qualche modo mi sento più "al sicuro" prendendo il TD

Visti i km che fai e quindi la risibile differenza economica, hai solo da perderne, in tutto e per tutto... in comfort acustico, in elasticità di marcia, probabilmente in affidabilità etc. etc.