TB invece del solito TD

Aperto da MRC, Febbraio 23, 2015, 16:14:14

MRC

Citazione di: J. C. il Febbraio 24, 2015, 11:33:36
Ma stai lì anche a pensarci?!? Capisco se tu stessi dibattendo circa il fare un salto in alto di categoria o un cambio di tipologia, ma qui stai chiedendo suggerimenti circa il prendere la versione evoluta della stessa auto. Con i chiari di luna che ci sono, sistema la tua (e cambia le batterie dei telecomandi, magari :P) e via andare...

le batterie le ho cambiate ma niente da fare ;D :P
avevo anche fatto un pensierino alla A6 ma sono 35cm in più di macchina rispetto a quella che ho adesso...

poi la versione evoluta sarebbe comunque un minimo evoluta, estetica aggiornata, un po' più di spazio interno e per i bagagli, clima e bocchette anche al posteriore, vivavoce per il telefono, scheda SDHC o collegamento al tel per la musica, Led come luce diurna, insomma un minimo di aggiornamento rispetto alla mia c'è stato

spendere soldi per una A4 a fine carriera vuol dire buttarli stupidamente.

e infatti da qui il mio dubbio

ChB

Citazione di: MRC il Febbraio 24, 2015, 11:25:50
opzione A. prendo adesso una A4 modello a fine carriera (annuale o nuova) anche se a settembre esce la nuova (berlina) e la avant presumibilmente a Marzo 2016
prendendola nuova hai su millemila optional a prezzo di saldo ma poi ti si svaluta a palla in quanto nuovo modello dietro l'angolo. A quel punto un usato sotto i 30.000 km sembrerebbe la scelta migliore, ma come prezzi (per usato di conce ufficiale) ci ballano 2-3000 euro rispetto al nuovo.

Budget? Eccone una a 27'000 € http://ww3.autoscout24.it/classified/263504573?asrc=st|as neanche 9'000 km del 2013, dalle foto ha belle robine ed un bel colore ;)

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

ChB

spendere soldi per una A4 a fine carriera vuol dire buttarli stupidamente.

Non è vero ... come per TUTTI i modelli, le versioni finali sono all'apice del modello e, se ti interessa la sostanza, hai un'auto ormai arrivata alla "perfezione" costruttiva ... un modello nuovo, QUALSIASI marchio esso sia, è comunque sempre una relativa grande incognita ...

Ah, se passare da modello B7 a B8 è una versione evoluta della stessa auto, mah ... direi che è un modello nuovo, altrimenti la Classe C appena uscita è l'evoluzione della 190 ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

MRC

Citazione di: ChB il Febbraio 24, 2015, 11:41:00
Budget? Eccone una a 27'000 € http://ww3.autoscout24.it/classified/263504573?asrc=st|as neanche 9'000 km del 2013, dalle foto ha belle robine ed un bel colore ;)

come optional è messa bene, peccato il colore che non si guarda e peccato pure l'automatico di cui non sono per niente convinto.

ChB

Citazione di: MRC il Febbraio 24, 2015, 11:37:47
poi la versione evoluta sarebbe comunque un minimo evoluta, estetica aggiornata, un po' più di spazio interno e per i bagagli, clima e bocchette anche al posteriore, vivavoce per il telefono, scheda SDHC o collegamento al tel per la musica, Led come luce diurna, insomma un minimo di aggiornamento rispetto alla mia c'è stato

Ma scusa, non hai mica la B7? Questa è una B8, il modello dopo ... che evoluzione è? è un modello differente, se mi dicessi che vorresti passare da B6 a B7, si può parlare di evoluzione ...

MRC

Citazione di: ChB il Febbraio 24, 2015, 11:45:14
Non è vero ... come per TUTTI i modelli, le versioni finali sono all'apice del modello e, se ti interessa la sostanza, hai un'auto ormai arrivata alla "perfezione" costruttiva ... un modello nuovo, QUALSIASI marchio esso sia, è comunque sempre una relativa grande incognita ...

Ah, se passare da modello B7 a B8 è una versione evoluta della stessa auto, mah ... direi che è un modello nuovo, altrimenti la Classe C appena uscita è l'evoluzione della 190 ...

concordo che il fine carriera è il momento di maggior affidabilità di un modello, ma bisogna vedere pure gli sconti che ottieni e quanto la vuoi tenere, perchè a rivenderla dopo 3-4 anni ci predi troppo con un modello a fine carriera

ChB

Citazione di: MRC il Febbraio 24, 2015, 11:46:38
come optional è messa bene, peccato il colore che non si guarda e peccato pure l'automatico di cui non sono per niente convinto.

È incredibile ... ho messo A4 Avant a benzina su autoscout.it e sono uscite 2 1.8 ... poi solo 2 S4 e 4 RS4 ... mercato strano ::)

Il marrone teck è bellissimo, ma è mio gusto ...

J. C.

Citazione di: ChB il Febbraio 24, 2015, 11:45:14

forse è meglio che tu legga anche la prima frase del mio post. ;)
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

MRC

Citazione di: ChB il Febbraio 24, 2015, 11:46:56
Ma scusa, non hai mica la B7? Questa è una B8, il modello dopo ... che evoluzione è? è un modello differente, se mi dicessi che vorresti passare da B6 a B7, si può parlare di evoluzione ...

sì io ho la B7 e rispetto alla mia l'attuale è un modello completamente nuovo, non un restyling

ChB

Citazione di: MRC il Febbraio 24, 2015, 11:47:56
concordo che il fine carriera è il momento di maggior affidabilità di un modello, ma bisogna vedere pure gli sconti che ottieni e quanto la vuoi tenere, perchè a rivenderla dopo 3-4 anni ci predi troppo con un modello a fine carriera

Vero, ma da quel che dicevi parlavi comunque di 5-6 anni, quindi ...

Ma ti serve il portellone? io son passato da Avant a Sportback e, sinceramente, ho azzeccato ... chiaro, non ho più passeggini, ma son sempre due di 7 anni e moglie (a breve cane, ma taglia medio piccola) ... la SB ha praticamente il baule della Avant ... fossi in te, ci penserei ;)

ChB

Citazione di: J. C. il Febbraio 24, 2015, 11:49:06
forse è meglio che tu legga anche la prima frase del mio post. ;)

L'ho letta, non preoccuparti ... contestavo solo la parte che non mi pareva corretta, a mio avviso, ovviamente ... appunto "versione evoluta" e "spendere soldi per una A4 a fine carriera vuol dire buttarli stupidamente" ...

MRC

Citazione di: ChB il Febbraio 24, 2015, 11:50:36
Vero, ma da quel che dicevi parlavi comunque di 5-6 anni, quindi ...

Ma ti serve il portellone? io son passato da Avant a Sportback e, sinceramente, ho azzeccato ... chiaro, non ho più passeggini, ma son sempre due di 7 anni e moglie (a breve cane, ma taglia medio piccola) ... la SB ha praticamente il baule della Avant ... fossi in te, ci penserei ;)

mi piace molto la SB ma quando mi capita di andare in vacanza (giusto settimana scorsa in settimana bianca) la Avant era stipata fino al tetto (anche io ormai senza passeggini) e immagino che una SB stipata fino al tetto "contenga" comunque meno di una avant

A volte poi mi capita di portare in giro anche mia mamma e da quando è rimasta vedova è venuta anche in vacanza con noi un paio di volte e anche solo per caricare le valige fino all'aeroporto ho paura che sulla SB non ci starei.

peccato perchè mi piace molto come linea e come filosofia di auto

MRC

ma se la A5 SB nelle foto ha la contura posteriore centrale vuol dire che è omologata per 5 persone?

ChB

Citazione di: MRC il Febbraio 24, 2015, 11:54:26
mi piace molto la SB ma quando mi capita di andare in vacanza (giusto settimana scorsa in settimana bianca) la Avant era stipata fino al tetto (anche io ormai senza passeggini) e immagino che una SB stipata fino al tetto "contenga" comunque meno di una avant

A volte poi mi capita di portare in giro anche mia mamma e da quando è rimasta vedova è venuta anche in vacanza con noi un paio di volte e anche solo per caricare le valige fino all'aeroporto ho paura che sulla SB non ci starei.

peccato perchè mi piace molto come linea e come filosofia di auto

Chiaro, manca la rete e la parte fino al tetto, ma ha 480 litri, già un 30-40 in più della B7 e poi, per quella volta, vai di sarcofago e via

Citazione di: MRC il Febbraio 24, 2015, 11:58:30

ma se la A5 SB nelle foto ha la contura posteriore centrale vuol dire che è omologata per 5 persone?

Parli della mia? Sì ... 5 posti, e dietro ci sta una persona in mezzo ai due seggiolini senza problemi (già fatto a essere in 5) ;)

MRC

^^^ grazie per aver aggiunto una nuova variabile :P :P ;D

il sarcofago è comodo ma che palle monta smonta ogni volta che devi caricare un po' di più