a 40 anni la " prima volta " con una........francese

Aperto da fabrizio.b, Ottobre 22, 2014, 22:19:10

fabrizio.b

la buon anima di mio padre mi perdoni , a discolpa per aver contravvenuto ad uno dei suoi  mantra automobilistici .prendi qualunque auto ma non una francese , sono delle    ciofeche  ,  posso solo dire che si tratta di auto aziendale ,......domani mi consegneranno una nuova fiammante , decorata con i loghi aziendali , renault scenic x mod 1,5 tubbodiesel . certo che perdere la verginita' a 40 anni ..... :-* :-* :-*
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

niu

fabrizio.b

visti  i " colori aziendali "   penso sarà bianca con i loghi verdi , oppure verde con i loghi bianchi .

www.energetikagreen.it

mariner

Citazione di: fabrizio.b il Ottobre 23, 2014, 10:45:48
visti  i " colori aziendali "   penso sarà bianca con i loghi verdi , oppure verde con i loghi bianchi .

www.energetikagreen.it

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  grande...il verde fabri che nel week end gira con un V8 a carburatori e benzina col piombo!!!!  Dr.Jekill e Mr. Hyde.... ;D ;D ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

mauring

Citazione di: mariner il Ottobre 23, 2014, 11:02:08

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  grande...il verde fabri che nel week end gira con un V8 a carburatori e benzina col piombo!!!!  Dr.Jekill e Mr. Hyde.... ;D ;D ;D ;D ;D

Un giorno la macchina aziendale si guasta e va a fare il giro dei clienti con la sua... LICENZIATO IN TRONCO !  ;D ;D

mariner

Citazione di: mauring il Ottobre 23, 2014, 11:03:13
Un giorno la macchina aziendale si guasta e va a fare il giro dei clienti con la sua... LICENZIATO IN TRONCO !  ;D ;D

TRONCO.....e l'albero?  ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

ChB

Citazione di: fabrizio.b il Ottobre 22, 2014, 22:19:10
la buon anima di mio padre mi perdoni , a discolpa per aver contravvenuto ad uno dei suoi  mantra automobilistici .prendi qualunque auto ma non una francese , sono delle    ciofeche  ,  posso solo dire che si tratta di auto aziendale ,......domani mi consegneranno una nuova fiammante , decorata con i loghi aziendali , renault scenic x mod 1,5 tubbodiesel . certo che perdere la verginita' a 40 anni ..... :-* :-* :-*

Da lunga esperienza, posso solo confermare che è un luogo comune ... come tanti  ;)

Io ho imparato a guidare e fatto l'esame con una Citroën CX GTi ... e abbiam sempre avuto francesi in casa, anche oggi ... più che ottime, io vado di Audi per semplice "innamoramento" giovanile per la quattro, altrimenti prenderei anch'io auto francesi, senza problemi ... alternative ne hanno eccome  ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Comunque, a parte gli scherzi, una ditta del genere dovrebbe usare una Ampera, o almeno una Prius o un'Auris Hybrid o similari, non certo un turbodiesel.  :-\

&re@

Citazione di: ChB il Ottobre 23, 2014, 11:09:12
Da lunga esperienza, posso solo confermare che è un luogo comune ... come tanti  ;)
(...)
Mi sento di concordare ;D

mauring

Io l'unica francese che ho avuto è stata la 205 XS 1.4, e mi ha lasciato un ottimo ricordo.  :)

fabrizio.b

mio padre aveva preso la patente nel 1958 o 1959 .....all'epoca le francesi erano delle ciofeche mostruose rispetto alle varie alfa coeve  ecco l'origine del mantra paterno .

son curioso cmq di vederla e provarla  , mai salito su una renault negli ultimi anni se non su una vetusta twingo noleggiata in spagna anni addietro ed utilizzata come previsto dal costruttore ...scopomobile perfetta !

MRC

Citazione di: mauring il Ottobre 23, 2014, 11:10:35
Comunque, a parte gli scherzi, una ditta del genere dovrebbe usare una Ampera, o almeno una Prius o un'Auris Hybrid o similari, non certo un turbodiesel.  :-\

come minimo!

Homer

Citazione di: fabrizio.b il Ottobre 23, 2014, 12:15:27
mio padre aveva preso la patente nel 1958 o 1959 .....all'epoca le francesi erano delle ciofeche mostruose rispetto alle varie alfa coeve  ecco l'origine del mantra paterno .

son curioso cmq di vederla e provarla  , mai salito su una renault negli ultimi anni se non su una vetusta twingo noleggiata in spagna anni addietro ed utilizzata come previsto dal costruttore ...scopomobile perfetta !

la moglie di mio padre sta "finendo" la seconda Grand Scenic 1.5dCi... io non l'ho mai guidata ma ci son stato su diverse volte, mi sembra veramente comoda e tutto sommato brillante considerando il peso e il motore piccolo. Tra parentesi non consuma niente...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Citazione di: fabrizio.b il Ottobre 23, 2014, 12:15:27

Non sarò io a convinerti, ma le varie Citroën DS, le Alpine (106 o 108), Facel Vega non mi paiono ciofeche mostruose ... certo, c'erano motorini piccoli, comme sulle Panhard, ma visti i pesi piuma facevano miracoli ... poi, certo, Alfa Romeo a quei tempi era assolutamente intoccabile con Giulietta, 1900 e 2000, Lancia sempre elegante, ma, appunto, noi non c'eravamo e a legger giornali di auto d'epoca seri, cosette interessanti ce n'erano ... le Delahaye, per esempio ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)