Biturbo, ultimo tragico atto

Aperto da mauring, Settembre 23, 2014, 13:41:44

RockDj

Leggendo il titolo ho temuto fosse esplosa in 3-2-1- sotto le chiappe del nuovo proprietario :D

mauring

Citazione di: RockDj il Settembre 23, 2014, 15:12:45
Leggendo il titolo ho temuto fosse esplosa in 3-2-1- sotto le chiappe del nuovo proprietario :D

Perdiana, non è mica una S2000 !  ::) :P ;D

mauring

Fa un certo effetto entrare in garage e vederlo vuoto, ma devo dire che è una sensazione di liberazione.

Ogni volta pensavo: ocio ad andarci addosso, ocio ad appoggiarci sopra qualcosa, porca vacca dovrei farle fare un giro, dovrei portarla a fare la distribuzione, mi scade l'assicurazione fra poco e non vado mai via, le gomme si saranno ovalizzate, speriamo non si rompa mai niente, chissà se mai riuscirò a venderla, ecc. ecc.

Adesso invece penso solo allo spazio ed al tempo guadagnato, oltre che ai soldini in banca (che potrebbero servire per eventuali sfighe sugli altri mezzi).

Era giunta decisamente l'ora.

Homer

dai ancora 6-8 mesi di training autogeno e forse riuscirai ad autoconvincerti che sia stata la scelta giusta!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Ho provato una sensazione simile quando abbiamo preso la Panda e non sono stato "costretto" a usare la 205 tutti i giorni, in mezzo al traffico, maltempo etc etc.
Con l'ovvio contraltare di guidare un cassonazzo però.

Adesso sono nella fase "porca vacca dovrei farle fare un giro" e via discorrendo... in pratica l'estremo opposto :(

mauring

Citazione di: &re@ il Settembre 25, 2014, 12:12:30
Ho provato una sensazione simile quando abbiamo preso la Panda e non sono stato "costretto" a usare la 205 tutti i giorni, in mezzo al traffico, maltempo etc etc.
Con l'ovvio contraltare di guidare un cassonazzo però.

Adesso sono nella fase "porca vacca dovrei farle fare un giro" e via discorrendo... in pratica l'estremo opposto :(

Allora la prossima fase è la vendita.  ::) ;D

&re@

Citazione di: mauring il Settembre 25, 2014, 12:29:49
Allora la prossima fase è la vendita.  ::) ;D
Guarda che ci penso spesso, e forse sarebbe anche la cosa più logica da fare.
Ma moglie e figli non vogliono, dico sul serio ;D
Quindi, visto che per ora lo spazio ce l'ho e i costi sono minimi, la tengo lì e ci giro ogni tanto. Oltre a farci il raduno annuale con altre 205 GTI, che è sempre un'occasione piacevole :)

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Se proprio volessi, la venderei e basta :P (la macchina, non la moglie)
Ma visto che tanto non sono convinto, e a loro piace...

mauring

Citazione di: &re@ il Settembre 25, 2014, 12:35:35
Guarda che ci penso spesso, e forse sarebbe anche la cosa più logica da fare.
Ma moglie e figli non vogliono, dico sul serio ;D
Quindi, visto che per ora lo spazio ce l'ho e i costi sono minimi, la tengo lì e ci giro ogni tanto. Oltre a farci il raduno annuale con altre 205 GTI, che è sempre un'occasione piacevole :)

Ma la tua è già diversa, si puo' tranquillamente usare quotidianamente, non costa molto ripararla, è robusta anche di interni, si rivende facilmente, vale la pena di tenerla.

&re@

Sì, in effetti non è la stessa cosa. Se poi valga la pena, per 2000km/anno o forse meno, non so... per ora resta comunque.

niu

TonyH

Citazione di: &re@ il Settembre 25, 2014, 13:38:57
Ma visto che tanto non sono convinto, e a loro piace...

Ah, ok, avevo capito il contrario....che a loro NON piacesse la 205
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Citazione di: dogui il Settembre 25, 2014, 13:57:38
cosa vale per curioso
Cosa, la mia?
Bah, poca roba... Ruoteclassiche la piazza a 4500
Nel mio caso (uniproprietario, ASI, aria condizionata e servosterzo, originale, buone condizioni generali e alcuni lavori importanti fatti di recente, omologazione ruote da 15", parecchi ricambi...) penso che potrei spuntare qualcosa fra 5 e 6000 (più vicino a 5 che 6).

Ma generalmente la gente cerca i 1.9, non è poi così banale vendere un 1.6.

&re@

Citazione di: TonyH il Settembre 25, 2014, 14:07:36
Ah, ok, avevo capito il contrario....che a loro NON piacesse la 205
No no, anzi! Sono affezionatissimi!