oscuramento finestrini

Aperto da jimb0, Agosto 27, 2014, 09:30:13

jimb0

Potete listare tutte le soluzioni possibili e immaginabili per oscurare i finestrini in modo che da fuori non si veda (piu' di tanto) l'interno? Possibilmente reversibili (cioe' che si tolgano (e rimettino) senza troppi problemi).
Al momento mi viene in mente:
- quelle storie a ventosa per fare ombra ai bambini, ma al posto di winnie pooh rosa, piu' grandi e di materiale piu' oscurante
- quelle pellicole da tamarro da appiccicare ai finestrini (difficile da togliere e rimettere immagino)
- tendine fatte in casa da agganciare in qualche modo

Altre idee?

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

jimb0

Citazione di: Homer il Agosto 27, 2014, 09:34:55
i giornali  ;D ;D ;D

ottima idea: cartoncino nero da attaccare col bluetac. grazie!

&re@

jimb0

ghghggghhhh
[strunz!]

edit: e ci ho pure pensato un paio di secondi, quando lo stavo scrivendo!

mauring

Mio cognato è stato scartato alla revisione per i finestrini oscurati (SUL CAMPER !).

&re@

Forse saranno stati "troppo" oscurati... ci sono macchine che li hanno di serie... ???

alura

Citazione di: jimb0 il Agosto 27, 2014, 09:39:42
ottima idea: cartoncino nero da attaccare col bluetac. grazie!

Io per il sorento ho fatto due profili di cartone che si incastrano perfettamente nel profilo dei finestrini posteriori. Per dare un effetto meno barbone gli ho spryati di nero e da fuori sembra quasi una cosa professionale  ;D. Li uso praticamente solo quando vado in Sicilia per lasciare un po' piu' di buio ai bimbi quando albeggia.
Kia Sorento = Oso nei Kart

niu

io ho l'optional styloso da 150 euro che hai le tendine a pieni vetri posteriori che s'incassano nella portiera , con fermi stylosi.

li uso coi bimbi e basta.

per trombare sono poco PRIVACY!

Nick85

invece del cartoncino puoi usare anche dei fogli di plastica nera che abbiano un minimo di spessore, per attaccarla usi queste:
http://www.ebay.it/itm/Ventosa-Ventose-per-Vetri-Cristalli-Trasparente-Misura-30-mm-conf-100-Pz-/380717353577?pt=IT_Stanza&hash=item58a485ca69&_uhb=1
Somaro special parts Rulez!!!

mauring

Io in camper ho gli oscuranti a rullo, argentati all'esterno per non far entrare/uscire il calore, con tanto di zanzariera.

Ma solo il cavaliere puo' capire.  8) 8) 8) ;D ;D ;D

jimb0

forse l'idea di alllura e' la piu' semplice, efficace e forse anche quella che da meno nell'occhio.

Homer

Citazione di: mauring il Agosto 27, 2014, 10:03:32
Io in camper ho gli oscuranti a rullo, argentati all'esterno per non far entrare/uscire il calore, con tanto di zanzariera.

Ma solo il cavaliere puo' capire.  8) 8) 8) ;D ;D ;D

non per dire ma ce li hanno tutti i camper  ::) ::) ::)

mauring

Citazione di: Homer il Agosto 27, 2014, 11:10:30
non per dire ma ce li hanno tutti i camper  ::) ::) ::)

Appunto, ma le macchine no.   8) :P

Comunque non tutti hanno quel tipo là, con zanzariera e oscurante sotto e zanzariera sopra, agganciabili e regolabili a piacere. Non per niente li vendono aftermarket.

Homer

Citazione di: mauring il Agosto 27, 2014, 11:22:01
Appunto, ma le macchine no.   8) :P

Comunque non tutti hanno quel tipo là, con zanzariera e oscurante sotto e zanzariera sopra, agganciabili e regolabili a piacere. Non per niente li vendono aftermarket.

Dipende sicuramente dalla fascia di prezzo. Quelli che ho affittato io (quasi sempre Laika) li avevano tutti