Assicurazione a Punti .........

Aperto da seth1974, Febbraio 06, 2004, 08:43:43

seth1974

in un incontro che si è tenuto ieri il ministro xxxxxxxxxxx ha proposto l'assicurazione a punti nel tentativo di trovare una soluzione al rincaro dei prezzi delle polizze.

leggete qui che poi commentiamo.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/02_Febbraio/06/rc_auto.shtml

da www.corriere.it

Emi

Dunque se lo sconto è dato da classe di merito + punti patente allora sono assolutamente d'accordo,
ma temo che faranno qualche puttanata.....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Citazione di: Emi il Febbraio 06, 2004, 10:19:39
Dunque se lo sconto è dato da classe di merito + punti patente allora sono assolutamente d'accordo,
ma temo che faranno qualche puttanata.....

Si per esempio se io sono incivile e posteggio sempre in sosta vietata ma guido benissimo e non faccio incidenti non vedo perche' dovrei pagare di piu'  ::) ::)
Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

ok alura, ma se non fai incidenti e sei civile credo sia giusto avere uno sconto, se poi è proporzionale ai punti ancora meglio! ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Citazione di: Emi il Febbraio 06, 2004, 10:25:46
ok alura, ma se non fai incidenti e sei civile credo sia giusto avere uno sconto, se poi è proporzionale ai punti ancora meglio! ;)

Non capisco cosa possa interessare all'assicurazione....

Emi

probabilmente nulla, ma dato che devono far vedere che combattono i rincari hanno escogitato questo palliativo, dal momento che molti italiani sono senza qualche punto ci rimettono meno di quello che vogliono far credere ::) ::)

Diabolik82

Bah......mi sembra un trucco per fregare soldi :-\ :-\ :-\

a loro dovrebbe interessare se causo incidenti (rappresentati dalla classe di merito).......

ma scusa.....se sono in classe 1 e prendo 5 multe all'anno...........perchè dovrei essere più pericoloso di uno che ne prende 3 :(

vedendo poi come fregano i punti in italia..... :-\

Danny

Ma tolgono i punti per le multe di divieto di sosta?
No, perchè ne ho presa una circa 3 settimane fa...Ho trovato il solito biglietto che dice che posso pagarla entro 30gg. Oltre quel termine devo aspettare la notifica (con costi di rintracciamento proprietario, che nel mio caso è un'azienda).

Uè non scherziamo!  :'(
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

alura

Citazione di: Danny il Febbraio 06, 2004, 13:45:55
Ma tolgono i punti per le multe di divieto di sosta?
No, perchè ne ho presa una circa 3 settimane fa...Ho trovato il solito biglietto che dice che posso pagarla entro 30gg. Oltre quel termine devo aspettare la notifica (con costi di rintracciamento proprietario, che nel mio caso è un'azienda).

Uè non scherziamo!  :'(

Mi sembra 2....

Danny

Mi sorge un dubbio, non è che li tolgono se ti colgono in fragranza di reato? A me come fanno a toglierli? Se pago entro 30 giorni la multa i vigggili non si scomodano nemmeno ad andare ad indagare a chi è intestata l'auto. Diverso il caso dell'autovelox che ti invitano loro a dichiarare chi guidava. O sbaglio?
Cheppalle, mi toccherà andare dai vigili? Cosa faccio? Entro nell'ufficio e dico :"Mi costituisco?"  ;D ;D
Spero sia come dico io...
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alberto

Citazione di: Danny il Febbraio 06, 2004, 15:04:10
fragranza di reato?

EEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHH? FRAGRANZA? Guarda che parliamo di punti della patente, non di biscottini all'amarena :P :P :P

Danny

Uè, guarda che è italiano. :P
Ma cosa vi insegnano a Napoli?  ;D ;D ;D :P

Homer

Citazione di: Danny il Febbraio 07, 2004, 13:27:16
Uè, guarda che è italiano. :P
Ma cosa vi insegnano a Napoli?  ;D ;D ;D :P

Al max è dialetto di Berghém de Hura...

PS si dice fLagranza...gnurànt!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Danny

Citazione di: Homer il Febbraio 07, 2004, 17:38:55
Al max è dialetto di Berghém de Hura...

PS si dice fLagranza...gnurànt!

;D ;D ;D ;D