Ma costano così poco le Mini Cooper usate ?

Aperto da mauring, Agosto 05, 2014, 20:18:51

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: TonyH il Agosto 05, 2014, 20:49:57
Spaccano il cambio attorno ai 100.000km

Ah, quindi si puo' immaginare di cosa si tratti quando dice "solo un paio di lavoretti da fare..."  ::)

J. C.

Citazione di: mauring il Agosto 05, 2014, 20:51:40
Ah, quindi si puo' immaginare di cosa si tratti quando dice "solo un paio di lavoretti da fare..."  ::)

1) il cambio

2) le cure post-infarto
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

niu

tony a mia moglie piaceva questa di torino.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=256213792&asrc=fa|as

cosa ne sai del 1.4 benzina e quel conce è "buono"?

Sportcoupè

A quella di mio figlio del 2002 ho fatto fare due volte il cambio, poi radiatore , pompa dell'acqua,  vaschetta liquido refrigerante, dischi freno, pastiglie e infine gomme, per un totale di 4800 €  >:(
Sono ancora per vie legali con il conc che me l'ha venduta.
Comunque confermo, i cambi si spaccano tutti, dall'albero primario ai cuscinetti.....

Patarix

Citazione di: Sportcoupè il Agosto 06, 2014, 00:03:35
A quella di mio figlio del 2002 ho fatto fare due volte il cambio, poi radiatore , pompa dell'acqua,  vaschetta liquido refrigerante, dischi freno, pastiglie e infine gomme, per un totale di 4800 €  >:(
Sono ancora per vie legali con il conc che me l'ha venduta.
Comunque confermo, i cambi si spaccano tutti, dall'albero primario ai cuscinetti.....

Mamma mia che bagno di sangue....pazzesco!!
Panama: "Where the World meets"

MarzulLaurus

Sportcoupè

Le diesel vanno benissimo, indistruttibili. Vanno bene anche le prime S volumetriche  che montano un cambio diverso, ma consumano un botto.le serie successive hanno problemi alla distribuzione e alla turbina....... Sono diventato un esperto ;D

TonyH

Quelle da evitare come la peste sono quelle prodotte fino al 2005, che montavano il cambio Midland.
Le Cooper restyling, (2005-2007) montavano un cambio Getrag. Robusto e con rapportatura più corta.

Le R53 (Cooper S volumetriche) non hanno mai dato grosse noie. La più grossa è il motore del servosterzo.
Anche qua da preferire le post-2005, per via del cambio più corto e della possibilità dell'LSD

Le One D erano indistruttibili col motore Toyota. Consumavano una sega e andavano altrettanto....

Sulle R56 Cooper S taccio.....
Le Cooper R56 già meglio, ma anche lì ci son stati casi di problemi al tendicatena, pompa acqua e pompa alta pressione iniezione.

@Dogui: il 1.4 è il motore a benzina che ha dato meno problemi in assoluto. Quella linkata, mi pare un po' cara.
Piuttosto cercherei una One/Cooper D, col motore PSA. È robusto, consuma veramente niente, muove la macchina con brio.
Perché le benzina, hanno tutte la rapportatura pensata per la Cooper S.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

niu

Citazione di: TonyH il Agosto 06, 2014, 08:13:10
Quelle da evitare come la peste sono quelle prodotte fino al 2005, che montavano il cambio Midland.
Le Cooper restyling, (2005-2007) montavano un cambio Getrag. Robusto e con rapportatura più corta.

Le R53 (Cooper S volumetriche) non hanno mai dato grosse noie. La più grossa è il motore del servosterzo.
Anche qua da preferire le post-2005, per via del cambio più corto e della possibilità dell'LSD

Le One D erano indistruttibili col motore Toyota. Consumavano una sega e andavano altrettanto....

Sulle R56 Cooper S taccio.....
Le Cooper R56 già meglio, ma anche lì ci son stati casi di problemi al tendicatena, pompa acqua e pompa alta pressione iniezione.

@Dogui: il 1.4 è il motore a benzina che ha dato meno problemi in assoluto. Quella linkata, mi pare un po' cara.
Piuttosto cercherei una One/Cooper D, col motore PSA. È robusto, consuma veramente niente, muove la macchina con brio.
Perché le benzina, hanno tutte la rapportatura pensata per la Cooper S.

Tony e' clubaman occhio.
Poi farebbe 5000km annui.

mauring

Come mai non interviene il noto venditore bmw, per spiegarci l'indiscussa superiorità tecnica di queste mirabili autovetture, nonché la loro proverbiale affidabilità ?  ???  :P

TonyH

Lo so che è una clubman.

Ma piuttosto, prenderei questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255178272&asrc=st|as

Così la potete usare più spesso.
Che tante volte, le auto si usano poco perché valgono poco (poco accessoriate, troppo poco motore).

I km non devono spaventare, il 1.6 PSA ne macina un fottio.
Oltretutto ha il FAP a cerina, quindi non teme neanche i percorsi corti.

bmwsport

Citazione di: mauring il Agosto 06, 2014, 10:03:08
Come mai non interviene il noto venditore bmw, per spiegarci l'indiscussa superiorità tecnica di queste mirabili autovetture, nonché la loro proverbiale affidabilità ?  ???  :P

Che ti posso dire, che è stato un successo ne abbiamo vendute tantissime e continuiamo a venderne di mini , io l'ho avuta e c'ho lasciato il cuore ;)

Tutto il resto sono chiccchiere da Bar che mi limito a leggere  ;)

Homer

Citazione di: bmwsport il Agosto 06, 2014, 11:02:33
Che ti posso dire, che è stato un successo ne abbiamo vendute tantissime e continuiamo a venderne di mini , io l'ho avuta e c'ho lasciato il cuore ;)

Tutto il resto sono chiccchiere da Bar che mi limito a leggere  ;)

come i problemi ai 3 cilindri diesel e al 1.6 turbo della R56? ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023