Civic Type R

Aperto da Homer, Maggio 19, 2014, 15:59:26

Emi

Per me il problema non si pone,
è una roba sicuramente fichissima ma se ne fai uno vicino a casa ok, se li fai tutti devi stanziare un bdg mica da ridere,
e comunque anche "vicino" è relativo
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

niu

Citazione di: Emi il Luglio 28, 2014, 12:12:13
Per me il problema non si pone,
è una roba sicuramente fichissima ma se ne fai uno vicino a casa ok, se li fai tutti devi stanziare un bdg mica da ridere,
e comunque anche "vicino" è relativo

non dico partecipare , che ha si un costo ma tutto sommato accesibile se si stà su piste vicine.

Ma se si vuole puntare a vincere la classe , o al podio.

Li oltre al manico (che ci vuole sempre) ci vogliono anche messe a punto giuste.

Emi

diciamo che sicuramente non è un'organizzazione di semplici amatori
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

niu

Citazione di: Emi il Luglio 28, 2014, 15:07:13
diciamo che sicuramente non è un'organizzazione di semplici amatori

oddio sempre casereccia è , ma di strada dalla mitica prima data di varano  anni fà (e io c'ero!) se ne è fatta.

Proporzionalmente è cresciuto il livello dei partecipanti, io conosco un pò il mondo lotus, e 3/4 anni fà le auto erano più semplici e meno elaborate di oggi.

è da dire che è la "competizione" più economica che ci sia, altre categorie chiedono almeno 5k euro a gara (ma son gare vere).

Diciamo che è la formula il segreto del successo.

RockDj

Tempi a Rijeka? Dai che vedo quanto mi ha rifilato Paolo!  :'(

Homer

Citazione di: RockDj il Luglio 28, 2014, 15:37:18
Tempi a Rijeka? Dai che vedo quanto mi ha rifilato Paolo!  :'(

Paolo ha girato in 1'44"5. Il best lap è di Ste in 1'40 e rotti (il manikotto ha tenuten! Il tetto no ma è un'altra storia). La categoria sfilatini l'ha vinta wirestrike con 1'42.
Io ho fatto 55"6, mi è spiaciuto non riuscire a fare il terzo turno per cercare di ridurre il gap con l'altra ctr umana... Richo80 ha vinto le carrozzate in 1'49!!!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

http://llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=12693

Ecco i risultati complessivi. Son molto soddisfatto per la regolarita fra il miglior tempo e il 5o migliore giro ho meno di 8 decimi

Emi

Scusa ma richo che cazzo ha sotto???

Homer

Citazione di: Emi il Luglio 28, 2014, 20:51:22
Scusa ma richo che cazzo ha sotto???

Di motore niente di esagerato...anche se non me la contano giusta...so solo che pier fra un turno e l'altro è li attaccato con il portatile alla kpro...cmq le due ctr sono svuotate dentro, con aerodinamica ottimizzata e sorpattutto assetto completamente regolabile e semislick. Arrivano su carrello o carro attrezzi. Mi ha invece impressionato piu quella di barbu che di motore è quasi stock ma è completamente svuotata dentro (e ci gira in strada!!) e mi ha rifilato 4"  :'( cmq nessuno dei motori è stato aperto...e non han mai avuto problemi (quella di barbu ha 170mila km!!)

Emi

Non so cosa possa fare col portatile  magari scarica i dati del turno ma onestamente tolto spostare un minimo la coppia non credo possa fare molto.
Interessante il fatto che svuotata e assettata vada cosi forte...ma hanno autobloccante?
O e' solo piede?

mauring

Ma la CR-X di che anno è ?

Dev'essere anzianotta !

Homer

credo sia un '87/'88 di scocca e telaio...

Citazione di: Emi il Luglio 28, 2014, 23:21:47
Non so cosa possa fare col portatile  magari scarica i dati del turno ma onestamente tolto spostare un minimo la coppia non credo possa fare molto.
Interessante il fatto che svuotata e assettata vada cosi forte...ma hanno autobloccante?
O e' solo piede?

non so se han autobloccante, sicuramente han ottimo assetto, ottime gomme e un gran piede...onestamente non posso pensare di tirar giù 6" con gomme e assetto...ma mi riprometto di andare a trovare Pier più avanti per valutare cosa si può fare con l'assetto che ho in garage

mauring

Citazione di: Homer il Luglio 29, 2014, 15:25:20

Ah...  ::)

Vabbeh che è per divertirsi, ma che senso ha confrontare tempi tra macchine diverse se inoltre alcune non hanno piu' nulla di originale ? Boh.  :-\

Tanto vale chiamarle con dei soprannomi per identificarle meglio.

Emi

Citazione di: Homer il Luglio 29, 2014, 15:25:20

non so se han autobloccante, sicuramente han ottimo assetto, ottime gomme e un gran piede...onestamente non posso pensare di tirar giù 6" con gomme e assetto...ma mi riprometto di andare a trovare Pier più avanti per valutare cosa si può fare con l'assetto che ho in garage

bhe quello che hai potrebbe essere una buona base di partenza, cambiando qualcosina (ghiere) e rivedendolo potrebbe esser valido a prezzo "ragionevole"

Homer

Citazione di: mauring il Luglio 29, 2014, 15:36:23
Ah...  ::)

Vabbeh che è per divertirsi, ma che senso ha confrontare tempi tra macchine diverse se inoltre alcune non hanno piu' nulla di originale ? Boh.  :-\

Tanto vale chiamarle con dei soprannomi per identificarle meglio.

nessuna macchina ha più niente di originale nel challenge...in nessuna categoria. Per le Lotus la questione è più complessa, a seconda della versione, della motorizzazione e del tipo di preparazione sono suddivise in 3 (4 con la Open) categorie, idem le MX5 (in 2). Sfilatini e Carrozzate invece viaggiano assieme fra di loro, indipendentemente dal modello e dalla preparazione...