consiglio seg. B , VW, Audi, Fiat e poi?

Aperto da mariner, Agosto 02, 2012, 10:48:15

jimb0

Citazione di: Losna il Agosto 07, 2012, 14:29:43
lo S&S è una cagata colossale....  buono non averlo.

mi trovi d'accordo con te. ma com'e' al giorno d'oggi il panorama auto nuove? quando sono in bici e mi fermo al rosso, ho come l'impressione che una gran quantita' di macchine si spengano. un anno fa era una rarita'.

pino

Citazione di: Losna il Agosto 07, 2012, 14:29:43
lo S&S è una cagata colossale....  buono non averlo.

^^^

Non l'ho mai provato e, pur non essendo certo misoneista, mi mette ansia al solo pensiero di averlo  ;D
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

pino

Citazione di: TonyH il Agosto 07, 2012, 13:05:01
Non ne ve pentirete. Non è un'auto che scatena le passioni, ma conquista perché va davvero bene.
Il 2.0 risolve i problemi, ovvero la rumorosità e il consumo delle pastiglie anteriori.

Facendo tanta città, per precauzione farei il cambio olio ogni 10.000km, son 80€ che mettono al riparo da ogni possibile rogna del dpf

Cioè? Il 2.0 non dovrebbe consumare troppo pe pastiglie? In ufficio abbiamo il 2.0 mjet 120 CV e le pastiglie le consuma, eccome!

È peraltro l'unico difetto riscontrato in un auto che va benissimo, solida e concreta.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Blaze

Citazione di: pino il Agosto 07, 2012, 15:09:22
Cioè? Il 2.0 non dovrebbe consumare troppo pe pastiglie? In ufficio abbiamo il 2.0 mjet 120 CV e le pastiglie le consuma, eccome!

È peraltro l'unico difetto riscontrato in un auto che va benissimo, solida e concreta.
con 120 cv dovrebbe esserci il 1.9 mjet . Mentre il 2.0 é quello nuovo , da 135 cv
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

TonyH

La restyling ha i dischi anche al posteriore, cosa che per esperienza fa bene al consumo delle pastiglie anteriori.

Te usi la 1.9 come abbiamo noi, con i tamburi.

Capitolo dpf, il 2.0 monta il m-jet II, è meno critico, ma meglio spendere un pochetto in attenzioni, ad esempio controllando con regolarità il livello dell'olio.
Se sale troppo, si cambia e via.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

fataturbina

Simpatico il 16!

Mi ci sono trovato benissimo a salire e scendere..meglio ancora che il Qubo ed il doblò.

Posizione di guida alta ma non troppo.

Nella guida urbana i fascioni paracolpi sono una manna...
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

mariner

fatti ormai più di 500 km, in città è una figata, il cambio a 6 marce corto la rende quasi un automatica, in pratica si potrbbe usare solo le marce dispari, 1-3-5,   con il TCT della Giulietta per me sarebbe veramente  super.

L'assetto alto....uhm..va bene per andar tranquilli...ma nelle curve o curvoni continua a lasciarmi perplesso..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

fabrizio.b

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

mariner

tagliando dei 15.500 km fatto oggi, cambiato l'olio del diff. posteriore come da libretto manutenzione e......le pastiglie anteriori!!!   ::) ::) ::)  ma credo dipenda dal fatto che viene usata tanto in città con frenata "morbida" con piede appoggiato sul freno a lungo.

Cmq...410 euro..(da officina Bosch....) ...solito discorso, se lo rapportiamo in lire è un furto...ma tenuto conto di freni e olio differenziale mi pare non basso ma "normale"  :-\ :-\ :-\

ah...ovviamente se fosse stato un Grand Cherokee 5.9 avrei speso molto meno..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Nick85

Citazione di: mariner il Giugno 12, 2014, 15:28:25

ah...ovviamente se fosse stato un Grand Cherokee 5.9 avrei speso molto meno..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ed aggiungo che avresti sverniciato chiunque  :P :P ;D ;D
Somaro special parts Rulez!!!

mariner

Citazione di: Nick85 il Giugno 13, 2014, 16:09:31
ed aggiungo che avresti sverniciato chiunque  :P :P ;D ;D

d'altronde è giusto, quando uno a 48 anni va in giro col SUV dei genitori per fare il figo.... ;D ;D ;D ;D

TonyH

Ma il cirotti 5.9 non lo potevi mica avere...puoi averlo solo se mostri al venditore il rito segreto della setta dei frangopenis.

RockDj

Azz 410Eur per un tagliando dei 15mila è da scippo  :o.

Emi

Ma pagano i genitori mica e' la sua....lui commercializza bancali lowcost di acqua la passat le serve per rampare...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin