mercedes C Wagon [nuovo modello]

Aperto da niu, Maggio 21, 2014, 18:39:25

niu

http://motori.corriere.it/motori/anteprime/14_maggio_21/nuova-mercedes-classe-c-wagon-69cc1250-e0f6-11e3-90e5-e001228dc18c.shtml

Molto bella, migliora parecchio il culo della sedan che non mi convinceva.
Bella veramente , mi ricorda un pò l'audi nella vista laterale.

Imho se la piglierà mio padre al posto della sua attuale C wagon.

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

MRC

Il nuovo stile MB proprio non lo digerisco

niu

Brutto il profilo nel faro posteriore

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

MRC

Citazione di: dogui il Maggio 21, 2014, 18:53:25

Questo é l'interno della versione cabrio, si vede la cornice del parabrezza

tappo

wow, bellissima la villetta delle foto  :o :o :o :o
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mariner

Citazione di: dogui il Maggio 21, 2014, 18:39:25

solo a me ricorda la A4 , ma un pò arrotondata?
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

niu

niu

usciti i prezzi ,mi sono fatto un preventivo

http://www.omniauto.it/magazine/26634/mercedes-classe-c-station-wagon-prezzi

ho un preventivo in mano sul berlina però, street price alto molto più di bmw e audi.

scontano oggi meno e come usato il dealer non ti tratta bene, auto nuovo prezzo alto dice il detto.

niu

sono stato a vederla , vi metto 2 miei commenti

Linea : bella senz'altro , un po' audi a4 nella vista laterale ma davanti molto caratterizzata. Dietro tutto bene eccetto la forma dei fari , li avrei preferiti più lineari invece che cosi a goccia , unico neo di una bella macchina
            Mia impressione stà molto bene in nero o in bianco, grigio meno , per non sfigurare ha bisogno almeno dei 18" però...

interni : non riesco a farmeli piacere, paiono che ti vogliano dire "vedi sono premium!" mentre storicamente mercedes aveva una sobria eleganza ma con qualità altissima, qui invece ho notato un sacco di stonature.
           Dalla tendina copribagliiaio al tatto e alla vista povera, ai comandi grigi che mi danno l'idea della plastica, tutto fa pensare ad una premium americana tanto fumo poco arrosto.... molto deluso.
          Inoltre il design stesso della plancia non mi piace, primo nella zona comandi del clima è troppo invasiva con quello scivolo di raccordo con la zona del cambio (per le manuali) , inoltro trovo sempre forzato il tablet messo        cosi in maniera orrenda , diverso per i sedili  di ottima fattura (non giudico la comodità ci sono salito un attimo)

2 numeri sulle versioni esposte entrambe c220cdi (le altre motorizzazioni soprattutto il 1.6tdi  arriveranno  in concessionario nel 2015 e non ho ben capito quando saranno disponibili col cambio automatico)
46000 euro e 51000 euro , ho già detto tutto per una d premium 170cv mi paiono veramente troppo pure per mercedes.

conclusioni : nella triade c/a4/sr3 questa spicca per "presenza" e per la novità, ma francamente parlando trovo pochi altri spunti positivi , anche alla luce dei prezzi e delle promozioni di audi e bmw sulle loro auto (più datate    ovviamente). 

baranzo

Le promozioni su auto nuove è normale che non le facciano.  Penso che alla fine sarà a livello di BMW, o poco più, cone sempre.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)