Fiat Coupè in mano ai giovani

Aperto da mauring, Marzo 20, 2014, 12:36:58

&re@

Beh insomma, 26 anni, non era di primo pelo...
(o meglio, non è, naturalmente mi auguro che esca dal coma)

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

beh, ci si ammazza allo stesso modo con macchine molto meno potenti.... mi sembri come i giornalisti con i suv, "fiat coupe' assassina !!!".

certo, se il pilota andava piano, se c'erano i gurdrail e via discorrendo magari finiva diversamente...
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Citazione di: alura il Marzo 20, 2014, 13:32:42
beh, ci si ammazza allo stesso modo con macchine molto meno potenti.... mi sembri come i giornalisti con i suv, "fiat coupe' assassina !!!".
Bisognerebbe che le multe fossero proporzionali alla potenza :P

TonyH

Ma se se la voleva trombare non bastava metterle in pisello in mano avvolto in una banconota da 100€?  :(
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: alura il Marzo 20, 2014, 13:32:42

certo, se il pilota andava piano, se c'erano i gurdrail e via discorrendo magari finiva diversamente...

Volevo porre l'accento sul fatto che il coupè turbo 20V non è facile da guidare veloce come lo sono le sportive di oggi, nonostante sia una traz. anteriore.

E' una riprova che se ad un giovane dai una macchina prestante di una volta, se comincia a pestare si ammazza.

TonyH

E quindi è un buon segno se ci sono meno lapidi commemorative per le strade....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Vabbè, non è che si ammazzino tutti per fortuna.
Comunque è vero che sono macchine con reazioni molto diverse da quelle a cui può essere abituato uno che prende la patente oggi, bisogna stare in campana, ti perdonano meno.
Ma appunto, il tizio in questione non penso fosse un neopatentato...

abrasda

Citazione di: mauring il Marzo 20, 2014, 14:01:24
Volevo porre l'accento sul fatto che il coupè turbo 20V non è facile da guidare veloce come lo sono le sportive di oggi, nonostante sia una traz. anteriore.

E' una riprova che se ad un giovane dai una macchina prestante di una volta, se comincia a pestare si ammazza.

ma non per fare polemica....non eri tu che dicevi che esp ...abs ..controllo trazione non servono a niente? era per capire eh

alura

Citazione di: Mark Mc Cormick il Marzo 20, 2014, 14:23:08
ma non per fare polemica....non eri tu che dicevi che esp ...abs ..controllo trazione non servono a niente? era per capire eh

perche' la coupe 20v non aveva l'abs e controllo trazione ? ???

non ci credo neanche se lo vedo...

&re@

L'ABS l'avrà avuto senz'altro, il controllo di trazione non ci giurerei...
Comunque secondo me, se ha dato una tuona del genere, non ci faceva un cazzo nemmeno l'ESP.

TonyH

Citazione di: &re@ il Marzo 20, 2014, 14:25:48
Comunque secondo me, se ha dato una tuona del genere, non ci faceva un cazzo nemmeno l'ESP.

Non è detto, magari non evitava completamente la fuoriuscita di strada, avrebbe potuto però ridurre la velocità (a suon di pinzate per tenerla dritta) o magari evitare che si avvitasse finendo sul palo, facendo finire l'auto semplicemente nel campo....

&re@

Sì certo, è solo un'impressione mia, magari sbaglio...

alura

Ah beh, l'esp non credo proprio, ma il controllo di trazione penso proprio di si..