nuova politica bmw---allibito

Aperto da Mifune, Febbraio 02, 2004, 18:05:06

Mifune

oggi ho fatto un salto in due dei piu grossi concessionari bmw/mini di milano per farmi un preventivo per una mini cooper ( possibile sostituta della polo)
oltre ad aver appreso che dal 2/2/2004 i listini sono aumentati di circa 350 euro ho scoperto che ora lo sconto per mini non deve essere superiore al 3, e dico 3 %...ma non e tutto d'ora in poi tutta la rete bmw ( cosi mi ha detto un venditore che gia conoscevo) ha dimezzato gli sconti... per fare un esempio ka serie 7 che prima la vendevano con uno sconto del 16% ora fanno massimo il 6%, idem per serie tre max 5/6%.
Probabilmente centra con la nuova legge ceh e stata varata poco tempo fa, comunque gia il mercato dell'auto va male se poi non fanno neanche piu sconti ........siamo proprio a posto.

Claudio53

Beh, tirino pure la corda, tanto basta non comprare. Tra sei mesi voglio vedere se non aumentano gli sconti, con i quantitativi lontanissimi dai target.

seth1974

vuoi BMW ? paga ! bella politica commerciale davvero. :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Mifune

Citazione di: seth1974 il Febbraio 02, 2004, 18:07:23
vuoi BMW ? paga ! bella politica commerciale davvero. :'( :'( :'( :'( :'( :'(

ma mi sa che si adegueranno pure le altre case..ora non sono ancora andato in peugeot o alfa...ma mia sa che con la legge nuova sulle provigioni sara molto dura acquistare

Claudio53

Citazione di: Mifune il Febbraio 02, 2004, 18:09:31
ma mi sa che si adegueranno pure le altre case..ora non sono ancora andato in peugeot o alfa...ma mia sa che con la legge nuova sulle provigioni sara molto dura acquistare

Sarà ancora più dura vendere, credo.

Raven

magari è la volta buona che il mercato viene spinto verso listini "trasparenti"...
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

seth1974

bha mifune , l'alfa ad esempio te la vendono sopratutto se a benzina e 147/156 con uno sconto del 11-14 per cento a seconda della motorizzazione .
A mia suocera per una 147 progression 1.6 hanno fatto il 14 secco + omaggio cerchi in lega.
a me per una 156 2.5 V6 hanno proposto il 12 per cento + una valutazione stratosferica della 166.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Mifune

Citazione di: seth1974 il Febbraio 02, 2004, 18:12:30
bha mifune , l'alfa ad esempio te la vendono sopratutto se a benzina e 147/156 con uno sconto del 11-14 per cento a seconda della motorizzazione .
A mia suocera per una 147 progression 1.6 hanno fatto il 14 secco + omaggio cerchi in lega.
a me per una 156 2.5 V6 hanno proposto il 12 per cento + una valutazione stratosferica della 166.

hai ragione  ma con un preventivo di dicembre la mini me la davano con il 6/7 %
non vorrei anche alfa si adeguasse

seth1974

si è già adeguata , prova a chiedere uno sconto sulla Gt o sulla nuova 166. ti ridono dietro.

Raven

Citazione di: seth1974 il Febbraio 02, 2004, 18:16:25
Gt o sulla nuova 166.

lo sapevi che se le guardi nello specchietto in aurostrada affiancate fai fatica a distinguerle? I frontali sono tremendamente simili!!!

seth1974

lo so raven , il nuovo muso continuo a dirlo ha svecchiato la 166 di almeno 10 anni . ora è perfetta a mio avviso come linea.

Raven

Citazione di: seth1974 il Febbraio 02, 2004, 18:20:42
lo so raven , il nuovo muso continuo a dirlo ha svecchiato la 166 di almeno 10 anni .

...oppure ha già invecchato la GT, questione di punti di vista...

alura

Citazione di: Raven il Febbraio 02, 2004, 18:21:54
...oppure ha già invecchato la GT, questione di punti di vista...

Secondo me sei un po' partigiano quando dici che la gt e' vecchia !

:P :P :P :P :P  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Raven

Citazione di: alura il Febbraio 02, 2004, 18:22:31
Secondo me sei un po' partigiano quando dici che la gt e' vecchia !

:P :P :P :P :P  ;D

purtroppo no, mi piacerebbe molto dire il contrario.