Fallimento Superbollo: in un anno persi 140 milioni di euro

Aperto da Neo (Mr. Anderson), Settembre 30, 2013, 18:00:27

pino

Io oggi ho due desideri: Alfa 4C per uso personale e BMW 4 coupè per uso di coppia...è grave?

A proposito di BMW 4 coupè, non capirò mai perché in Alfa non si decidono a fare qualcosa di simile. Con il mercato americano a disposizione sarebbe anche ora!
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

tappo

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Homer

Citazione di: pino il Ottobre 03, 2013, 09:35:31
Io oggi ho due desideri: Alfa 4C per uso personale e BMW 4 coupè per uso di coppia...è grave?

se è grave siamo in due. Aggiungo una Evoque per qualsiasi evenienza
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MRC

io vorrei una 458 Italia gialla preparata per il trofeo come quello che ho visto girare a Fiorano.

pino

Citazione di: Homer il Ottobre 03, 2013, 14:26:44
se è grave siamo in due. Aggiungo una Evoque per qualsiasi evenienza

Sai che l'Evoque è l'unico SUV che mi attira e che mi piacerebbe molto?

Tra l'altro piace molto anche a mia moglie rimasta folgorata da uno come questo parcheggiato vicino a place Vendome a Parigi!

pino

Citazione di: MRC il Ottobre 03, 2013, 14:31:40
io vorrei una 458 Italia gialla preparata per il trofeo come quello che ho visto girare a Fiorano.

Eh, magari... io parlavo di sogni con qualche speranza di realizzazione  ;)

&re@

Tornando al bollo vs inquinamento... questa l'avevate vista?

http://www.automoto.it/news/maroni-via-il-bollo-in-lombardia-a-chi-cambia-auto-con-una-euro5-o-euro6.html

Il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha ribadito che la giunta regionale è al lavoro per eliminare il bollo auto per tutti coloro che passeranno da una Euro3 o inferiore ad una moderna Euro5/Euro6. Manterrà la promessa?

fabrizio.b

mi piacerebbe avere finalmente un fuoristrada " grosso "  tipo Defender 110 ,  Discovery , Patrol , GC ma visti i miei chilometraggi attuali e futuri penso rimarrà una chimera irrealizzabile .
Mi piacerebbe moltissimo anche la nuova subaru forester , ma anche qui visti gli oltre 30.000 km annui  la vedo dura .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

alura

Citazione di: &re@ il Ottobre 03, 2013, 15:47:06
Tornando al bollo vs inquinamento... questa l'avevate vista?

http://www.automoto.it/news/maroni-via-il-bollo-in-lombardia-a-chi-cambia-auto-con-una-euro5-o-euro6.html

Il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha ribadito che la giunta regionale è al lavoro per eliminare il bollo auto per tutti coloro che passeranno da una Euro3 o inferiore ad una moderna Euro5/Euro6. Manterrà la promessa?

Cioe' chi passa da una 4 ad un 5-6 lo paga  ???

Ma il superbollo ? Posso dare via il sorento (euro 3) e prendere una GT-R euro 5 e non pagare il bollo ? ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Citazione di: alura il Ottobre 03, 2013, 15:59:43
Cioe' chi passa da una 4 ad un 5-6 lo paga  ???
Non solo... Dall'articolo, sembra che lo paghi anche chi compra una €5/6 senza vendere niente, e chi ha già una €5/6...

tappo

Citazione di: pino il Ottobre 03, 2013, 14:58:47

io, prima di prendere la nuova A, avevo fatto un giro di preventivi per la Evoque... quello che mi ha spaventato sono stati i tempi di consegna... si parlava di 15/18 mesi  :o

Inoltre, nonostante il prezzo non proprio popolare (il mio preventivo si aggirava attorno ai 55.000 € e sconto 0) qui a Termoli è pieno di Evoque   :o
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Homer

Citazione di: pino il Ottobre 03, 2013, 14:58:47

Tra l'altro piace molto anche a mia moglie rimasta folgorata da uno come questo parcheggiato vicino a place Vendome a Parigi!

anche a me, inutile dire che ovviamente a Rachele piace da matti...per fortuna non c'è nessuna possibilità neanche solo di pensarci...

BANDANA

Citazione di: Homer il Ottobre 02, 2013, 12:44:41
ma quello ci sta, è così in molti altri paesi (vedi la francia ad esempio)...più inquini più paghi...ma a sto punto basterebbe mettere il bollo spalmato sul carburante così lo si paga in proporzione a quanto si usa la macchina e a quanto si consuma...hai il macchinone che consuma un botto paghi di più, ci sta...ma che mi facciano una tassa di possesso (quindi sul valore del mezzo) che non è proporzionale al valore del mezzo ma alla potenza è un controsenso...col risultato che auto con tanti cavalli che valgono poco o niente pagano una TASSA DI POSSESSO superiore ad auto superlussuose che costano 100 volte tanto...

quotone... tanto x una cosa o per un'altra il carburante viene aumentato sempre e comunque....

MarzulLaurus

Ieri sentivo che ormai i consumi di benzina sono al lumicino... è incredibile il punto al quale siamo arrivati... peraltro negli ultimi 20 anni circa 2,4mln di italiani del sud sono emigrati... Un ventennio da ricordare... con una conclusione scoppiettante... bah...

Homer