Alfa Romeo 4C (Prime info ed immagini)

Aperto da Patarix, Febbraio 12, 2013, 16:31:20

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

RockDj

Vista e provata da passeggero a Balocco sul misto Alfa, con un collaudatore alla guida.

Estetica: grigio piombo con i cerchi giusti --> MERAVIGLIOSA; bassa larga, rifinita, splendida
Interni: pare una TT; semplicemente splendida, tutto al posto giusto, pelle lunch edition di qualità eccellente, nessuno scricchiolio, accoppiamenti davvero ben fatti, molto ben insonorizzata. L'accesso a bordo è agevole considerando la sportività dell'auto.
Sound: splendido con impianto sportivo
Accelerazione/ripresa: NOTEVOLI!! Il motore non ha molto allungo, ma spinge sempre molto forte ed i giri restano alti (e con turbina carica) anche tra una marcia e l'altra.
freni: non 10e lode... di più!
Maneggevolezza: un giocattolo. Ti fa far tutto quello che vuoi e curva esattamente sotto i sedili, con muso che allarga e chiude sfiorando il gas. Quando molla l'elettronica "d'emergenza" aiuta lasciando comunque ampi spazi al pilota. Si fa intraversatre a 160km/h in modo del tutto naturale.
Sospensioni: molto ben a punto, hanno comunque rollio e beccheggio tali da render la guida molto semplice ed intuitiva, facendo sentir tutto.
Tenuta: le gomme stradali fan quello che possono, ma percorre comunque molto meglio del 99% delle vetture stradali in circolazione.

PROMOSSA A PIENI VOTI.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

pino

Insomma i soldi che costa li vale tutti!  :)

'sta macchina non mi fa dormire più!  :-\
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

abrasda

Citazione di: Losna il Ottobre 16, 2013, 16:16:07
tu NON fai testo a questo proposito... :P

no ha ragione nel caso specifico....è solo un po' difficoltoso alzarsi perche' non si trovano grossi appigli....il bracardo è largo ma la posizione di guida è ottima anche per i lungagnoni....è solo un filino stretta per quelli larghetti
la trovo moolto somigliante alla elise come dimensioni del bracardo e accesso...forse un filino piu' comoda

MRC

Citazione di: Mark Mc Cormick il Ottobre 16, 2013, 16:35:17
...
la trovo moolto somigliante alla elise come dimensioni del bracardo e accesso...forse un filino piu' comoda

allora tanto vale prendersi una Elise, no? ;)

abrasda

Citazione di: Losna il Ottobre 16, 2013, 16:45:07
Mi riferivo al fatto che Michele non ha problemi ad entrare ed uscire nemmeno da una BBurago scala 1/18... ;D

si avevo intuito :D
pero' l' ho trovata straordinariamente comoda..se cosi possiamo dire

RockDj

Citazione di: Losna il Ottobre 16, 2013, 16:45:07
Mi riferivo al fatto che Michele non ha problemi ad entrare ed uscire nemmeno da una BBurago scala 1/18... ;D
ahah vero!

Homer

Citazione di: Losna il Ottobre 16, 2013, 15:58:22
https://docs.zoho.com/file/o319tc7da81e29ebc497b82b1aea6d73964b2

Gia letta sull'app per ipad...bah, critiche come al solito forzate della stampa inglese...sul nuovo auto c'è il test, anche su 4r, son decisamente piu entusiasti cosi come gli altri recensori stranieri...

RockDj

Come detto, ha un setup semplicissimo da portare al limite.
Son certo che ben gommata e frenata di spspensioni, sia un'arma da guerra non indifferente.

Homer

L'hai provata domenica con la Scuderia del Rostro? era iscritta al TD o era li per promozione?

E' uscito il video del giro al Ring...estiqatsi!

http://www.youtube.com/v/zD72rLWNf3c#t=114

&re@

Sembra proprio che abbiano deciso di fare sul serio con 'sto ferro, mi fa piacere :)

Madbob

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

pino

Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign