sondaggio tagliandi...

Aperto da mariner, Ottobre 14, 2013, 08:16:50

mariner

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Homer

Han scoperto l'acqua calda! secondo questo ragionamento mi costa meno il tagliando di una Giulietta Distinctive di una Impression...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mariner

Citazione di: Homer il Ottobre 14, 2013, 09:07:48
Han scoperto l'acqua calda! secondo questo ragionamento mi costa meno il tagliando di una Giulietta Distinctive di una Impression...

...mi prudono le dita all'idea di parlare di sfilatini.....ma lascerò perdere....pace e bene!  ;D ;D ;D :-* :-* :-*
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Nick85

mi pare un pò una boiata quest'indagine di mercato...
Fino a quando i prezzi della manodopera sono uguali per tutti i meccanici, nei primi 60000 km mediamente cambi solo fluidi, filtri e forse freni, che alla fine son quasi uguali...
Somaro special parts Rulez!!!

fabrizietto83

è una boiata questa indagine perchè chi compra un pandino 1 non fa 30 mila km l'anno 2 al massimo in fiat farà 1 0 2 tagliandi poi scaduta la garanzia va dal meccanico di fiducia che non fa 45 euro l'ora e le pasticche le compra commerciali a 30 40 euri  ;D :)
anarchy is the only way

TonyH

Olio 16€/L? Manodopera a 45€/h, anche per le premium? Ma dove?
Te credo che poi viene fuori che le premium non costano tanto di più, ci hanno infilato valori falsati al ribasso....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Citazione di: TonyH il Ottobre 14, 2013, 11:50:33
Olio 16€/L? Manodopera a 45€/h, anche per le premium? Ma dove?
Parlano di quel "DAT Italia", che è un fornitore di servizi per le officine, quindi non è che si riferiscono a officine indipendenti?
Direi che siano dati privi di senso, specie per i primi anni della macchina in cui sei quasi costretto ad affidarti alle officine autorizzate.

pasquale83

mi togliete una curiosità a proposito di tagliandi/manutenzione?

quanto costa cambiare una batteria ed una lampadina da voi?!

mio suocero ha appena speso 190€ per una focus mk1 in provincia di parma :o (casso! vale meno la macchina! :-\ )

io "qui", invece, ho speso 95€ per la sola batteria per la mondeo (bosch 5S 74Ah)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

&re@

Sinceramente non lo so quanto possa costare dal meccanico, ma 190€ mi sembrano davvero tanti... a meno che non abbia montato una batteria veramente spaziale ???

pasquale83

boh... da quello che mi ha spiegato la mia ragazza, 35€ solo per andare a prendere l'auto sotto casa (alle spalle dell'officina)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/