Volkswagen Golf Variant (2014)

Aperto da Patarix, Marzo 02, 2013, 22:01:53

alura

Cosi' mi sembra un po' una minchiata come sistema.... devi smontare mezzo bagagliao e ti rimangono dei pezzi da mettere da qualche parte... :P ;D

Se facevano un sistema trick-track ;D era molto meglio.
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

È come quello dell'Altea, ma io non sto a rimuovere  le guide (non penso nemmeno che sia possibile, con facilità): appoggio semplicemente le valigie sul fondo (c'è un ulteriore tappetino semirigido, più che sufficiente allo scopo, che però non vedo nella Golf).
La copertura rigida posso lasciarla raccolta a soffietto in fondo al baule oppure rimuoverla del tutto. Di solito la rimuovo, anche perché quando sfrutto la maggiore profondità, in genere sposto anche avanti i sedili per sfruttare tutto lo spazio.

Io lo trovo comodo. Sfrutti lo spazio in più quando serve, e hai la soglia a filo del bagagliaio il 90% del tempo.

fabrizio.b

lo ha la mia altea che è del 2004 .....krande innovazionen !
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Neo (Mr. Anderson)

Anche la 500L ha il doppio pianale.
Mi sembra tanto un escamotage per rendere il tutto a filo portellone e filo ai sedili...
E comunque non è del tutto sbagliato... anche perchè nel 99% delle occasioni il baule "ridotto" è più che suff.

&re@

Sì, infatti l'idea è quella...

TonyH

Citazione di: Neo (Mr. Anderson) il Ottobre 11, 2013, 11:06:58
Mi sembra tanto un escamotage per rendere il tutto a filo portellone e filo ai sedili...

Che se carichi colli pesanti, avere il piano piatto, è una benedizione!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

jimb0

Anche la mia classe A ('97) ha il fondo adattabile su 2 altezze, ma sembra molto meno complicato della soluzione vw (e' proprio trick-track come dice alura).
L'unico pacco e' che se nel doppio fondo voglio averci una ruota (al posto del ruotino), non posso abbassare il pianale sulla posizione bassa, ma tant'e'.

Madbob

Ovvio che non è una soluzione nuova in assoluto, non è quello che intendevo, ma lo è per la Golf ed è la giustificazione al fatto che, visivamente, non vedevo i 600 litri dichiarati, anzi, facevo fatica a stimarne 500.  ;)

Citazione di: alura il Ottobre 10, 2013, 22:27:29
Cosi' mi sembra un po' una minchiata come sistema.... devi smontare mezzo bagagliao e ti rimangono dei pezzi da mettere da qualche parte... :P ;D

Se facevano un sistema trick-track ;D era molto meglio.

La soluzione migliore sarebbe la sim sala bim, ma la danno solo con i top di gamma.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita