Clonazione di cavallini

Aperto da &re@, Agosto 05, 2013, 12:39:24

&re@

Homer

beh ci si sono impegnati, anche dentro...bimotori poi ;D cmq potevano mettere la griglia per il selettore del cambio, quella salta subito all'occhio...spero che non provassero a venderle per buone, chi cacchio ci può credere??
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Samurai X

Il cambio con la cuffia...terribile.
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Emi

spettacolo, la macchina per il DOgui!!!!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

abrasda

beh dai io non credo volessero gabbare nessuno....io la vedo piu' come una kit car all'inglese..
neanche mia madre ci cascherebbe vedendo il motore toyota;)

&re@

Citazione di: Mark Mc Cormick il Agosto 05, 2013, 14:12:24
beh dai io non credo volessero gabbare nessuno....io la vedo piu' come una kit car all'inglese..

Sì, penso anche io... l'illecito è la copia, non che cercassero di venderla per vera...

abrasda

Citazione di: &re@ il Agosto 05, 2013, 14:15:45
Sì, penso anche io... l'illecito è la copia, non che cercassero di venderla per vera...

ma come mai allora in uk nessuno dice niente delle replica car?
replicano anche le ferrari

qualcuno mi spiega?

Homer

Citazione di: Mark Mc Cormick il Agosto 05, 2013, 14:51:49
ma come mai allora in uk nessuno dice niente delle replica car?
replicano anche le ferrari

no le ferrari no

abrasda

Homer

ti dicono chiaramente che non ti vendono i badge...quelli se vuoi te li accatti per gli affari tuoi. La Ferrari non dà il permesso a nessuno di fare repliche

abrasda

Citazione di: Homer il Agosto 05, 2013, 15:07:35
ti dicono chiaramente che non ti vendono i badge...quelli se vuoi te li accatti per gli affari tuoi. La Ferrari non dà il permesso a nessuno di fare repliche

ah ok ..ora mi è piu' chiaro   ..scusa mi era sfuggita la faccenda dei contrassegni....certo che è una gabola bella  e buona....auto uguale tranne gli scudetti?

cioè se uno va in giro con un simil ferrari senza scudetti va bene? ::)

Homer

penso che dipenda da diverse cose...lo stile non penso che si possa proteggere più di tanto, anche xchè in questo caso è venduto come body kit e non come auto completa...un discorso è vendere un'auto fatta e finita come replica di un'altra con tanto di stemmi (spesso originali per di più). Un altro è vendere i pezzi per trasformare un'altra macchina in una ferrari

&re@

Secondo me sono abbastanza diverse da non avere strascichi legali, magari in piccoli dettagli (che so, qualche mm di differenza nei fari o roba del genere).