Auto Segmento A

Aperto da Samurai X, Maggio 12, 2013, 10:59:12

Stando sulle Segmento A che auto acquistereste tra queste (senza esigenze particolari, siete single senza bisogno di spazio, solo basandovi sul value for money del mezzo stesso)

Smart
1 (3.4%)
Lancia Ypsilon
4 (13.8%)
Toyota IQ
3 (10.3%)
500
10 (34.5%)
Aygo
3 (10.3%)
Panda
8 (27.6%)

Totale votanti: 29

Samurai X

I consigli sono bene accetti (specie sul piacere di guida delle vetture, che è l'unica cosa che non si vede bensì si percepisce).

Quindi assetto, tenuta, motore, etc.

Thanks a lot!

;D
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Homer

Fiat 500 (la ypsilon è dura considerarla A)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Samurai X

La Ypsilon l'ho percepita molto stretta, piccola e di troppo poca sostanza per essere considerata una B (come una Punto ad esempio). Però è a cavallo tra i due segmenti, è vero, con il vantaggio di costare come una Smart/500.

Ecco, la settima alternativa (che ho scordato) era proprio la Mii.

Della IQ che ne pensate?
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

MarzulLaurus

Citazione di: Samurai X il Maggio 12, 2013, 11:21:12

Ecco, la settima alternativa (che ho scordato) era proprio la Mii.

e la equivalente VW, di cui mi pare che £$%&/%$£"£ parli molto bene, proprio a livello di guidabilità...

Samurai X

Up è assettata diversamente rispetto a Mii e Citygo?

Homer

Citazione di: Losna il Maggio 12, 2013, 12:01:52
cioè  la Mii sarebbe una Up! a 4 porte marchiata Seat?

Up citygo e mii sono la stessa identica cosa, come 107 c1 e aygo
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

TonyH

Citazione di: Homer il Maggio 12, 2013, 11:05:46
Fiat 500 (la ypsilon è dura considerarla A)

Le accendo entrambe
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Io non ho guidato la Mii eh, non so come vada, se abbia lo stesso assetto... Comunque sì, la macchina è quella... Solo rifinita molto peggio.

THE KAISER

Perché non c'è la cygnet? ;D
Ho votato 500 ma non ho provato nessuna delle proposte...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Samurai X

La Cygnet è di suo gradimento ma non rientra nel budget  ;D

Infatti valuta seriamente la IQ.

oscar

la 107 (o c1 adesso non ricordo di preciso quale provai ma insomma la minestra è quella) come piacere di guida mi ha stupito in positivo. scegliendo quetso come parametro sarebbe sicuramente la mia scelta. molto agile e divertente da guidare da anche l'impressione di essere scattante, e non consuma veramente una bega.
se però la seat mii fosse altrettanto agile allora sarebbe sicuramente meglio da tutti gli altri punti di vista (spazio, baule, praticità, strumentazione ecc....).
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Samurai X

Ma un giudizio sulla Ypsilon?

Magari con il Twinair?

Samurai X

Direi più un castoro  ;D

fabrizio.b

Mi permetto di suggerire panda , secondo me e' la piu' versatile del lotto.
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

mariner

Citazione di: fabrizio.b il Maggio 13, 2013, 06:54:15
Mi permetto di suggerire panda , secondo me e' la piu' versatile del lotto.

concordo...le altre sono tutte varianti più o meno sfiziose...ma come contenuti la Panda è imbattibile..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.