Nuovo tonfo per il mercato dell'auto calo del 17,41%

Aperto da SUBARUAIMONT, Marzo 01, 2013, 23:24:58

fataturbina

Le auto usate con più di 100.000 km che vanno all'estero vanno smembrate per ricambi?

Un amico mi dice che in vari paesi europei vige un limite d'età per le auto usate importate, quelle con più di 10 anni non sono più targabili.

Penso che voi vi riferiate ad auto recenti, ossia "X", con 2 anni < X < 7 anni come media...
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

TonyH

La nostra 330xd (07/2007, 115.000km) è andata in Germania
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

bmwsport

Citazione di: fataturbina il Marzo 14, 2013, 17:03:53
Le auto usate con più di 100.000 km che vanno all'estero vanno smembrate per ricambi?

Un amico mi dice che in vari paesi europei vige un limite d'età per le auto usate importate, quelle con più di 10 anni non sono più targabili.

Penso che voi vi riferiate ad auto recenti, ossia "X", con 2 anni < X < 7 anni come media...

Assolutamente io ritiro tante macchine con chilometraggio vicino ai 200000KM.........quella che poi fanno i commercianti d'auto....non è dato saperlo ! 8)

Emi

Citazione di: Dogui il Marzo 14, 2013, 16:51:44
dico solo -30% sul 2012 il mio benzinaro..

Vabbhe il dato non e' significativo,
Il benzinaio di Homer nel 2012 ha fatto un +50%
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Emi il Marzo 17, 2013, 15:31:57
Vabbhe il dato non e' significativo,
Il benzinaio di Homer nel 2012 ha fatto un +50%

;D ;D

L'altro giorno, invece, pensavo al mio benzinaio e mi domandavo questo: prima facevo benzina, adesso faccio GPL (0,8 al litro). Ma per loro il guadagno per litro è uguale  ?  ???

Emi

Non lo so penso sia proporzionale al prezzo di acquisto...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

niu

Citazione di: mauring il Marzo 17, 2013, 17:35:08
;D ;D

L'altro giorno, invece, pensavo al mio benzinaio e mi domandavo questo: prima facevo benzina, adesso faccio GPL (0,8 al litro). Ma per loro il guadagno per litro è uguale  ?  ???

credo abbai più margine sul gpl.

ma costa più stoccarlo e costi fissi per gestore.

mauring

Citazione di: Dogui il Marzo 17, 2013, 18:27:20
credo abbai più margine sul gpl.

ma costa più stoccarlo e costi fissi per gestore.

Ma alla fine, tutto considerato, guadagna di piu' con un litro di GPL o con un litro di benzina/gasolio ?

pasquale83

è indifferente!
perchè quando ti vede gli ride pure il culo istess :p
tanto un pieno di gpl ti dura 2 gg... :D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mauring

Citazione di: pasquale83 il Marzo 18, 2013, 05:08:53
è indifferente!
perchè quando ti vede gli ride pure il culo istess :p
tanto un pieno di gpl ti dura 2 gg... :D

Con l'ultimo pieno (34 euro) ho fatto ben 240 km.  :P :P

pasquale83

Citazione di: mauring il Marzo 18, 2013, 08:19:37

Con l'ultimo pieno (34 euro) ho fatto ben 240 km.  :P :P
cioè, la distanza tra il distributore ed il box?! :D

con quel bestione hai messo solo una 40l?! (effettivi)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mauring

Citazione di: pasquale83 il Marzo 18, 2013, 17:48:21
cioè, la distanza tra il distributore ed il box?! :D

con quel bestione hai messo solo una 40l?! (effettivi)

Non era vuota, è un calcolo da pieno a pieno.

Terrebbe 56 litri effettivi, non molti, l'ho scelta piccola per non occupare molto bagagliaio ed avere poco peso aggiuntivo.

Ci faccio 300 km circa, piu' che sufficienti vista la capillarità dei distributori qui al Nord.

Coi km che faccio io, poi, rifornisco una volta ogni due settimane.

baranzo

Pubblicati i dati consolidati relativi all'Europa

http://www.acea.be/images/uploads/files/20130319_PR_PC.pdf

C'è poco da aggiungere, il baratro sembra non avere un fondo.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Losna

mauring

Citazione di: Losna il Marzo 20, 2013, 14:55:56
ma che baratro e baratro.
bisognerebbe pubblicare l'età media del parco circolante (magari anche i kilometraggi annui medi) e poi ragionare su quelli.
tutto il resto è puro consumismo, inquinamento ambientale e spreco di risorse.

Esatto !

Non per niente i consumi petroliferi sono crollati anch'essi: la gente usa meno la macchina e quindi non la usura e non necessita di cambiarla.

http://www.corriere.it/economia/12_dicembre_20/consumi-petroliferi-calo_7a4f0b68-4ad0-11e2-bd66-a2d11be54edf.shtml