Volete una R32??

Aperto da mtbsport, Gennaio 27, 2004, 07:51:51

mtbsport

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 28, 2004, 12:01:09
ora capisco perchè se parto da fermo o esco da curve lentissimee strette con la 147 in prima le ruote non slittano liberamente

?????

Impstar

Citazione di: Diabolik82 il Gennaio 28, 2004, 11:38:07
l'M3 ultima non mi pare.....fino alla E36 avevano l'autobloccante......

mmmhhh... credo che sia esattamente il contrario: fino alla E36 NON c'era l'autobloccante, che è stato messo sulla E46 (e tra l'altro, se non ricordo male, è un differenziale a lamelle con catatteristiche un po' strane).

Mi ricordo questa cosa perché mi sono sempre rimasti in mente gli articoli di Auto su M3 E36 e M5 V8 (quella che avevo io, per intenderci), dove spuntava sempre una frase del tipo: "si sente la mancanza dell'autobloccante..."

Diabolik82

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 28, 2004, 12:01:09
ora capisco perchè se parto da fermo o esco da curve lentissimee strette con la 147 in prima le ruote non slittano liberamente

guarda che la 147 non ha l'autobloccante ;)

Emi

guarda che la 147 non ha nessun autobloccante :)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Diabolik82

Citazione di: Impstar il Gennaio 28, 2004, 12:03:34
mmmhhh... credo che sia esattamente il contrario: fino alla E36 NON c'era l'autobloccante, che è stato messo sulla E46 (e tra l'altro, se non ricordo male, è un differenziale a lamelle con catatteristiche un po' strane).

Mi ricordo questa cosa perché mi sono sempre rimasti in mente gli articoli di Auto su M3 E36 e M5 V8 (quella che avevo io, per intenderci), dove spuntava sempre una frase del tipo: "si sente la mancanza dell'autobloccante..."

sulla E36 son sicurissimo della presenza dell'autobloccante al 25%......quello che le mancava era il controllo della trazione.....cmq provo a dare un'occhiata

mtbsport

Citazione di: Emi il Gennaio 28, 2004, 12:04:30

E' proprio un 147ttista  :P :P :P

Emi

anche perchè avrebbe una grossa tendenza ad autoraddrizzare il volante e te ne saresti accorto, senza contare che l'avresti pagata 1500 euri in più ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

seth1974

la thema turbo l'autobloccante l'aveva eccome e se si sentiva , oh se si sentiva. quando entrava il boost il volante ti scappava quasi dalle mani ........bei tempi andati che m,ai più torneranno , se era incazzata come auto...........

Impstar

Citazione di: Diabolik82 il Gennaio 28, 2004, 12:04:50
sulla E36 son sicurissimo della presenza dell'autobloccante al 25%......quello che le mancava era il controllo della trazione.....cmq provo a dare un'occhiata

prova a vedere se trovi qualcosa, perché io non sono certo al 100% ;)

Ora che mi viene in mente, nella lista degli optionals della E36 c'era quasi sempre la voce "assetto sportivo M con differenziale autobloccante", ma non so se fosse disponibile per la M3... ???

THE KAISER

Citazione di: Emi il Gennaio 28, 2004, 12:04:30
appunto!
non si era detto che senza autobloccante se una ruota slitta l'altra di ferma?
Io ho notato che a volte con l'asr disinserito se sto uscendo lento da un incrocio x immettermi poniamo verso sx,le ruote non slittano come mi aspetto ,e si nota un certo taglio,tant'è che pensavo che anche disinserito l'asr in qualche modo intervenisse
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

Citazione di: seth1974 il Gennaio 28, 2004, 12:10:44
la thema turbo l'autobloccante l'aveva eccome e se si sentiva , oh se si sentiva. quando entrava il boost il volante ti scappava quasi dalle mani ........bei tempi andati che m,ai più torneranno , se era incazzata come auto...........
anche la mia saab 9000 ce l'aveva...sembrava indemoniato quel volante ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Diabolik82

Citazione di: seth1974 il Gennaio 28, 2004, 12:10:44

la Thema non aveva il viscodrive? ???

Diabolik82

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 28, 2004, 12:11:48
appunto!
non si era detto che senza autobloccante se una ruota slitta l'altra di ferma?
Io ho notato che a volte con l'asr disinserito se sto uscendo lento da un incrocio x immettermi poniamo verso sx,le ruote non slittano come mi aspetto ,e si nota un certo taglio,tant'è che pensavo che anche disinserito l'asr in qualche modo intervenisse

prova a fare mettere un ruota su ghiaccio e l'altra su asfalto e capirai cosa intendevamo ;)

Diabolik82

Citazione di: Impstar il Gennaio 28, 2004, 12:11:11
prova a vedere se trovi qualcosa, perché io non sono certo al 100% ;)

Ora che mi viene in mente, nella lista degli optionals della E36 c'era quasi sempre la voce "assetto sportivo M con differenziale autobloccante", ma non so se fosse disponibile per la M3... ???

per le E36 normali l'autobloccante era optional.....me lo ricordo bene......sull'M3 mi pare di ricordare che invece fosse di serie

seth1974

mi pare avesse l'autobloccante sull'ultima versione . la mia era del 1990 , turbo 16 210 Hp ( in realtà erano 220 sotto boost per circa 10 sec. da 0 a 100 in meno di 7 sec. )