Maserati Quattroporte (2013)

Aperto da Patarix, Novembre 06, 2012, 16:51:57

superpyno

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 17, 2013, 19:43:19

doveva proprio fare schifo questo pianale...

e chi lo affermava? Mai sentita dire una cosa del genere....
;D

MarzulLaurus

Ma il nesso fra pianale e motori/cambi/distribuzione pesi? Cos'è donnamodernaforum.it:o :o :o :o :o

EDIT: se poi hanno fatto un buon lavoro su quel pianale, tanto da stravolgerlo... ben venga.. ci mancherebbe!!! Certo, sarebbe interessante, a 'sto punto, sapere dei materiali, magari in rapporto alla concorrenza e il perchè si dicesse che questo non poteva sfruttare le soluzioni più moderne in proposito... visto che si parla di un segmento F "lusso", non di fiat punto... E la curiosità, a a questo punto, riguarda anche il perchè non siano partiti da un foglio bianco, ma da un coso vecchio di 20 anni, piuttosto che dal vecchio pianale 4p. - sempre perchè non si parla di fiat punto e certi vezzi, a certi prezzi, trovano un loro importante spazio...

Ma mi rendo conto che son curiosità da parrucchiere, più che da forum automobilistico...

pg

Digital computers = people who count on their fingers

pasquale83

destinata a paesi come Cina Russia e Paesi Arabi ... :-\
la classica auto da mafioso! :D

imho (almeno da quello che vedo nel video)
è troppo grossa per rimanere sportiva
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

MarzulLaurus

Vabbè Pasqua' è una berlina di rappresentanza.... spazi e possibilità economiche, oggi, si trovano per questioni di numeri, più facilmente nei paesi indicati.... e le prestazioni/handling o quel che ti pare sono necessariamente da ricondurre alla tipologia di auto, chiunque ritenga diversamente è, per forza di cose, imbecille, indi non va preso in considerazione....

tappo

non voglio polemizzare ( ;D ;D ;D ormai va di moda questa frase in questo 3D), ma l'altro giorno sono stato in una CLS 350 CDI.... guardando le immagini di questa 4P la mia impressione è che gli interni della CLS sono molto più curati e danno un maggior senso di eleganza... la cornice del display del monitor, poi, su questa 4P da l'impressione che sia stata messa lì a casaccio  :-\.. potevano studiare un pò meglio l'integrazione del monitor nel cruscotto centrale  :-\
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

superpyno

Effettivamente...
Però dopo gli interni inguardabili degli anni scorsi questo fa un bel salto avanti.
Anche se devo dire che un'auto di questo genere riesca ad emozionare più col suono del motore e le prestazioni piuttosto che per interni curati a mo' di Mercedes o Audi.
Però la domanda ci sta tutta.
Cosa costa ad un designer di interni valutare anche queste cose?
Non si tratta di inventare nulla, semmai di gurdarsi intorno e prendere il meglio anche a livello di realizzazione fattiva.

Emi

Incrociate questa mattina in fila indiana...circa 10 mezzi con livelli di mascheratura diversi, suono da infarto
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

pg

Digital computers = people who count on their fingers

alura

Citazione di: pg il Gennaio 21, 2013, 16:15:39
http://www.youtube.com/watch?v=I9NVACCLRos

Direi che gli e' piaciuta parecchio  ;D

...pero' a me esteticamente non convince al 100%. In generale posso dire che mi piace, ma da alcuni angoli ho qualche dubbio.
Kia Sorento = Oso nei Kart

Raven

Citazione di: alura il Gennaio 21, 2013, 16:26:48
Direi che gli e' piaciuta parecchio  ;D

...pero' a me esteticamente non convince al 100%. In generale posso dire che mi piace, ma da alcuni angoli ho qualche dubbio.

gli stessi di quando vedi una A8?
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Samurai X

Quindi, ricapitolando:

elementi 300C - pavimento centrale (ininfluente), infotainement (al risparmio)

pro- motore, spazio, baule, handling, interni, cambio

contro - consolle patacca, linea infiniti-audi

Giusto?
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

tappo

Citazione di: Samurai X il Gennaio 23, 2013, 00:50:00
Quindi, ricapitolando:

elementi 300C - pavimento centrale (ininfluente), infotainement (al risparmio)

pro- motore, spazio, baule, handling, interni, cambio

contro - consolle patacca, linea infiniti-audi

Giusto?

io gli interni li metterei nei "contro"  :-X
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Samurai X

Citazione di: tappo il Gennaio 24, 2013, 18:14:33
io gli interni li metterei nei "contro"  :-X

Troppo poveri/sciatti?
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.