Diesel a pari prezzo del benza!

Aperto da stella, Gennaio 26, 2004, 11:24:22

Diabolik82

Citazione di: alura il Gennaio 27, 2004, 14:28:54
Vatti a chiudere nel bagagliaio per punizione... tanto lo spazio abbonda ;D ;D ;D :P

posso scegliere i fantastici 280 litri della 147? ::)

sto più comodo che nei risicati 275 della Golf :P

mtbsport

Citazione di: seth1974 il Gennaio 27, 2004, 14:25:31
io propongo solo due vetture che hanno più o meno gli stessi cavalli. 190 il 2.5 e 180 il 2.4 mjet con pesi tuttosommato simili. qui si parla di piacere di guida , per l'economicità non c'è storia , fin che il gasoleo costa meno......

A sto punto bisognerebbe provarli perchè ormai i benzina con queste norme antiinquinamento sono cambiati notevolmente e ho paura che siano veramente una foffa. Scusa non sei rimasto deluso anche tu della prova dell'Alfa GT?

alura

Citazione di: LucaGTA il Gennaio 27, 2004, 14:28:56
Hai ragione.. ma partivo dal presupposto che il cliente di un'ammiraglia faccia tanta strada!!!!

Si parlava di piacere di guida. Quindi hai risposto giusto x sbaglio ? ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

seth1974

io ho provato andrea il 2.0 Jts . e ti dico , più che deluso. vorrei provare il 2.5 e confrontarlo con le sensazioni che mi aveva dato a suo tempo il 2.4 mjet.
la potenza è li ed il peso pure .insomma mi sembrano due motorizzazioni confrontabili senza problemi.

Luca

Citazione di: Diabolik82 il Gennaio 27, 2004, 14:08:24
prendiamo un piccola.....mmmhhhh........tra una Clio 1.2 8v e la Dci 65cv....
lasciamo stare un attimo i costi....
qual'è più piacevole da guidare?
Nessuna delle 2...  le utilitarie devono essere sugli 80cv.. più o meno, se benzina...

il DCI conta che è 1500 senza intercooler... con la turbina è logico che vada di più ma ho 300cc on più ed una differenza di prezzo non trascurabile... quindi 1200 16v 75cv!!!
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

alura

Citazione di: seth1974 il Gennaio 27, 2004, 14:31:42
io ho provato andrea il 2.0 Jts . e ti dico , più che deluso. vorrei provare il 2.5 e confrontarlo con le sensazioni che mi aveva dato a suo tempo il 2.4 mjet.
la potenza è li ed il peso pure .insomma mi sembrano due motorizzazioni confrontabili senza problemi.

A me il jts e' piaciuto abbastanza. Per quel poco che l'ho provato pero'....

Comunque ho intenzione di trovare un'accord 2.4 i-vtec che ho bisogno assoluto di provare e vi rivelero' come si fa a non si rimpiange un diesel  :P :P :P

Luca

Citazione di: alura il Gennaio 27, 2004, 14:30:24
Si parlava di piacere di guida. Quindi hai risposto giusto x sbaglio ? ;D
NO no.. mi riferivo a quello che giustamente dicevi sulla differenza di prezzo...

Beh, ripeto 2 cilindri in più, una marcia in più, 4 valvole in più con 30 cv in più.. non ci sono molti dubbi a proposito... o no?? ;)

mtbsport

Citazione di: seth1974 il Gennaio 27, 2004, 14:31:42

E ma se sei già deluso del 2.0 che mi sembra abbia più di 150CV, cosa ti aspetti dal 2.4?
Una volta i 150CV di un benza erano tutti CAVALLI DA CORSA, adesso sono solo cavalli da tiro. Oggi per comprasi un benzina piacevole, ripeto, bisogna prenderlo turbo.

Luca

Citazione di: alura il Gennaio 27, 2004, 14:34:58
A me il jts e' piaciuto abbastanza. Per quel poco che l'ho provato pero'....

Comunque ho intenzione di trovare un'accord 2.4 i-vtec che ho bisogno assoluto di provare e vi rivelero' come si fa a non si rimpiange un diesel  :P :P :P
Si però poi mi dici anche quant'è la differenza sull'assicurazione...  :-X

alura

Citazione di: LucaGTA il Gennaio 27, 2004, 14:37:07
Si però poi mi dici anche quant'è la differenza sull'assicurazione...  :-X

Sicuramente meno del mio sorento che e' 2.5 e DIESEL

Esiste pure il 2.0 i-vtec... e ha pure buoni consumi per un essere un benza e prezzi da "saldo"... ma non mi interessa.

Invece il 2.4 si che mi alletta... son curioso. Beppe baranzo ne parla un gran bene. Anche di provare il cambio automatico a 5 rapporti... persino topgear ne e' rimasto entusiasta ::)
E poi ha la potenza max a 6800 giri... volete che non arriva oltre il  7000  ;D

seth1974

Citazione di: MtbSport il Gennaio 27, 2004, 14:35:46
E ma se sei già deluso del 2.0 che mi sembra abbia più di 150CV, cosa ti aspetti dal 2.4?
Una volta i 150CV di un benza erano tutti CAVALLI DA CORSA, adesso sono solo cavalli da tiro. Oggi per comprasi un benzina piacevole, ripeto, bisogna prenderlo turbo.

ed infatti a marzo firmo il contratto più disastroso della mia storia di automobilista ma poco importa. sono stufo del gasolio , voglio un po di sana cavalleria  ottanica.
mi fa una tristezza vedere la lancetta del contagiri non superare mai quota 4300/4500 giuro.

Homer

Citazione di: LucaGTA il Gennaio 27, 2004, 13:45:14
Indiscusso.. ma si parlava di diesel- benza e non ammiraglia o utilitaria!!!1

Per esempio tra i 130cv della Punto HGt ed i 130 dell'ibiza Tdi preferisco la prima!!! ;)

Io la seconda ;)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023