Mercato auto settembre

Aperto da baranzo, Ottobre 02, 2012, 09:32:52

jimb0

Citazione di: mariner il Ottobre 02, 2012, 10:25:39
2) l'Italia è il secondo paese al mondo per densità di popolazione auto

decimo: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_vehicles_per_capita
togliendo gli stati inutili (monaco liechtestein malta) rimane cmq settima.

abrasda

Citazione di: mariner il Ottobre 03, 2012, 09:07:41
io dissento, potrei dargli ragione se avesse una gamma completa, ma non ce l'ha...e penso anche che semmai, è proprio nelle crisi che si nascondono le opportunità..magari se adesso sfruttasse il peso industriale etc..per "spiazzare" la concorrenza forse potrebbe ottenere dei risultati.
Esempio: la Jeep Grand Chrerokee...ok, negli USA viene venduta a 35.000 dollari...e non credo sia venduta in perdita....non credo che le spese di trasporto in Italia incidano cosi tanto...(altrimenti certe coreane e giappo sarebbero in perdita.. ) , perchè non fare una mossa strategica e vendere le auto USA in Europa al vero prezzo USA? immaginati un pò un GC venduto non a 44.000 euro....ma a 35.000...non a 51.000 , ma a 41000...prezzo di listino...senza sconti...
In fondo è quello che ha fatto con il Freemont...e non è andata male...
Fiat è sempre stata una generalista, d'accordo...e allora perchè non fa come la Renault con Dacia? ...o VW con Skoda...hanno la Strada o come si chiama quella fatta in Cina..che non è neppure brutta...e vendila.
E' vero che l'italiota medio non è molto intelligente, e bada al "farsi vedere"...ma non è neanche completamente stupido, se gli proponi qualcosa di economico, ma un minimo decente...lo prende.....

sai quale è il problema?

che in fondo la quota fiat in italia è rimasta pressoche' costante sul 30% negli anni della crisi...è il mercato italiano che è crollato...e lui nella sua testa pensa che finche' la situazione permane cosi è inutile ogni neuro in piu' speso x vendere di piu'

gighen99

Citazione di: Emi il Ottobre 02, 2012, 14:27:23
un operaio ne prende 1500?
fai anche 1300....magari con un contratto di merda, oppure fai 900 con la cassa integrazione a zero ore.

dipendente pubblico... 1.050 € ---arrivo a 1.200 quando sono reperibile il sabato e la domenica ....magari 1500 !!!!!  ;D
Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79

fabrizio.b

ed intanto al di là dell'atlantico ...
chrysler + 12 % con un rialzo continuo da 30 mesi a questa parte , vendite della 500 + 25 %  .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Emi

Citazione di: gighen99 il Ottobre 03, 2012, 09:30:21
dipendente pubblico... 1.050 € ---arrivo a 1.200 quando sono reperibile il sabato e la domenica ....magari 1500 !!!!! ;D

appunto
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

jimb0

Citazione di: fabrizio.b il Ottobre 03, 2012, 09:47:10
chrysler + 12 % con un rialzo continuo da 30 mesi a questa parte , vendite della 500 + 25 %  .

e percio' come si fa a non essere d'accordo con marchionne?

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: fabrizio.b il Ottobre 03, 2012, 09:47:10

Ricordiamo che chrysler era prossima al fallimento... aveva perso tantissimo...
Se io oggi vendo 1 macchina e domani 2... faccio +100%
Diciamo che le percentuali non sono sempre veritiere sul mercato ;)

Emi

per lo meno le percentuali vanno oggettivizzate ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

fabrizio.b

infatti , partire da zero ed avere crescite a doppia cifra è normale , ma 30 mesi di risultati positivi  continui non sono dati " muti " così come non lo sono le unità vendute rispetto alla concorrenza i cui numeri ( nonostante la posizione di partenza avvantaggiata ) non sono così eclatanti .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

baranzo

Citazione di: Neo il Ottobre 03, 2012, 10:29:38
Ricordiamo che chrysler era prossima al fallimento... aveva perso tantissimo...
Se io oggi vendo 1 macchina e domani 2... faccio +100%
Diciamo che le percentuali non sono sempre veritiere sul mercato ;)

I numeri sono sempre veri, è l'interpretazione che se ne da che può essere fuorviante.

Riguardo alle vendite negli USA, oggi il gruppo sta crescendo di più di quanto stia crescendo il mercato, e la quota è risalita a livelli vicini a quelli pre-crisi, e questo è un buon risultato considerata la crescita esponenziale dei coreani, che hanno eroso quote di mercato a tutti i generalisti. Prima della crisi Chrysler vendeva negli USA circa la metà di GM, oggi vende quasi i 2/3 del suo più grande concorrente, queswt è un dato di fatto di cui no si può non tenere conto.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

superpyno

Citazione di: Mark Mc Cormick il Ottobre 03, 2012, 09:17:44
sai quale è il problema?

che in fondo la quota fiat in italia è rimasta pressoche' costante sul 30% negli anni della crisi...è il mercato italiano che è crollato...e lui nella sua testa pensa che finche' la situazione permane cosi è inutile ogni neuro in piu' speso x vendere di piu'

esatto!
è una questione di tempistica. in un mercato florido il risanamento poteva essere più veloce, così diventa impossibile anche solo pensarci...