Diesel a pari prezzo del benza!

Aperto da stella, Gennaio 26, 2004, 11:24:22

stella

Citazione di: HansMuller il Gennaio 26, 2004, 12:29:54
La prossima volta che faro' del sarcasmo, lo faro' esplicitamente notare
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ma da quando in qua tu sai fare del sarcasmo??? ;D :P

Claudio53

Citazione di: HansMuller il Gennaio 26, 2004, 12:29:54
La prossima volta che faro' del sarcasmo, lo faro' esplicitamente notare
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

E' meglio, sò de coccio  ;);D ;D ;D

Claudio53

Citazione di: stella il Gennaio 26, 2004, 11:51:24
Ma se fai due conti (ipotetici ovviamente) dei costi di tutta la roba che ha un motore turbo diesel in più bel benza, hai voglia a far sconti sul benzina! :-\
Come minimo, secondo me, tra le due motorizzazioni ci son ben 3.000 ? di differenza.
Tieni conto che per il benzina (che son sempre quelli) i costi di progettazione, ecc., li hanno ammortizzati già da anni!!
Il diesel, che ogni anno adotta sistemi e tecnologie nuove, ha dei costi molto alti! Dovranno pur ammortizzarli!  :-\

Mi sa che nell'aria ci son in arrivo dei prezzi altissimi sul carburante!!! ??? :'(

In Francia l'hanno già proposto, anche se la cosa per ora non è andata avanti. Io sono contento se aumentano solo il gasolio, ma ancora una volta mi girano le balle che l'auto paga per tutti >:(

Barn

Se solo Montezuma avesse accettato l'invito di Berlusconi di diventare ministro.....ora altro che balle, il Diesel starebbe a 4.- Euro al litro e saremmo tutti in giro felici e contenti con dei magnifici motori a benzina.

Barn

alura

[mode utopia ON]

Certo sarebbe bello veder scendere la benza a livello del diesel... non il contrario

[mode utopia OFF]
Kia Sorento = Oso nei Kart

Barn

Citazione di: alura il Gennaio 26, 2004, 14:35:14
[mode utopia ON]

Certo sarebbe bello veder scendere la benza a livello del diesel... non il contrario

[mode utopia OFF]

Mode utopia ON

Certo sarebbe bello veder sparire le automobili Diesel dal pianeta....

Mode utopia OFF

HansMuller

Citazione di: stella il Gennaio 26, 2004, 12:45:07
Ma da quando in qua tu sai fare del sarcasmo??? ;D :P
Caro Stella, ti pensavo piu' sveglio  :P

5 anni fà fui invitato al centro ricerche Fiat per informazioni brevettuali.
Dopo diverse riunioni mi fecero visitare i loro reparti e vidi in funzione al banco prove il multijet.

Luca

Citazione di: alura il Gennaio 26, 2004, 14:35:14
[mode utopia ON]

[mode utopia OFF]
Magari.... :-\ :-\ :'( :'(
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Claudio53

Citazione di: LucaGTA il Gennaio 26, 2004, 14:49:34
Magari.... :-\ :-\ :'( :'(

Ragazzi, il paese dei balocchi non esiste :o

Ma già che ci siamo:

- accise uguali per i due carburanti
- vendita a peso e non a litri (mi sembra che quasi tutto si vende a peso, tra le materie prime) e non è colpa mia se la benzina è meno densa del gasolio
- indennizzo chilometrico per il maggiori consumi del motore a ciclo Otto, indennizzo maggiorato per turbo benzina, ulteriormente maggiorato per station wagon ;D

Qualcuno ha detto conflitto di interesse ::)

Diabolik82

Citazione di: Barn il Gennaio 26, 2004, 14:39:48
Mode utopia ON

Mode utopia OFF

Mode realtà ON

Purtroppo non tutte la auto a benza ripagano il carburante in emozioni come la carogna :P

Mode realtà OFF

Luca

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 26, 2004, 14:54:42
Ragazzi, il paese dei balocchi non esiste :o

Ma già che ci siamo:

- accise uguali per i due carburanti
- vendita a peso e non a litri (mi sembra che quasi tutto si vende a peso, tra le materie prime) e non è colpa mia se la benzina è meno densa del gasolio
- indennizzo chilometrico per il maggiori consumi del motore a ciclo Otto, indennizzo maggiorato per turbo benzina, ulteriormente maggiorato per station wagon ;D

Qualcuno ha detto conflitto di interesse ::)
Claudio se ti candidi ti voto!!! ;D ;D
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

mtbsport

Citazione di: Emi il Gennaio 26, 2004, 11:49:20
non dirlo se no mtb si suicida! ;D ;D ;D ;D

Avrò la scusa per comprarmi una Subaru  ;D ;D

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: Barn il Gennaio 26, 2004, 14:39:48
Mode utopia ON

Mode utopia OFF

Io sono disposto a rinunciare al diesel anche domani...se tu accetti di sponsorizzare tramite la tua azienda gli euri che risparmio ogni anno rispetto ad una equivalente vettura a benzina  ::)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023