audi q5 143cv tdi trazione anteriore

Aperto da niu, Luglio 18, 2012, 15:00:49

mariner

Citazione di: TonyH il Luglio 20, 2012, 12:23:39
Lo cerca TI....

Quoto sul discorso del peso, il sedici che pesa relativamente poco si è comportato alla grande quest'inverno

infatti, io (e ripeto io) andando in montagna etc..se dovessi prendere vetturone di quasi 5 mt o pesanti più 1600 kg...le prenderei TI...la E300 si piantava inesorabilmente nella rampa in uscita/entrata del garage dei miei, se c'era bagnato e ti dovevi fermare per un pedone, la manovra di ingresso/uscita doveva essere fatta sempre in 2 tempi per avere sempre motricità, se ti fermi in "quasi twist" cioè con la carrozzeria inclinata ed una ruota motrice un pò scarica, o sterzata...ti fermi...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Raven

ma perchè la Q5 col diesel da 313cv di chiama "SQ5" e la X3 con la stessa identica cubatura e potenza si chiama solo "X3"?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

MRC

Citazione di: mariner il Luglio 20, 2012, 12:17:10
ecco, (ripeto: fermo restando che può fare quello che vuole, eh, qui sto solo disquisendo di scelte e gusti) peggio..la mia esperienza su fondi scivolosi (neve e rampe bagnate) con il cambio automatico e vettura pesante , la E300, è stata pessima. Mentre l'accoppiata TI + automatico della attuale E320 è veramente notevole...stessa cosa mi succede adesso con la scatola...ha solo 140 cv.. cambio manuale, ma per me sulla neve dimensioni e peso si sentono..alla fine mi pare che sia con le termiche etc "quasi pari" o poco superiore alla vecchia Delta tds che aveva 90 cv, gommette da 185, ma era lunga 4.03 m. e pesava 1260 kg...quindi per me, ripeto, farei un pensiero a quel punto a prenderlo TI. Per non parlare del fatto che, sempre secondo me, la TI in autostrada sul bagnato dà effettivamente una sicurezza maggiore...

forse mi sono espresso male: prenderà la TDI con trazione integrale e cambio automatico (S-Tronic è l'unico automatico disponibile)

mariner

Citazione di: MRC il Luglio 20, 2012, 12:50:37
forse mi sono espresso male: prenderà la TDI con trazione integrale e cambio automatico (S-Tronic è l'unico automatico disponibile)
ahhh..ma perchè il thread si chiama Q5 143 cv tdi trazione anteriore? ...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Homer

Citazione di: Raven il Luglio 20, 2012, 12:47:13
ma perchè la Q5 col diesel da 313cv di chiama "SQ5" e la X3 con la stessa identica cubatura e potenza si chiama solo "X3"?

perche si
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MRC

Citazione di: mariner il Luglio 20, 2012, 12:53:56
ahhh..ma perchè il thread si chiama Q5 143 cv tdi trazione anteriore? ...

perchè siamo sul pistone.
Inizialmente Dogui ha aperto questo thread per comunicare l'uscita di questa versione e poi il tutto come al solito ha preso un'altra piega.

Il mio socio prenderà la 170/177cv a seconda del modello in quanto (IMHO) 143cv son troppo pochi per smuovere in scioltezza quel camion del Q5.

Per questo chiudevo con un "le auto sottomotorizzate e/o barbon style le lasciamo al Dogui ;D"

MRC

tra l'altro la 143cv NON esiste con l'automatico (almeno per ora)

mariner

Citazione di: MRC il Luglio 20, 2012, 13:00:42
perchè siamo sul pistone.
Inizialmente Dogui ha aperto questo thread per comunicare l'uscita di questa versione e poi il tutto come al solito ha preso un'altra piega.

Il mio socio prenderà la 170/177cv a seconda del modello in quanto (IMHO) 143cv son troppo pochi per smuovere in scioltezza quel camion del Q5.

Per questo chiudevo con un "le auto sottomotorizzate e/o barbon style le lasciamo al Dogui ;D"
allora basta, scusa....è colpa del Dogui come al solito... ;D ;)

MRC

Patarix

Citazione di: Raven il Luglio 20, 2012, 12:47:13

Risposta:

Citazione di: mariner il Luglio 20, 2012, 13:02:14
colpa del Dogui come al solito... ;D ;)

;D
Panama: "Where the World meets"

Homer

più che altro se l'X3 35d si chiamasse X3 S ancora ancora, ma SX3 sembrerebbe una suzuki :P

Patarix

Citazione di: Homer il Luglio 20, 2012, 15:09:45
più che altro se l'X3 35d si chiamasse X3 S ancora ancora, ma SX3 sembrerebbe una suzuki :P

Mio parere personale? Mi sembra una cagata pazzesca che la Q5 con il 3.0 Tdi da 313cv si chiami SQ5 e l'abbiano pure ribassata....

Bastava mettere una semplice sigletta 3.0 TDI, con l'ultima letterina in rosso oppure le tre letterine TDI in rosso e basta...ed eventualmente offrire in opzione un allestimento speciale S dedicato a quella versione...solo per il fatto che l'abbiano ribassata non la comprerei mai!! Giá con la Q5 di prima sotto l'ho raschiata diverse volte, con questa non oserei immaginare!

Homer

E già e poi con che scusa chiedevano 20mila euro più del 3.0TDI normale?

Strano che BMW non abbia risposto con l' X3 M50d...

MRC

Citazione di: Homer il Luglio 20, 2012, 15:27:59
E già e poi con che scusa chiedevano 20mila euro più del 3.0TDI normale?

quoto

Patarix

Citazione di: Homer il Luglio 20, 2012, 15:27:59
Strano che BMW non abbia risposto con l' X3 M50d...

Che fai, gufi pure?? Come dire...."Oggi c'é il sole....strano che non stia piovendo..." e poche ore dopo arriva il diluvio universale!  8)