BMW: via i pulsanti dalla plancia?

Aperto da The frog, Gennaio 26, 2012, 08:20:27

The frog

http://www.autoblog.it/post/38867/bmw-nel-futuro-un-tessuto-touch-sensitive

Interessantissimo studio sviluppato dal politecnico di Montreal a cui BMW si ispira per eliminare tutti i pulsanti dalla plancia dell'automobile. Ma io mi domando pero' come si fara' a capire dove bisognera' sfiorare la plancia per attivare una data funzione?

baranzo

Citazione di: The frog il Gennaio 26, 2012, 08:20:27
Ma io mi domando pero' come si fara' a capire dove bisognera' sfiorare la plancia per attivare una data funzione?

Probabilmente userà il principio degli schermi touch, ci saranno delle icone illuminate in corrispondenza delle funzioni richieste.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

The frog

Citazione di: baranzo il Gennaio 26, 2012, 08:31:45
Probabilmente userà il principio degli schermi touch, ci saranno delle icone illuminate in corrispondenza delle funzioni richieste.
Scusa ma se e' cosi' la plancia non e' pulita e tanto valeva avere i tradizionali pulsanti.

pixii

Citazione di: The frog il Gennaio 26, 2012, 08:39:22
Scusa ma se e' cosi' la plancia non e' pulita e tanto valeva avere i tradizionali pulsanti.

si illuminano all'evenienza sencondo i voleri della centralina.

poi un pezzo di stoffa lo modelli come vuoi puoi cambiarci il desig del pulsante via sw idem l'intensità del touchsensitive , un pulsante fisico no.

TonyH

A quel punto non è meglio sviluppare i comandi vocali?
Il B&M è abbastanza ottuso da quel punto di vista, ma quel poco che ha e funziona è comodo.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

claudio53

Citazione di: TonyH il Gennaio 26, 2012, 08:49:17
A quel punto non è meglio sviluppare i comandi vocali?
Il B&M è abbastanza ottuso da quel punto di vista, ma quel poco che ha e funziona è comodo.

E i muti?

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mariner

questa cosa che sfiorando qualcosa si attiva qualcosa l'ho già sentita....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

pixii

io preferisco un pulsante alla voce.

mi si stancano le corde vocali.  ;)

alura

Citazione di: TonyH il Gennaio 26, 2012, 08:54:22
Possono avere la patente? ???

E perche' non dovrebbero ? Al limite sono i sordi che non possono.
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

alura

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

alura

Anche a me !

Credo che in italiano siano semplicemente "interruttori a levetta"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >