essere gasolari oggi..

Aperto da mariner, Dicembre 20, 2011, 09:26:25

Homer

Citazione di: Emi il Dicembre 20, 2011, 14:56:20
io ho fatto gasolio alla pompa bianca a 1,589 ci faccio 10k km all'anno....

ma tu l'hai comprata usata, non conta...una focus sw a benzina non la pagavi meno della tua semplicemente perchè non l'avresti mai trovata  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: jimb0 il Dicembre 20, 2011, 14:20:45
vengono lo stesso?!?!?

In pratica si.

C'e qualche centesimo di differenza al massimo.

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: Homer il Dicembre 20, 2011, 13:35:58
col gasolio più caro della benzina sarebbe divertente fare i conti in tasca a quelli che fan 10k km all'anno con il naftopuzzone  ;D ;D ;D

Nel mio caso... supponendo:
- 30.000km/anno
- diesel 14km/l
- benzina 10km/l
- gasolio 1.630
- benzina 1.650

(30000/10*1.650) - (30000/14*1.630) = circa 1500€

con 10000km annui risparmieresti circa 500€... 40€mese

Homer

aggiungi il costo di acquisto, il maggior costo della manutenzione e dell'assicurazione e poi calcola il punto di pareggio per chi fa 10k km all'anno ;D

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: Homer il Dicembre 20, 2011, 15:11:13
aggiungi il costo di acquisto, il maggior costo della manutenzione e dell'assicurazione e poi calcola il punto di pareggio per chi fa 10k km all'anno ;D

Ma infatti, se facessi 10k km all'anno quasi sicuramente mi prenderei un benzina.
Ma lo avevo scritto anche nel mio primo post...  :P :P

Emi

Citazione di: Homer il Dicembre 20, 2011, 15:01:53
ma tu l'hai comprata usata, non conta...una focus sw a benzina non la pagavi meno della tua semplicemente perchè non l'avresti mai trovata ;D ;D ;D

non credo nemmeno esista ;D ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

TonyH

Citazione di: Homer il Dicembre 20, 2011, 15:01:53
ma tu l'hai comprata usata, non conta...una focus sw a benzina non la pagavi meno della tua semplicemente perchè non l'avresti mai trovata  ;D ;D ;D

Usato diesel avrà ancora senso, appunto per la maggiore offerta. Tolte le A-B le altre trovarle benza è arduo.
Sul nuovo vedremo se riposizioneranno i listini.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

fataturbina

Io con un benzina percorro 15mila km l'anno.

Oh, domenica ho fatto un rabboccone tornando dal Lago di Garda, a Verona in autostrada, distributore IP, self, benzina 100 ottani (al self non c'era 95 ottani)...1,839 €/litro.

Li mortacci.....ho pianto. :-X :-X
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

Madbob

Anche a pari prezzo alla pompa (e non è ancora così), rimane il fatto del minor consumo specifico del diesel, che riesce a percorrere un 25% in più con un litro di carburante.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Skippa

Ma poi se non prendi l'auto nuova l'unica spesa in più sul diesel è l'rc se consideriamo che ormai per le prestazioni di un 2.0 litri diesel basta un 1.4 benza, ma si parla di poche decine di euro. Per il resto ormai si equivalgono, per cui spendi meno sempre col diesel.

E la rivendita credo che verta ancora un pelo a favore del diesel.

Madbob

Citazione di: Skippa il Dicembre 20, 2011, 20:39:43
Ma poi se non prendi l'auto nuova l'unica spesa in più sul diesel è l'rc se consideriamo che ormai per le prestazioni di un 2.0 litri diesel basta un 1.4 benza, ma si parla di poche decine di euro. Per il resto ormai si equivalgono, per cui spendi meno sempre col diesel.

E la rivendita credo che verta ancora un pelo a favore del diesel.

BMW, già da anni, fa pagare il diesel come il benzina.

I benza turbo attuali hanno il difetto che, a livello di erogazione, si stanno sempre avvicinando a quella dei diesel, vigorosi sotto e spinta che si affievolisce man mano che ci si avvicina alla zona rossa.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Homer

Citazione di: Madbob il Dicembre 20, 2011, 20:51:14
BMW, già da anni, fa pagare il diesel come il benzina.

in che film? :o ??? ???

jimb0

SUBARUAIMONT

C'è comunque, penso, chi riesce a risparmiare di più:
1 o 2 sabati fa ho visto un vicino scaricare dalla macchina alcune taniche da 5 litri di olio e portarle nel box.
P.S.: non era d'oliva (colore giallo paglierino), non è stagione per mettere verdure e quant'altro sott'olio, non ha un ristorante ed ha la macchina diesel!!! ;)
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)

The Tramp

Citazione di: SUBARUAIMONT il Dicembre 21, 2011, 07:48:51
C'è comunque, penso, chi riesce a risparmiare di più:
1 o 2 sabati fa ho visto un vicino scaricare dalla macchina alcune taniche da 5 litri di olio e portarle nel box.
P.S.: non era d'oliva (colore giallo paglierino), non è stagione per mettere verdure e quant'altro sott'olio, non ha un ristorante ed ha la macchina diesel!!! ;)

Facci sapere se qualche mese il vicino cambia auto....  ;D