le domande del lunedì mattina: chi ha inventato la berlina a 3 volumi?

Aperto da Raven, Dicembre 12, 2011, 09:55:29

Raven

ovvero: i bambini disegnano sempre le auto stilizzandole con due rettangoli sovrapposti in cui quello di sopra (l'abitacolo) poggia esattamente al centro di quello sotto, ma quale è stata la prima auto con la forma della berlina con il bagagliaio "sporgente" separato dall'abitacolo?
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

mariner

Citazione di: Raven il Dicembre 12, 2011, 09:55:29
ovvero: i bambini disegnano sempre le auto stilizzandole con due rettangoli sovrapposti in cui quello di sopra (l'abitacolo) poggia esattamente al centro di quello sotto, ma quale è stata la prima auto con la forma della berlina con il bagagliaio "sporgente" separato dall'abitacolo?

Mauring.....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

fataturbina

E' lunedì mattina...non ho capito bene il senso...ci fai un disegnetto?? ;D
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

Raven

Raven

Raven

mauring

Domanda interessante.

Forse questa e' la prima ?  ???
(Oldsmobile del 1901).

&re@

In realta' a questa mancherebbe il cofano davanti, e' una specie di "2 volumi e mezzo" dove il mezzo sta davanti invece che dietro.

Raven

Citazione di: &re@ il Dicembre 12, 2011, 10:58:04
In realta' a questa mancherebbe il cofano davanti, e' una specie di "2 volumi e mezzo" dove il mezzo sta davanti invece che dietro.

e il bagagliaio non è dietro le ruote posteriori...insomma: io voglio porprio la prima "berlina 3 volumi"

Nickee

mauring

vatanen

Citazione di: Raven il Dicembre 12, 2011, 09:55:29

sei stato dalle parti di gemù per caso? o ti è nata così? ahahahah
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Raven

Citazione di: vatanen il Dicembre 12, 2011, 17:49:27
sei stato dalle parti di gemù per caso? o ti è nata così? ahahahah

no...è proprio questo il problema....ormai mi nascono senza andare a Gemù!