Che me ne faccio di un' Alfa GT del 2005 ?

Aperto da mauring, Ottobre 24, 2011, 10:17:22

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

J. C.

Citazione di: Losna il Ottobre 25, 2011, 10:32:54
chiedo autorizzazione....

Grazie! Sai mai che un esemplare in queste condizioni interessi ai miei consoci di SC...

Comunque, se preferisci, ti lascio in PM il mio cellulare e lo giri al tuo amico, così decide lui il da farsi...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

abrasda

Losna

Homer

Citazione di: Losna il Ottobre 25, 2011, 09:50:18
Mau, un mio collega vende una bellissima MB 190 2.3 Evo: 55mila km, iscritta ASI, tenuta come un gioiello, nero met.
Non ha più il posto per tenerla, e la sta mettendo in conto vendita da un conce...

orca vacca...non potevi dirlo prima?  >:(
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

abrasda

Citazione di: Homer il Ottobre 25, 2011, 11:35:13
orca vacca...non potevi dirlo prima?  >:(

ma dai la lancer è mejo
piu' nuova piu' moderna more power more torque

Homer

Losna

Homer

Citazione di: Losna il Ottobre 25, 2011, 13:49:44
vabbè, la propongo a tua moglie... scommetto che la preferirebbe per andare in ufficio, piuttosto della Mitsu....  vende la 500, usa la MB da lunedì a venerdì, io nei w-e...

prova prova  :-*

J. C.

Non vorrei fare il Johhny Minchia della situazione, tuttavia la 190 EVO non esiste con cilindrata di 2.3 litri.

E se una Lancer Evo è già di suo un salasso, posso assicurarvi che le 190 col motore Cosworth sono potenzialmente anche peggio, per via della marea di particolari dedicati. Figuriamoci poi nell'uso quotidiano...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------

Losna

Losna

J. C.

Citazione di: Losna il Ottobre 25, 2011, 14:48:29
mi scuso.  Se non erro è una 2.3-16, e non una Evo (che, sempre se non erro, è una 2.5).   Comunque mi pare che gli step di pUtenza siano almeno 4, nelle diverse versioni.

2.3 -> 185cv

2.5 e 2.5 Evo I -> 204cv

2.5 Evo II -> 235cv

Le Evo avevano la scocca pesantemente rimaneggiata in ottica di elaborazione sportiva, così come il motore irrobustito. Entrambe hanno i passaruota allargati, con la I che fa tenerezza perché venduta con i cerchi piccoli.

C'è da considerare che sono dotate di iniezione meccanica, robusta sì, ma disastrosa in caso di starature e rotture...

Di certo la 2.3, per quanto relativamente meno pregiata, è quella più adatta ad un uso quotidiano. E' davvero una micro-GT a 360 gradi, molto divertente e facilissima da guidare. Ma il portafogli, comunque sia, deve essere... preparato. ;)
Cruciale, come sempre, è la manutenzione pregressa e il fatto che ci sia "uno bravo" a starci dietro. Se costantemente e ben manutenuta è eterna o giù di lì.
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------