Addio Hornet, benvenuta FZ8

Aperto da ., Settembre 27, 2011, 09:06:49

claudio53

Citazione di: &re@ il Ottobre 10, 2011, 15:51:32
Sì, certo che usa lo stesso olio.

Questo è il limite, sennò con un fluido ATF per cambi automatici si risolverebbe il problema alla fonte.

&re@

Sì certo, chiaro che si tratta di un compromesso, ma un buon cambio lubrificato con un buon olio motociclistico, non deve dare comunque grossi problemi, nemmeno a freddo.
Infatti non c'è una grandissima bibliografia di problemi al cambio in moto con frizione in bagno d'olio... generalmente vanno benone...

vatanen

Citazione di: claudio53 il Ottobre 10, 2011, 16:28:22
Questo è il limite, sennò con un fluido ATF per cambi automatici si risolverebbe il problema alla fonte.

Io lo usavo sul kart(motore stranamente con frizione lubrificata)al posto del comune olio consigliato,andava veramente bene(prima che lo provasse MRK alias lupetto  :P ) ,ma ovviamente il motore aveva lubrificazione per i fatti suoi ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

claudio53

Citazione di: vatanen il Ottobre 10, 2011, 17:03:00
Io lo usavo sul kart(motore stranamente con frizione lubrificata)al posto del comune olio consigliato,andava veramente bene(prima che lo provasse MRK alias lupetto  :P ) ,ma ovviamente il motore aveva lubrificazione per i fatti suoi ;)

Io lo usai su una Citroen BX GTI, che aveva un cambio veramente duro a freddo. Con il fluido ATF era un burro anche a -5 °C.

vatanen

Ma la frizione era a secco giusto??

Il cambio è un organo che se ben realizzato e dimensionato richiede manutenzione nulla.non deve girare a secco,ma il liquido interno conta poco,spesso non viene mai cambiato per l'intera vita del motore senza dar troppi prob.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

.

Citazione di: Madbob il Ottobre 10, 2011, 15:14:03
Ottima scelta la FZ8! Io le avrei preferito la Street Triple, come mai non l'hai presa in considerazione?

;D ;D ;D

claudio53

Citazione di: vatanen il Ottobre 10, 2011, 17:31:49
Ma la frizione era a secco giusto??

Il cambio è un organo che se ben realizzato e dimensionato richiede manutenzione nulla.non deve girare a secco,ma il liquido interno conta poco,spesso non viene mai cambiato per l'intera vita del motore senza dar troppi prob.

Si certo, a secco. Ma la differenza era enorme, lo scorrimento dei vari elementi di selezione è molto influenzato dal fluido lubrificante.

&re@

Citazione di: iudexmaximus il Ottobre 10, 2011, 19:40:27
;D ;D ;D

;D ;D ;D
Comunque dovevi provarla la Street, non c'è paragone, è meglio praticamente su tutti i fronti.

.

Con le pinze flottanti all'anteriore e un cilindro in meno, non credo proprio ;D :P 8)
E con yamaha ho 3 anni di garanzia ;) e un prezzo di acquisto a cui non si poteva dire di no  8)

&re@

Ah ovviamente io pensavo alla Street R, che la le pinze radiali.
Comunque, sì, il motore secondo me è meglio, inoltre è più leggera e ha sospensioni migliori.
Certo costa di più...

claudio53

Citazione di: &re@ il Ottobre 11, 2011, 09:29:22
Ah ovviamente io pensavo alla Street R, che la le pinze radiali.
Comunque, sì, il motore secondo me è meglio, inoltre è più leggera e ha sospensioni migliori.
Certo costa di più...

Ma la pozza d'olio sotto il motore la fa sempre  ??? Perchè sennò non c'è gusto  :P

&re@

No no, le Triumph attuali sono molto affidabili che io sappia :P

mauring

Citazione di: claudio53 il Ottobre 11, 2011, 09:57:05
Ma la pozza d'olio sotto il motore la fa sempre  ??? Perchè sennò non c'è gusto  :P

Si, ma hanno messo un dispositivo antiinquinamento che cala una cannuccia per terra, lo aspira e lo rimette in circolo.  ;D

.

Citazione di: claudio53 il Ottobre 11, 2011, 09:57:05

Avrebbe fatto compagnia alla delorean da quel punto di vista. Sai, tra anglosassoni.. ;D

pasquale83

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/