Help! Ho perso la targa....

Aperto da Losna, Ottobre 10, 2011, 08:54:30

Emi

il bello e che non gliela reimmatrecoleranno mai e sarà costretto ad usarla solo in pista :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Emi il Ottobre 10, 2011, 11:35:03
il bello e che non gliela reimmatrecoleranno mai e sarà costretto ad usarla solo in pista :P

Almeno li', se perde un pezzo, lo ritrova facilmente.  ;D

The Tramp

Citazione di: lou il Ottobre 10, 2011, 11:24:27
Quindi se per caso perdi la targa come Losna vai in negozio, spendi 20/25€ e ti fai fare un'altra targa, altro che nuova immatricolazione!! .

Caro, in UK costa £5.

Cmq si, qui si reimmatricola.

Carino, vero?

oscar

potrebbe staccarne una simile da una macchina in sosta ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

tonyclifton

Ma fattela fare da qualcuno e fottitene!! Tanto non la ritroverà mai nessuno!!
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

The Tramp

Citazione di: tonyclifton il Ottobre 11, 2011, 00:11:59
Ma fattela fare da qualcuno e fottitene!! Tanto non la ritroverà mai nessuno!!

Tu conosci uno che fa targhe?

tonyclifton

Bah, un qualsiasi minchione che fa adesivi/portachiavi/oggettistica varia....
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

The Tramp

Citazione di: tonyclifton il Ottobre 11, 2011, 00:46:17
Bah, un qualsiasi minchione che fa adesivi/portachiavi/oggettistica varia....

Non in Italia.....

Ma ho trovato questo:

http://www.targheetarghe.it/prodotti/targheauto.asp

Ma come dicono... LE NOSTRE TARGHE SONO A SCOPO DECORATIVO QUINDI NON UTILIZZABILI AL DI FUORI DI ZONE PRIVATE...

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

The Tramp

Citazione di: Homer il Ottobre 11, 2011, 06:49:48
che modello ti serve?  ::) ::)

Duh...

Targa anteriore, presumibilmente tipo nuovo....

tipo

A Torino, così verifico.

Ma siamo in vena di domande sceme?

claudio53

Non credo che Losna voglia rischiare sanzioni molto pesanti per evitare una reimmatricolazione.

SUBARUAIMONT

Cambia qualche cosa tra richiesta di targa (e di conseguenza nuova immatricolazione) se si fa la denuncia per furto?
Ad esempio so che avevo da rifare il libretto della Punto causa un errata trascrizione della motorizzazione all'atto dell'acquisto ( l'officina che doveva farmi la revisione si era accorta che non era stato riportato che la macchina era ad uso privato e quindi non poteva revisionarmela) sono andato in agenzia e mi hanno consigliato di fare denuncia di furto o smarrimento (ho optato per lo smarrimento) anzichè richiedere la modifica del libretto che avrebbe comportato la reimmatricolazione del veicolo. In quel caso ho pagato solo 50€ all'agenzia contro un centinaio di euro + spesa pratica agenzia.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)

SUBARUAIMONT

Ho trovato questo, se può essere utile:
Domanda
Quali i costi da pagare al PRA per la reimmatricolazione del veicolo a seguito di deterioramento di una o entrambe le targhe?

Risposta
In caso di furto, smarrimento o distruzione di una o di entrambe le targhe è possibile richiedere immediatamente la reimmatricolazione e la reiscrizione al PRA del veicolo.

Costi previsti per legge (se si possiede il certificato di proprietà e la carta di circolazione):

Emolumenti ACI

20,92 euro

Imposta di bollo per iscrizione al PRA

29,24 euro (se si utilizza il CdP come nota di richiesta) o 43,86 euro (se si utilizza il mod. NP2 come nota di richiesta)

Diritti MCTC (*)

9.00 euro

Imposta di bollo per reimmatricolazione (*)

29,24 euro

Costo targa (*)

Il costo della targa nuova è stabilito dal Dipartimento dei Trasporti Terrestri

(*) aggiungere i costi per i versamenti postali

Se ci si rivolge allo STA di una Delegazione dell'Automobile Club o di uno di Studio di Consulenza Automobilistica (agenzia pratiche auto) oltre ai costi previsti per legge, per la richiesta bisogna aggiungere la tariffa - in regime di libero mercato - del servizio di intermediazione.

Per ulteriori approfondimenti: ACI

Aggiornata il 11/01/2010
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)

claudio53

A un mio amico hanno rubato la targa, ha fatto la denuncia e poi ha dovuto reimmatricolare l'auto. Non credo ci siano vie di uscita.